488 Visitatori + 0 Utenti = 488


  Mostra Posts
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 3482
46  Motori / Mondo Auto / Re: Una Stèscion per il mauring il: Giugno 18, 2025, 14:38:55 pm
io onestamente con 40 gradi per qualche verso li invidio in maglietta,

Io no... se proprio non voglio andarci, non ci vado.

È questione di statistica.

Io rischio dieci volte più di voi, ma voi fate 10 volte i chilometri che faccio io, per cui alla fine Il rischio è pari.

La mia moto ha meno aggeggi tipo abs, ecc., freni sicuramente meno efficaci, però si va molto più piano (anche perché senza un cupolino degno sopra i 100 all'ora è da spararsi).

Anche lì le cose si bilanciano.

Statistica o no, ci sono eventi che non sono sotto il mio controllo, quindi preferisco essere almeno "riparato", per quanto possibile.
Magari vado piano ma mi vengono addosso, o un animale mi attraversa la strada.
47  Motori / Mondo Auto / Re: Una Stèscion per il mauring il: Giugno 18, 2025, 13:47:58 pm
Io non li invidio, per me è inconcepibile.
48  Motori / Mondo Auto / Re: Una Stèscion per il mauring il: Giugno 18, 2025, 13:00:32 pm
Beh non è questione di "ad ogni costo", è questione che se ti piace guidarla, accetti qualche piccolo sacrificio (il casco, l'abbigliamento...).
Evidentemente non ti piace particolarmente questo aspetto, o non così tanto da compensare i sacrifici.

È come per certi sport faticosissimi... se uno li pratica lo stesso, evidentemente è perché gli piace.
49  Motori / Mondo Auto / Re: Una Stèscion per il mauring il: Giugno 18, 2025, 10:37:28 am
un dominator? eddai... guardi un 125 2T, una sportiva d'antan... di dominator ce ne sono ancora 30 milioni in giro contando che credo sia la seconda moto più venduta della storia dopo il transalp...

In quelle condizioni, io guardo anche un Dominator o un Transalp, sicuramente più di un equivalente moderno.

Poi mi fa morire che fino a 3 minuti fa le moto erano una merda, erano pericolose, il casco è una rottura di cazzo, le protezioni tolgono la liberta... ora per divertirsi bisogna avere la moto... dovrebbe fare il politico il mauring... ha la stessa coerenza di Renzi...
Vabbè quella è un'altra faccenda
50  Motori / Mondo Auto / Re: Una Stèscion per il mauring il: Giugno 18, 2025, 09:19:44 am
perchè ce l'aveva il nonno, il padre il cugino etc etc

E' per quello che i vari fenomeni yougtimer sono destinate a scomparire o ridimensionarsi pesantemente.


Ma ti paga qualcuno per sparare certe cagate? Tongue

C'è una caterva di moto o di macchine vecchie che non ha mai avuto nessuno dei miei parenti, ma se le vedo in giro, le ammiro eccome. Idem tantissimi altri come me (e come te).

Una cosa su cui puoi stare tranquillo, è che fra 20-30 anni nessuno ammirerà mai quel transatlantico elettrico con cui vai in giro adesso Tongue
51  Motori / Mondo Auto / Re: Una Stèscion per il mauring il: Giugno 18, 2025, 08:53:41 am
Non necessariamente... vedi un sacco di gente appassionata che è più giovane rispetto all'epoca in cui era in commercio il modello, non può essere solo nostalgia.
52  Motori / Mondo Auto / Re: Una Stèscion per il mauring il: Giugno 18, 2025, 08:43:27 am
È vero, normalmente le moto datate e ben tenute attirano più sguardi di quelle moderne, forse anche più delle macchine (sarà la nostalgia, sarà che quelle moderne sono più comuni...)

Quanto al divertimento, un mio amico che ha una Superduke 1290 (mi pare 170CV e passa) e una Speed Triple 1050, recentemente ha preso una Voge 300 da 30CV e si diverte come un matto (fuoristrada leggero chiarmente, ma si diverte).
53  Passion / Ambiente / Re: Cambiamenti climatici il: Giugno 17, 2025, 15:05:21 pm
Anche qui ieri ha grandinato, e ha pure diluviato un'ora e mezza abbondante (un temporale che solitamente sarebbe durato mezz'ora con quell'intensità).
Abbiamo strade piene di fango, frane, sottopassi allagati, ma visto che sarà successo una volta anche nel 1625 e non c'era l'inquinamento, è tutto normale.
54  Motori / Mondo Auto / Re: Auto per la figlia il: Giugno 17, 2025, 12:51:46 pm
Ma sì dai lascia che si goda la spider, quante storie... capacità di carico e posti a bordo di una moto, con la capote se piove e il riscaldamento se è freddo. Se si rompe le balle, la venderà.
55  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Giugno 16, 2025, 15:13:28 pm
Secondo me siamo proprio su un altro livello sociale Jacopo, non ti rendi conto. Buon per te.
56  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Giugno 16, 2025, 14:35:08 pm
Anche perché... tutte le scuse sono buone per ammazzarti di tasse... il tenore di vita che avevi fino a poco tempo fa con uno stipendio "onorevole", oggi te lo scordi.
Non è solo un problema dei redditi più bassi.
57  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Giugno 16, 2025, 13:38:27 pm
Ok ma se non "rischi" è giusto che qualcuno ti vieti di circolare con un auto inquinante e non più sicura come le nuove.
Tienila pure ma la usi fuori dai centri urbani e paghi tutto il dovuto di bolli etc  , non che la omologate storica per girare e andare a sbuffo della collettivita come fanno quelli con le ventennale.

A parte che lo sai benissimo come e quanto uso quella macchina... non era quello il discorso. Si parlava di acquistare una tecnologia nuova o una consolidata, tu compri quella nuova, io quella consolidata.
Io non obbligo te a fare niente di diverso, tu non obbligare me.
58  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Giugno 16, 2025, 12:53:05 pm
Quindi se fosse per tè saremmo ancora alla Ford Model T...  io invece ringrazio gli early adopter che hanno comprato le bmw i3 10 anni fà o le model s 12 anni fà..

Sincermanete nel grafico delle innovazioni non sono un early adopter , ma un early majority, tu evidentmente sei un laggards!

Io non lo so cosa sono, e ripeto, mi va bene che ci sia chi preferisce testare la tecnologia moderna, ma bisogna avere una "propensione al rischio" che io non ho.
Non dico che fanno male, dico solo che non lo faccio io, e gradirei che non mi venisse contestato (né imposto di fare diversamente).
Ad ognuno il suo.
59  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Giugno 16, 2025, 11:40:04 am
Ma mi va bene, compratele tu le tecnologie con lo sviluppo imperioso, io le compro quando è stabile e costa poco.
Non compro nemmeno il televisore o il telefono ipermoderno, figurati la macchina.
60  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Giugno 16, 2025, 11:22:17 am
- negli anni 80 ogni generazione di auto era uno sviluppo importante... eppure perchè ogni tot anni le cambiavi?? potevi attendere gli anni 2010 per aver un auto matura tecnicamente!!
A prescindere che uno cambia macchina anche perché quella vecchia è appunto "vecchia" nel senso di "usurata", ma negli anni 80 io avevo dai 6 ai 16 anni e personalmente non cambiavo un accidente.

Se parliamo delle macchine che ho guidato io, in famiglia avevamo una Austin metro 1.0 comprata nell'82 e rottamata nel '97, in favore di una Seat Arosa che non ricordo quanto sia durata perché poi la tenne mia sorella per diversi altri anni.

Poi ho avuto la Leon (10 anni), l'Altea (12 anni) e adesso il Vitara.
Aggiungiamo il 205 che di anni ne ha già 33?

Io ho sempre tenuto le macchine un sacco di tempo, hai sbagliato obiettivo.

- il tuo discorso populista non regge, con l'innovazione tecnologica il prezzo dell'usato cala dando opportunità a tanti di provare l'elettrico
Benissimo, vedremo.

-da uomo d'auto dovresti sapere che una BEV al netto della batteria costa molto meno da produrre e mantenere di una ICE, quindi è questione di tempo quando costeranno niente le BEV il tuo discorso sarà l'esatto opposto, le ICE se le potranno permettere i ricconi/paperoni che verranno visti come vili inquinatori..... non certo la massa!!!! 
Benissimo, quando sarà il momento la comprerò.

- E la tua ultim frase "PER ME la tecnologia deve essere stabile, economica, buona per il lungo periodo E QUINDI anche ecologica." è come dire "voglio una moglie, santa,zoccola,che sappia cucinatre, che non rompa i coglioni, che tenga bene la casa, che tenga bene ai figli,che lavori" , terminerei e grazie al piffero  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Una macchina come la mia soddisfa i requisiti che ho indicato, non è fantasia, esiste.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 3482
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.032 secondi con 20 queries.