629 Visitatori + 1 Utente = 630

Homer
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 1306 1307 [1308] 1309 1310 ... 1416
19606  Motori / Tecnica / Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) il: Dicembre 11, 2006, 15:28:43 pm
E' omologata ASI terzo grado..... come faccio ?  Sad

E poi non e' cosi' facile. Devi sostituire il motorino d'avviamento, la bobina, la dinamo, tutte le lampadine comprese le spie del cruscotto, il motorino tergicristalli, la ventola per l'aria interna e...... basta !  Grin

Ne varrebbe la pena......e poi se ASI omologata lo è già..... Wink Grin

è per caso una NSU? Tongue
19607  Motori / Tecnica / Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !) il: Dicembre 11, 2006, 15:15:16 pm
convertila a 12v, perdi un pò in storicità ma ne guadagni in praticità........

Col 6v tutti gli organi elettrici, ovvero ventolina abitacolo, tergi, luci sono leeeeeeeeeeeeeenti Wink
19608  Motori / Tecnica / Re: 6 in linea o V6? il: Dicembre 11, 2006, 14:59:49 pm
Il Bmw 6l 2 litri vionceva le gare di F2 quando il reparto m era ancora da venire....  qui si parla di signori preparatori che sceglievano la base migliore.
Hai ciccato...  Grin

Si, ma in che anni? e poi sceglievano la base migliore o la più disponibile? Tongue
19609  Motori / Tecnica / Re: 6 in linea o V6? il: Dicembre 11, 2006, 14:09:55 pm
Il 6 cilindri Alfa è stato utilizzato su prototipi da pista e salita in categorie AD ESSO RISERVATE, categorie "monomotore".  Con prestazioni inferiori alle categorie "da assoluto".

Occhio però che ha beneficiato di uno sviluppo che non è neanche un decimo di quello del reparto M Wink
Quindi il paragone più corretto andrebbe fatto tra il V6 Alfa e i normali L6 BMW..
19610  Motori / Tecnica / Re: 6 in linea o V6? il: Dicembre 11, 2006, 14:02:33 pm
Imho 10000g/m non sono un problema per un 6l, del resto gli alberi non sono più lunghi di un V12F1 da 17000g/m. La M3 sempre imho ha un regime non elevatissimo perchè si è preferito realizzare un motore dalla curva di coppia esemplare. Per fare un motore che giri più in alto era sufficiente portarlo da corsa lunga a superquadro. Si perchè vorrei ricordarvi che la M3 è corsa lunga.

Corsa lunga/corta ha poco a che fare coi problemi dell'albero. E' più un problema di stantuffo.

E il paragone con i motori da F1 ha poco senso, visto che sono motori che devono durare al massimo 1000km, quindi non accumulano cicli di fatica sufficienti. E se anche arrivassero al limite dei cicli teorici lo buttano....

19611  Motori / Mondo Auto / Re: Golf GT VS Golf GTD il: Dicembre 11, 2006, 10:51:00 am
Questo è tutto da verificare.

Verificherò appena arrivato a casa.

Cmq il problema (sporadico) è stato risolto a metà del 2005.
19612  Motori / Mondo Auto / Re: Golf GT VS Golf GTD il: Dicembre 11, 2006, 10:15:50 am
Fino ai 100Km/h va di 10 in 10, e poi di 20 in 20 ?  Shocked Shocked Shocked Shocked

Yes........
19613  Motori / Mondo Auto / Re: Golf GT VS Golf GTD il: Dicembre 11, 2006, 10:09:34 am
C'era anche un articolo su 4ruote su questo problema, circa un anno e mezzo fa; difcevano appunto che attorno ai 100.000 km la testa diceva addio.  Wink

Però te la cambiano in correntezza (ovviamente se non l'hai pasticciata di elettronica...)
19614  Motori / Tecnica / Re: 6 in linea o V6? il: Dicembre 11, 2006, 09:56:24 am
ho visto anche parecchi prototipi coi V6 alfa,per altro hanno un rumore spettacolare. Wink

Ma va! erano sicuramente 6 in linea BMW segati in due! Roll Eyes Così come i V6 Dino Roll Eyes

ma che senso stare qui a parlare con certi professori del niente

Confutami la motivazioni tecnico-fisiche e ti crederò. Se però preferisci continuare a parlare di aria-fritta........
19615  Motori / Tecnica / Re: 6 in linea o V6? il: Dicembre 10, 2006, 22:42:30 pm
Difatti l'M3 è la vettura che più di tutte ha vinto nellle categorie turismo e non montava certo un V6 come le Alfa 75 o le Mercedes..........ma per favore Roll Eyes

Hai guardato un pò troppo a lungo la doppia elica bmw te mi sa........
19616  Dal mondo... / Altre news... / Re: BMW M3 il: Dicembre 10, 2006, 20:24:26 pm
Non è vero

Con un Unico di 10.000? mica te lo accordano il finanziamento per una 335i, se non fornisci altre garanzie....
19617  Dal mondo... / Altre news... / Re: BMW M3 il: Dicembre 10, 2006, 20:22:00 pm

specie se evadi le tasse... Roll Eyes


Se evadi le tasse ti conviene pagare in contanti. Perchè se dichiari una fesseria di reddito fai una fatica boia a farti dare il finanziamento....
19618  Motori / Tecnica / Re: 6 in linea o V6? il: Dicembre 10, 2006, 20:20:59 pm
i tempi che ho visto io della nsx sono sempre paragonabili a quelli di una M3...qualche kg in meno(250-300),più peso dietro che le aiuta a partir meglio...non credo però che abbiano più di 280 cv,anzi in genere i jap barano come nel caso S2000... Roll Eyes

Nell'S2000 barano per avere un valore migliore. Ma non mi dire che hai mai creduto che le Skyline e le Supra, 6 cilindri biturbo, avessero davvero solo 280cv...
19619  Motori / Tecnica / Re: 6 in linea o V6? il: Dicembre 10, 2006, 20:16:59 pm
ignoravo la sua esistenza,pensavo avessero tutte 280cv massimo per "legge".

Dichiarati....ma nelle rullature le supercar jappo sono sempre stato molto più in su. Anche perchè fare 4.4 nello sparo con soli 280cv....... Wink
19620  Motori / Tecnica / Re: 6 in linea o V6? il: Dicembre 10, 2006, 20:13:02 pm
non è a V... Tongue

NSX Type-R te va bene? Tongue 3.2 da 330cv (dichiarati Roll Eyes)
Pagine: 1 ... 1306 1307 [1308] 1309 1310 ... 1416
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.272 secondi con 20 queries.