559 Visitatori + 0 Utenti = 559


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 1941 1942 [1943] 1944 1945 ... 1949
29131  Passion / Service / Re: cinghia e catena di distribuzione il: Giugno 26, 2006, 09:49:00 am
La catena e' di norma piu' rumorosa, e l'unico inconveniente e' il suo allungamento, che potrebbe tradursi in una rumorosita' piu' accentuata che costringe alla sostituzione.

Nei motori moderni, pero', queste caratteristiche negative sono meno riscontrabili che non sui motori di molti anni fa.

Naturalmente, come sempre, cambiare la catena distribuzione su un aste e bilancieri di una volta era una stupidaggine, mentre adesso ci vuole un fracco di manodopera (oltre al costo della catena che sara' circa 20 volte).

29132  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: varata l'operazione "bombetta" il: Giugno 22, 2006, 16:20:25 pm
è lei...la Ciivic con la "C" maiuscola

la successiva è del 96

Te ne avevo offerta una a 500 euro pochi mesi fa, e tu la disdegnasti perche' aveva 250.000 Km.

Ma tuttora ella scorrazza felice per le strade di Udine.

Ricordi ?
29133  Passion / Service / Re: Vibrazione sterzo il: Giugno 22, 2006, 16:15:32 pm
Dato il periodo fortunato che stai passando, probabilmente si e' storto un semiasse, oppure si sta dissaldando l'avantreno in qualche punto.....  Roll Eyes Grin
29134  Motori / Tecnica / Re: [Camper] clima + generatore : la soluzione piu' economica il: Giugno 22, 2006, 15:07:12 pm
ma per il raffreddamento del motore (del generatore) come hai provveduto?HuhHuhHuh?

Il generatore e' un portatile, per cui ha una sua ventola di raffreddamento, che pesca l'aria fresca da un'apertura sotto il generatore stesso (in corrispondenza della quale ho fatto un buco sul gavone del camper) e la espelle, calda, da dietro (dove ho messo una ventola cilindrica e due normali per espellere l'aria sotto il pianale del camper).

Quindi, a gavone chiuso, funziona tutto regolarmente. Gia' provato con successo.
29135  Passion / Auto d'epoca / Re: Senza parole causa groppo in gola il: Giugno 22, 2006, 13:49:59 pm

... a meno che le sedi valvole siano in materiale adatto alle benzine solamente. Non credo che in USA si pongano il probelma di chi mette le auto a gas, anche se ci sono molti taxi a metano in California. Ma il mauring si sarà informato, credo.

E mi sono informato si !!  Wink

Sedi valvole in acciaio, nessun problema a gas, testimoniato da moltissimi che l'hanno convertita (forum di www.jtv.cc e www.jeep.it) facendoci montagne di Km.

Il 4000cc, poi, e' riconosciuto come il piu' longevo e il piu' adatto ad essere trasformato a gas, oltre ad essere quello che consuma meno.

Quello che ha grossi problemi, ma anche a benzina, e' il V8 5900cc, le cui valvole sembra siano assai debolucce, per cui assolutamente sconsigliata la trasformazione.

Un po' sono titubante, perche' a benzina va come un orologio svizzero, mai dato un problema, pero'..... 16 litri x 100 Km......  Undecided
29136  Passion / Auto d'epoca / Re: Senza parole causa groppo in gola il: Giugno 22, 2006, 12:46:27 pm
i soldi x gli incentivi governativi sul gpl son finiti Wink

Gia' a Giugno ?  Shocked

Che culo.  Sad

Ho appena scoperto pure che il termine per usufruire degli incentivi della provincia di Treviso (sempre sui 300 euro) e' scaduto al 31 Maggio.

Aiuto, sono di nuovo in loop !! Arridateme la Ritmoooooooo !!!!!!



29137  Passion / Auto d'epoca / Re: Senza parole causa groppo in gola il: Giugno 22, 2006, 11:36:03 am
però sei uscito dal loop Wink

Si, in un certo senso mi sento sollevato. La macchina storica in fondo ce l'ho, ed e' il biturbo.

Sto valutando, coi soldi presi + incentivo governativo + qualcosa, di mettere il GPL sul Jeeppone.
Quello e' proprio perfetto e ha solo 145.000 Km, che per una meccanica del genere sono niente, e poi e' gia' quotato anche quello su Ruoteclassiche. I ricambi si troveranno per altri 50 anni e costano pure poco, anche perche' in America sono diffusissimi.

Mi da' un po' da pensare il fatto che attualmente il veicolo che consuma meno in famiglia sia il camper.  Roll Eyes Grin Grin
29138  Passion / Auto d'epoca / Re: Senza parole causa groppo in gola il: Giugno 22, 2006, 11:17:46 am
Minchia se funzionano le inserzioni su ruoteclassiche !  Shocked

Mi sono anche pentito di aver messo una cifra cosi' bassa (1500 euro anche se a mio avviso ragionevole visti i 300.000 Km, le gomme finite e qualche altra rognetta).

Mai vista una roba del genere: hanno telefonato e continuano a telefonare in tantissimi, ma questo signore di Lugo di Romagna (51 anni ma ne dimostra 30, capelli lunghi e camper Fiat 242 del 1980 tutto dipinto tipo hippies) e' stato categorico: "vengo li' col carrello e la porto via".

E cosi' ha fatto: arrivato sabato ore 9.20, vista l'auto, passaggio di proprieta' ore 10.00, soldi in contanti, caricata sul carrello e ciao.

Era stupefatto dallo stato di conservazione e sui Km non ha detto una parola.

D'altra parte fa parte di una cerchia di amici che fanno gare storiche (lui ha anche un gt junior) ed hanno un giro di meccanici/ricambi, per cui i Km non gli fan paura, fa paura solo la ruggine marcia.

Ha confessato che se avessi chiesto di piu' me li avrebbe dati.....  Sad Angry Lips Sealed Lips Sealed
29139  Passion / Auto d'epoca / Senza parole causa groppo in gola il: Giugno 22, 2006, 11:04:11 am
Si diceva, si ventilava, era nell'aria.......e' successo.....

E' venuto l'uomo cattivo e se l'e' portata via.

Lips Sealed Cry

29140  Passion / Ambiente / Re: Listino prezzi trasformazioni a gas il: Giugno 16, 2006, 11:49:26 am
1600 euro per gasare l'altea con impianto sequanziale . mmmmmmmmmmmmmm

Ma ci sono anche gli incentivi.

Che per le euro3 mi sembra arrivino a 650 euro.

Facci un pensierino.
29141  Passion / Auto d'epoca / Re: Qualcuno salvi questa turbetta il: Giugno 16, 2006, 11:43:59 am
tratto tranquillo e non controllato. Vero?

Tranquillo di sicuro. C'eravamo solo io, uno con una Smart (passata subito) e uno con una vectra SW, che avra' viaggiato sui 160-170, e che quando si e' visto passare alla grande da una Ritmo 23-enne forse ha ipotizzato un guasto al tachimetro  Grin Grin

Non controllato lo vedremo nei prossimi mesi.....  Roll Eyes Undecided . Di soliito non lo e'.
29142  Motori / Mondo Auto / 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura...... il: Giugno 16, 2006, 11:24:15 am
http://www.repubblica.it/2006/06/motori/giugno-2006/panne-clk-gtr/panne-clk-gtr.html

Un rivenditore di Los Angeles è rimasto bloccato dopo soli 4 Km
mentre faceva fare un giro di prova a un potenziale cliente

In panne con la CLK da 1,7 milioni
cita in giudizio la Mercedes


 
Un rivenditore di automobili di lusso di Los Angeles ha annunciato di aver citato in giudizio la casa costruttrice Daimler-Chrysler, dopo che la sua Mercedes da 1,7 milioni di dollari si è guastata dopo aver percorso non più di quattro chilometri.

Mark Johnston, proprietario della rivista californiana Gran Prix Motors, aveva acquistato nel 2003 una Mercedes-Benz CLK-GTR roadster, un mostro a 12 cilindri di 6.900 c.c, da più di 600 cavalli, costruito in soli cinque esemplari, sperando di rivenderlo con profitto.

Senonché, la vettura garantita capace di raggiungere i 320 km/h e di passare da zero a 200 km/h in dieci secondi, si è bloccata dopo un tragitto di appena quattro chilometri, mentre Johnston ne offriva una dimostrazione ad un potenziale cliente, a Beverly Hills. Secondo Johnston la Mercedes non ha risposto alle sue richieste di indennizzo, per cui ha deciso di avviare una causa civile per ottenere l'annullamento dell'acquisto e il rimborso dei danni e delle spese.


29143  Passion / Auto d'epoca / Re: Qualcuno salvi questa turbetta il: Giugno 16, 2006, 11:15:59 am
su quale Autobahn? così la prima volta che passo di lì, provo la mia! rispondimi via pm Wink

Tornavo dal barbiere
Autobahn Mestren - Moglianen.

Incredibilie la facilita' a prendere velocita' di quella macchina.  Shocked
Sullo stesso tratto con la Mondeo non becco neanche i 160.
Secondo me le gomme, ormai con 90.000 Km e 11 anni, fanno lo stesso attrito delle ruote dei treni  Roll Eyes Grin
29144  Passion / Auto d'epoca / Re: Qualcuno salvi questa turbetta il: Giugno 16, 2006, 10:54:14 am
Io ho guidato per un paio d'anni la Y10 Fire di mia mamma e effettivamente non ispira una gran sicurezza, a 120 sembra sull'orlo di spaccarsi in mille pezzi e in curva credo non raggiunga neanche 0.1 g, però magari la Turbo è appena meglio Grin

Ommamma, largo alle checche del volante  Tongue Tongue Grin

Adesso se non si hanno 15 quintali e le 245/35-19" sotto al culo, non si possono superare i 120.

L'altro ieri, per provare quanto andava ancora, con la Ritmo ho fatto i 190 di tachimetro, ma non mi sembrava di essere l'eroe che ha tirato al massimo la Fiat Mefistofele a 240 negli anni '20.  Tongue Grin
29145  Passion / Ambiente / Re: Listino prezzi trasformazioni a gas il: Giugno 16, 2006, 10:49:55 am
MAuring di vedo bello informato sull'argomento..
Abito nel lazio quiindi zona B e vorrei installare l'impianto gpl su una car a carburatori doppiocorpo...il prezzo si dovrebbe (come da tabella) aggirarsi intorno ai 620e...
ho sentito parlare degli incentivi che dava e spero che ancora danno alcune regioni su chi installa il gpl...esistono ancora?per esempio in toscana l'incenticvo era 250 o 350 euro!
dove posso informarmi?

La tabella forse ormai e' un po' obsoleta.

Credo comunque che te la possa cavare sotto i 1000 euro.

Dipende da quanti carburatori hai, e se l'impianto e' col miscelatore in aspirazione( introduce una strozzatura e a benzina noin va piu' come prima) o con gli iniettori diretti infilati tramite buchi sul carburatore (va meglio sia a gas che a benzina ma ti tocca forare il carburatore).

Poi, sui doppio corpo, puo' essere necessaria una doppia vite di regolazione, una per ogni corpo.

Che macchina e' ?
Pagine: 1 ... 1941 1942 [1943] 1944 1945 ... 1949
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.602 secondi con 20 queries.