|
531 Visitatori + 0 Utenti = 531
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Giugno 18, 2025, 10:25:33 am |
Utente standard, V12, 58534 posts |
|
perchè ce l'aveva il nonno, il padre il cugino etc etc
E' per quello che i vari fenomeni yougtimer sono destinate a scomparire o ridimensionarsi pesantemente.
cagate, se sei uno che va in moto e vedi fermo un Gamma 500 lo guardi, e al 99% non lo aveva nessun tuo parente o amico, cosi come se vedi un RC30, o un NR, tanto per dire le prime tre che mi vengono in mente, sono meraviglie meccaniche e tecnologiche, altro che nonni zii e cugine bottane
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Giugno 18, 2025, 10:31:55 am |
Utente standard, V12, 47913 posts |
|
... Una cosa su cui puoi stare tranquillo, è che fra 20-30 anni nessuno ammirerà mai quel transatlantico elettrico con cui vai in giro adesso  Conservata nel museo dell'auto, fra 50 anni verrà usata nelle università, nei corsi di fisica dell'atmosfera, come esempio della lotta al cambiamento climatico che non è servita a un cazzo. Ci saranno 40 gradi anche a Marzo, il granchio blu avrà le dimensioni di una balena, grandine come palloni da calcio, però gireranno tutti coi V8 americani a carburatori, tanto hanno visto che è lo stesso, e almeno ci si diverte. 
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 18, 2025, 10:34:12 am |
Staff, V12, 90304 posts |
|
Ma ti paga qualcuno per sparare certe cagate?  C'è una caterva di moto o di macchine vecchie che non ha mai avuto nessuno dei miei parenti, ma se le vedo in giro, le ammiro eccome. Idem tantissimi altri come me (e come te). Una cosa su cui puoi stare tranquillo, è che fra 20-30 anni nessuno ammirerà mai quel transatlantico elettrico con cui vai in giro adesso  un dominator? eddai... guardi un 125 2T, una sportiva d'antan... di dominator ce ne sono ancora 30 milioni in giro contando che credo sia la seconda moto più venduta della storia dopo il transalp... Poi mi fa morire che fino a 3 minuti fa le moto erano una merda, erano pericolose, il casco è una rottura di cazzo, le protezioni tolgono la liberta... ora per divertirsi bisogna avere la moto... dovrebbe fare il politico il mauring... ha la stessa coerenza di Renzi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
 |
Giugno 18, 2025, 10:37:28 am |
Utente standard, V12, 78042 posts |
|
un dominator? eddai... guardi un 125 2T, una sportiva d'antan... di dominator ce ne sono ancora 30 milioni in giro contando che credo sia la seconda moto più venduta della storia dopo il transalp...
In quelle condizioni, io guardo anche un Dominator o un Transalp, sicuramente più di un equivalente moderno. Poi mi fa morire che fino a 3 minuti fa le moto erano una merda, erano pericolose, il casco è una rottura di cazzo, le protezioni tolgono la liberta... ora per divertirsi bisogna avere la moto... dovrebbe fare il politico il mauring... ha la stessa coerenza di Renzi...
Vabbè quella è un'altra faccenda
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 18, 2025, 12:48:44 pm |
|
... Poi mi fa morire che fino a 3 minuti fa le moto erano una merda, erano pericolose, il casco è una rottura di cazzo, le protezioni tolgono la liberta... ora per divertirsi bisogna avere la moto... dovrebbe fare il politico il mauring... ha la stessa coerenza di Renzi...
Ma io confermo tutto. Infatti non la uso mai quando fa troppo freddo, neanche quando fa troppo caldo, e neanche per lunghe tratte. Principalmente faccio commissioni o giretti sull'argine del fiume Piave nel raggio di 10-15 km, in maglietta, casco jet, braghe corte e scarpe da ginnastica. Agilità, parcheggio facile, senso di libertà. Per tutto il resto la moto è e resta per me una gran rottura di coglioni, specie rispetto ad una spider. Certo, se qualcuno me la portasse con un carrello alla base dei passi dolomitici di sicuro me li girerei tutti, ma partire da casa, magari bardato da palombaro col caldo, anche no. Mio figlio, ovviamente anche per l'età, è molto più disposto al sacrificio, visto che col 125 ha fatto 25.000 km usandola anche ogni giorno per andare a scuola estate inverno. Però anche lui comincia ad essere riluttante al masochismo della "moto ad ogni costo". « Ultima modifica: Giugno 18, 2025, 12:50:59 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 18, 2025, 13:04:58 pm |
|
Io quelli che vanno in moto in maglietta e calzoncini col jet un po li invidio...vorrei avere ancora quell incoscienza...ma senza casco giacca con protezioni guanti e stivali non riesco a guidare...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Giugno 18, 2025, 14:08:18 pm |
|
io onestamente con 40 gradi per qualche verso li invidio in maglietta, ma non andrei piu solo con braghe corte e magliettina, ho un Jet che di fatto non uso mai
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 18, 2025, 14:20:21 pm |
|
È questione di statistica.
Io rischio dieci volte più di voi, ma voi fate 10 volte i chilometri che faccio io, per cui alla fine Il rischio è pari.
La mia moto ha meno aggeggi tipo abs, ecc., freni sicuramente meno efficaci, però si va molto più piano (anche perché senza un cupolino degno sopra i 100 all'ora è da spararsi).
Anche lì le cose si bilanciano.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Giugno 18, 2025, 14:26:20 pm |
|
la velocità è relativa, se picchi in terra anche solo a 25 Km/h fidati che lo senti, e se ti cade la moto sopra ancora peggio, senza contare che se vai sulle sponde del piave magari cadi su una pietra e ti frantumi
io ti auguro onestamente che tutto questo non succeda mai, ma non è un discorso di km/rischio, ma di dotazioni/rischio
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Giugno 18, 2025, 14:38:55 pm |
|
io onestamente con 40 gradi per qualche verso li invidio in maglietta,
Io no... se proprio non voglio andarci, non ci vado. È questione di statistica.
Io rischio dieci volte più di voi, ma voi fate 10 volte i chilometri che faccio io, per cui alla fine Il rischio è pari.
La mia moto ha meno aggeggi tipo abs, ecc., freni sicuramente meno efficaci, però si va molto più piano (anche perché senza un cupolino degno sopra i 100 all'ora è da spararsi).
Anche lì le cose si bilanciano.
Statistica o no, ci sono eventi che non sono sotto il mio controllo, quindi preferisco essere almeno "riparato", per quanto possibile. Magari vado piano ma mi vengono addosso, o un animale mi attraversa la strada.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Giugno 18, 2025, 14:42:26 pm |
|
la velocità è relativa, se picchi in terra anche solo a 25 Km/h fidati che lo senti
Io ho sbattuto in bici all'incirca a quella velocità... eccome se l'ho sentito... sbattuto il torace e per un mese non ho potuto dormire a pancia in giù (e buona grazia che non ho avuto fratture). Per giunta, oltre agli impatti, anche le abrasioni possono essere tremende. Però non è che devo convincere nessuno eh... ognuno faccia come preferisce...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Giugno 18, 2025, 14:42:46 pm |
|
Io no... se proprio non voglio andarci, non ci vado.
Idem. Ed ero ironico prima sull'invidia... Statistica o no, ci sono eventi che non sono sotto il mio controllo, quindi preferisco essere almeno "riparato", per quanto possibile. Magari vado piano ma mi vengono addosso, o un animale mi attraversa la strada.
o becchi una buca o una pietra o una chiazza d'olio... quando faccio off poi mi proteggo ancora di più che su strada visto che l'appoggio è sempre dietro l'angolo... per la HAT mi son preso una maglia traspirante con tutte le protezioni da cross (petto schiena spalle e gomiti)...fantastica...piu ginocchiere sopra gli stivaloni da fuoristrada... caduto due volte e fatto assolutamente niente (vabbè ero fermo)
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Giugno 18, 2025, 15:19:58 pm |
|
... Statistica o no, ci sono eventi che non sono sotto il mio controllo, quindi preferisco essere almeno "riparato", per quanto possibile. Magari vado piano ma mi vengono addosso, o un animale mi attraversa la strada.
Certo, ma la probabilità di questi eventi aumenta con i chilometri percorsi, come dicevo, e varia a seconda del tragitto compiuto. E non è che le protezioni ti salvano da tutto. Ognuno valuta che compromessi accettare, tra il rischio di ferite e la rottura di cojotes. Se uno volesse star tranquillo girerebbe anche in macchina col casco integrale e la tuta ignifuga, ma si accetta di poter morire in alcuni casi pur di star piu comodi.
|
|
|
|
|
|