582 Visitatori + 1 Utente = 583

tappo
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 3002 3003 [3004] 3005 3006 ... 3443
45046  Passion / Sport / Re: mugello 2005 il: Giugno 06, 2005, 12:23:37 pm
Quoto Baranzo, la vostra obiettività mi sembra almeno pari a quella che attribuite Reggiani e Meda. Roll Eyes
Evito di commentare l'episodio sennò mi prendo del tavulliano pure io e francamente sarebbe abbastanza ingiusto...
45047  Passion / Sport / Re: mugello 2005 il: Giugno 06, 2005, 12:17:02 pm
...sai che comiche se rossi entrava nel cerchio posteriore di biaggi quando è arrivato lungo.

..comunque ad essere contenti se cade un pilota non sono certo i tifosi di biaggi o di capirex...
Forse perché Biaggi e Capirossi non sono in lotta per il titolo? Roll Eyes
45048  Passion / Sport / Re: mugello 2005 il: Giugno 06, 2005, 12:11:27 pm
Boh, secondo me il tifo vi fa cercare malignità ovunque, anche quando non ci sono. Non so niente sul discorso tifosi (cmq di ignoranti è pieno il mondo, non mi stupirei), ma per una volta che 4 italiani corrono TUTTI da dio e fanno un'ottima gara, evidenziata anche dal commento (spesso lusinghiero anche nei riguardi di Biaggi, anche se magari non l'avete sentito), siatene contenti no? Wink
45049  Passion / Sport / Re: mugello 2005 il: Giugno 06, 2005, 09:17:10 am
Informazione di servizio:
Ho unito i due thread "Mugello 2005" e "[MotoGP Mugello] Spettacolo Italiano", perché i commenti si erano sparpagliati...
45050  Motori / Mondo Moto / Re: ventola di raffreddamento il: Giugno 06, 2005, 08:53:04 am
OK, ma se il problema era "posso provocare dei danni spegnendo subito?", la risposta è "No, perché sicuramente la temperatura del motore (inteso nell'insieme, non nel senso del solo liquido) non può salire". Tongue Wink
45051  Motori / Mondo Moto / Re: ventola di raffreddamento il: Giugno 06, 2005, 08:43:59 am
Ragazzi, è logico che "la temperatura salga", perché il termometro misura la temp. del liquido. Il liquido aumenta leggermente di temperatura perché il motore ancora caldo continua a cedere calore al liquido, ma il motore nel suo complesso mica si scalda... da dove lo prenderebbe il calore?
Cioè, per esempio, se il liquido è a 100 gradi e il motore a (butto una cifra, non ne ho idea) 110, spegnendo il motore il liquido si scalderà leggermente perché il motore gli cede calore. Vedrete il termostato arrivare, che so, a 107 o 108, ma significa che quella è la temperatura di equilibrio del sistema motore+impianto di raffreddamento. Cioè, anche il motore sarà a circa 108 gradi, ovvero sta già cominciando a raffreddarsi...
45052  Passion / Sport / Re: [MOTOGP MUGELLO] Spettacolo italiano!!!! il: Giugno 06, 2005, 08:31:06 am
Ma anche oggi vi azzuffate con la solita guerra Rossi/Biaggi? Anzi, pure Melandri/Gibernau adesso Tongue
Gara fantastica, per fortuna sono uscito di casa solo dopo la fine!
45053  Motori / Mondo Moto / Re: ventola di raffreddamento il: Giugno 05, 2005, 09:56:04 am
Quando parte la ventola, non è che il motore sia già surriscaldato, perché se lo fosse, la frittata sarebbe già fatta. La ventola serve affinché la temperatura non salga ulteriormente ma il motore è ancora in condizioni di funzionamento "sicure".
Quando spegni, il motore smette di generare calore quindi la temperatura non può salire. Scenderà piano, ma sicuramente dei danni non se ne fanno...
Tantopiù che la pompa dell'acqua è ferma, quindi il refrigerio dato dalla ventola serve solo, in minima parte, per raffreddare il motore "ad aria" e il liquido nel radiatore (che però sta fermo).
Secondo me, nel caso dell'Hornet o di altre moto, avranno ritenuto che lo scaricamento della batteria fosse una controindicazione eccessiva rispetto al raffreddamento della ventola a motore spento, mentre per la Speed probabilmente vale il discorso inverso...
Non mi preoccuperei, insomma.

Flower, per curiosità, ci mette di più o di meno a partire la ventola, rispetto all'Hornet?. Ricordo che nel GPZ, in 8 anni, mi sarà partita una volta o due al massimo, benché il termometro sia salito ben più spesso in "zona rossa", mentre nell'H900 bastano pochi minuti al minimo, o a bassissima velocità, per far partire la ventola in estate...
45054  Passion / Sport / Re: mugello 2005 il: Giugno 05, 2005, 09:37:05 am
Io temo che la MotoGP non la vedrò, perché a quell'ora sarò fuori Sad
Vabbé, la vedrò registrata...
45055  Motori / Mondo Auto / Re: HELP vetro sporco il: Giugno 03, 2005, 16:30:26 pm
Ho capito di cosa parli, a volte capitano anche a me. Però si vedono solo in controluce, io personalmente me ne frego (prima o poi vengono via...).
45056  Motori / Mondo Moto / Re: Moto:incidenti il: Giugno 03, 2005, 15:40:50 pm
Però era usato, no?
Anche io il 900 l'ho pagato 6500?, però mica penso che una media naked da 6500? sia troppo costosa...

Cmq i 125 dovrebbero costare meno. Era vero allora, ma le case ci marciavano perché ne vendevano a frotte, è ancor più vero adesso che ne vendono così pochi...
45057  Motori / Mondo Moto / Re: Moto:incidenti il: Giugno 03, 2005, 15:36:30 pm
No non hai capito..... c'era da mettersi la mano nei capelli per come MALE la impostavano Shocked Shocked Shocked
Tipico: una curva la imposti male se non sai come è fatta. Se non lo sai e hai un po' di testa, devi farla piano per prevenire eventuali pippe. Se la fai comunque a manetta, sei un idiota.
Quindi, mtb ha visto un sacco di idioti Wink
45058  Motori / Mondo Moto / Re: Moto:incidenti il: Giugno 03, 2005, 15:31:12 pm
io so il comprtamento della mia,che mi è costata cmq 4300 euro...
e passare da un 50 a un 125 di soddisfazioni già te ne da tante..
ma il fatto che non siano utili per fare esperienza in curva scusa vata ma mi pare una cavolata
In effetti costano parecchio, ma non è che "ai bei tempi" la situazione fosse tanto migliore. La mia costò 5 milioni nel 1990, di solito i prezzi veleggiavano tra i 5 e i 6 milioni...
45059  Motori / Mondo Moto / Re: Moto:incidenti il: Giugno 03, 2005, 15:21:16 pm
Allora sono dei cessi Tongue
No, scherzi a parte: può darsi che le minori prestazioni abbiano portato le Case a risparmiare su certi componenti, ad esempio le sospensioni.
I 125 "dei miei tempi", in curva andavano solo bene... Mi ricordo una vecchia prova di Motociclismo, in cui provarono diverse moto da 125 a 1000cm3 (quando i 125 spingevano ancora) e l'Aprilietta fece una bellissima figura.
Una prova del genere l'ha fatta anche Super Wheels, ma non con 125 "tosti" (essendo nata nel '96).
45060  Motori / Mondo Moto / Re: Moto:incidenti il: Giugno 03, 2005, 15:08:01 pm
riguardo i 125,il prob non è tanto il limite dei 15 cv dai 16 ai 18 anni(anche se queste moto non insegnano nulla perchè sono troppo lente per insegnare a curvare)
Beh, ti insegnano per gradi, come è giusto che sia. Fanno pressappoco i 120, significa che possono impostare tornanti e curve strette a velocità onorevolissime. Certo, non ti insegneranno a fare i curvoni veloci, ma intanto è già qualcosa...
La stragrande maggioranza delle curve che si percorrono sui passi appenninici e alpini, si fa a velocità inferiori. Poi, in uscita spalanchi e sei fermo, ma l'ingresso e la percorrenza ci sono.
Pagine: 1 ... 3002 3003 [3004] 3005 3006 ... 3443
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.666 secondi con 20 queries.