|
559 Visitatori + 0 Utenti = 559
|
|
29131
|
Passion / Service / Re: cinghia e catena di distribuzione
|
il: Giugno 26, 2006, 09:49:00 am
|
La catena e' di norma piu' rumorosa, e l'unico inconveniente e' il suo allungamento, che potrebbe tradursi in una rumorosita' piu' accentuata che costringe alla sostituzione.
Nei motori moderni, pero', queste caratteristiche negative sono meno riscontrabili che non sui motori di molti anni fa.
Naturalmente, come sempre, cambiare la catena distribuzione su un aste e bilancieri di una volta era una stupidaggine, mentre adesso ci vuole un fracco di manodopera (oltre al costo della catena che sara' circa 20 volte).
|
|
|
29133
|
Passion / Service / Re: Vibrazione sterzo
|
il: Giugno 22, 2006, 16:15:32 pm
|
Dato il periodo fortunato che stai passando, probabilmente si e' storto un semiasse, oppure si sta dissaldando l'avantreno in qualche punto..... |
|
|
29134
|
Motori / Tecnica / Re: [Camper] clima + generatore : la soluzione piu' economica
|
il: Giugno 22, 2006, 15:07:12 pm
|
ma per il raffreddamento del motore (del generatore) come hai provveduto? ? Il generatore e' un portatile, per cui ha una sua ventola di raffreddamento, che pesca l'aria fresca da un'apertura sotto il generatore stesso (in corrispondenza della quale ho fatto un buco sul gavone del camper) e la espelle, calda, da dietro (dove ho messo una ventola cilindrica e due normali per espellere l'aria sotto il pianale del camper).
Quindi, a gavone chiuso, funziona tutto regolarmente. Gia' provato con successo. |
|
|
29135
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Senza parole causa groppo in gola
|
il: Giugno 22, 2006, 13:49:59 pm
|
... a meno che le sedi valvole siano in materiale adatto alle benzine solamente. Non credo che in USA si pongano il probelma di chi mette le auto a gas, anche se ci sono molti taxi a metano in California. Ma il mauring si sarà informato, credo.
E mi sono informato si !!
Sedi valvole in acciaio, nessun problema a gas, testimoniato da moltissimi che l'hanno convertita (forum di www.jtv.cc e www.jeep.it) facendoci montagne di Km.
Il 4000cc, poi, e' riconosciuto come il piu' longevo e il piu' adatto ad essere trasformato a gas, oltre ad essere quello che consuma meno.
Quello che ha grossi problemi, ma anche a benzina, e' il V8 5900cc, le cui valvole sembra siano assai debolucce, per cui assolutamente sconsigliata la trasformazione.
Un po' sono titubante, perche' a benzina va come un orologio svizzero, mai dato un problema, pero'..... 16 litri x 100 Km...... |
|
|
29138
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Senza parole causa groppo in gola
|
il: Giugno 22, 2006, 11:17:46 am
|
Minchia se funzionano le inserzioni su ruoteclassiche !
Mi sono anche pentito di aver messo una cifra cosi' bassa (1500 euro anche se a mio avviso ragionevole visti i 300.000 Km, le gomme finite e qualche altra rognetta).
Mai vista una roba del genere: hanno telefonato e continuano a telefonare in tantissimi, ma questo signore di Lugo di Romagna (51 anni ma ne dimostra 30, capelli lunghi e camper Fiat 242 del 1980 tutto dipinto tipo hippies) e' stato categorico: "vengo li' col carrello e la porto via".
E cosi' ha fatto: arrivato sabato ore 9.20, vista l'auto, passaggio di proprieta' ore 10.00, soldi in contanti, caricata sul carrello e ciao.
Era stupefatto dallo stato di conservazione e sui Km non ha detto una parola.
D'altra parte fa parte di una cerchia di amici che fanno gare storiche (lui ha anche un gt junior) ed hanno un giro di meccanici/ricambi, per cui i Km non gli fan paura, fa paura solo la ruggine marcia.
Ha confessato che se avessi chiesto di piu' me li avrebbe dati..... |
|
|
29142
|
Motori / Mondo Auto / 3 miliardi e mezzo di macchina, leggera incazzatura......
|
il: Giugno 16, 2006, 11:24:15 am
|
http://www.repubblica.it/2006/06/motori/giugno-2006/panne-clk-gtr/panne-clk-gtr.html
Un rivenditore di Los Angeles è rimasto bloccato dopo soli 4 Km mentre faceva fare un giro di prova a un potenziale cliente
In panne con la CLK da 1,7 milioni cita in giudizio la Mercedes
Un rivenditore di automobili di lusso di Los Angeles ha annunciato di aver citato in giudizio la casa costruttrice Daimler-Chrysler, dopo che la sua Mercedes da 1,7 milioni di dollari si è guastata dopo aver percorso non più di quattro chilometri.
Mark Johnston, proprietario della rivista californiana Gran Prix Motors, aveva acquistato nel 2003 una Mercedes-Benz CLK-GTR roadster, un mostro a 12 cilindri di 6.900 c.c, da più di 600 cavalli, costruito in soli cinque esemplari, sperando di rivenderlo con profitto.
Senonché, la vettura garantita capace di raggiungere i 320 km/h e di passare da zero a 200 km/h in dieci secondi, si è bloccata dopo un tragitto di appena quattro chilometri, mentre Johnston ne offriva una dimostrazione ad un potenziale cliente, a Beverly Hills. Secondo Johnston la Mercedes non ha risposto alle sue richieste di indennizzo, per cui ha deciso di avviare una causa civile per ottenere l'annullamento dell'acquisto e il rimborso dei danni e delle spese.
|
|
|
29145
|
Passion / Ambiente / Re: Listino prezzi trasformazioni a gas
|
il: Giugno 16, 2006, 10:49:55 am
|
MAuring di vedo bello informato sull'argomento.. Abito nel lazio quiindi zona B e vorrei installare l'impianto gpl su una car a carburatori doppiocorpo...il prezzo si dovrebbe (come da tabella) aggirarsi intorno ai 620e... ho sentito parlare degli incentivi che dava e spero che ancora danno alcune regioni su chi installa il gpl...esistono ancora?per esempio in toscana l'incenticvo era 250 o 350 euro! dove posso informarmi?
La tabella forse ormai e' un po' obsoleta.
Credo comunque che te la possa cavare sotto i 1000 euro.
Dipende da quanti carburatori hai, e se l'impianto e' col miscelatore in aspirazione( introduce una strozzatura e a benzina noin va piu' come prima) o con gli iniettori diretti infilati tramite buchi sul carburatore (va meglio sia a gas che a benzina ma ti tocca forare il carburatore).
Poi, sui doppio corpo, puo' essere necessaria una doppia vite di regolazione, una per ogni corpo.
Che macchina e' ? |
|
|
|
|