|
629 Visitatori + 1 Utente = 630
Homer
|
|
19607
|
Motori / Tecnica / Re: Dal 6L al 6V (V come Volt !)
|
il: Dicembre 11, 2006, 15:15:16 pm
|
convertila a 12v, perdi un pò in storicità ma ne guadagni in praticità........
Col 6v tutti gli organi elettrici, ovvero ventolina abitacolo, tergi, luci sono leeeeeeeeeeeeeenti |
|
|
19608
|
Motori / Tecnica / Re: 6 in linea o V6?
|
il: Dicembre 11, 2006, 14:59:49 pm
|
Il Bmw 6l 2 litri vionceva le gare di F2 quando il reparto m era ancora da venire.... qui si parla di signori preparatori che sceglievano la base migliore. Hai ciccato... Si, ma in che anni? e poi sceglievano la base migliore o la più disponibile? |
|
|
19609
|
Motori / Tecnica / Re: 6 in linea o V6?
|
il: Dicembre 11, 2006, 14:09:55 pm
|
Il 6 cilindri Alfa è stato utilizzato su prototipi da pista e salita in categorie AD ESSO RISERVATE, categorie "monomotore". Con prestazioni inferiori alle categorie "da assoluto".
Occhio però che ha beneficiato di uno sviluppo che non è neanche un decimo di quello del reparto M Quindi il paragone più corretto andrebbe fatto tra il V6 Alfa e i normali L6 BMW.. |
|
|
19610
|
Motori / Tecnica / Re: 6 in linea o V6?
|
il: Dicembre 11, 2006, 14:02:33 pm
|
Imho 10000g/m non sono un problema per un 6l, del resto gli alberi non sono più lunghi di un V12F1 da 17000g/m. La M3 sempre imho ha un regime non elevatissimo perchè si è preferito realizzare un motore dalla curva di coppia esemplare. Per fare un motore che giri più in alto era sufficiente portarlo da corsa lunga a superquadro. Si perchè vorrei ricordarvi che la M3 è corsa lunga.
Corsa lunga/corta ha poco a che fare coi problemi dell'albero. E' più un problema di stantuffo.
E il paragone con i motori da F1 ha poco senso, visto che sono motori che devono durare al massimo 1000km, quindi non accumulano cicli di fatica sufficienti. E se anche arrivassero al limite dei cicli teorici lo buttano....
|
|
|
19611
|
Motori / Mondo Auto / Re: Golf GT VS Golf GTD
|
il: Dicembre 11, 2006, 10:51:00 am
|
Questo è tutto da verificare.
Verificherò appena arrivato a casa.
Cmq il problema (sporadico) è stato risolto a metà del 2005. |
|
|
19613
|
Motori / Mondo Auto / Re: Golf GT VS Golf GTD
|
il: Dicembre 11, 2006, 10:09:34 am
|
C'era anche un articolo su 4ruote su questo problema, circa un anno e mezzo fa; difcevano appunto che attorno ai 100.000 km la testa diceva addio. Però te la cambiano in correntezza (ovviamente se non l'hai pasticciata di elettronica...) |
|
|
19614
|
Motori / Tecnica / Re: 6 in linea o V6?
|
il: Dicembre 11, 2006, 09:56:24 am
|
ho visto anche parecchi prototipi coi V6 alfa,per altro hanno un rumore spettacolare. Ma va! erano sicuramente 6 in linea BMW segati in due! Così come i V6 Dino
ma che senso stare qui a parlare con certi professori del niente
Confutami la motivazioni tecnico-fisiche e ti crederò. Se però preferisci continuare a parlare di aria-fritta........ |
|
|
19615
|
Motori / Tecnica / Re: 6 in linea o V6?
|
il: Dicembre 10, 2006, 22:42:30 pm
|
Difatti l'M3 è la vettura che più di tutte ha vinto nellle categorie turismo e non montava certo un V6 come le Alfa 75 o le Mercedes..........ma per favore Hai guardato un pò troppo a lungo la doppia elica bmw te mi sa........ |
|
|
19616
|
Dal mondo... / Altre news... / Re: BMW M3
|
il: Dicembre 10, 2006, 20:24:26 pm
|
Non è vero
Con un Unico di 10.000? mica te lo accordano il finanziamento per una 335i, se non fornisci altre garanzie.... |
|
|
19617
|
Dal mondo... / Altre news... / Re: BMW M3
|
il: Dicembre 10, 2006, 20:22:00 pm
|
specie se evadi le tasse... Se evadi le tasse ti conviene pagare in contanti. Perchè se dichiari una fesseria di reddito fai una fatica boia a farti dare il finanziamento.... |
|
|
19618
|
Motori / Tecnica / Re: 6 in linea o V6?
|
il: Dicembre 10, 2006, 20:20:59 pm
|
i tempi che ho visto io della nsx sono sempre paragonabili a quelli di una M3...qualche kg in meno(250-300),più peso dietro che le aiuta a partir meglio...non credo però che abbiano più di 280 cv,anzi in genere i jap barano come nel caso S2000... Nell'S2000 barano per avere un valore migliore. Ma non mi dire che hai mai creduto che le Skyline e le Supra, 6 cilindri biturbo, avessero davvero solo 280cv... |
|
|
19619
|
Motori / Tecnica / Re: 6 in linea o V6?
|
il: Dicembre 10, 2006, 20:16:59 pm
|
ignoravo la sua esistenza,pensavo avessero tutte 280cv massimo per "legge".
Dichiarati....ma nelle rullature le supercar jappo sono sempre stato molto più in su. Anche perchè fare 4.4 nello sparo con soli 280cv....... |
|
|
|
|