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Motori / Mondo Auto / Re: L'inizio di una nuova ERA
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il: Ieri alle 16:51:15
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Allora:
- i provider generici (al momento ho bmw charging) ti danno una tessera ma con quella usi il roaming su tutti i gestori (free to x, enel, eni, duferco etc) , dato che quasi tutti sono interoperabili - multicard eni già oggi se scarichi l'app enilive ti consente anche la ricarica (e ti dà qualche premio)
Tesla è l'unico che non può avere tessera ma solo app, e il suo abbonamento nasce e muore sulla sua rete Supercharger, per dire non posso pagare tramite loro una ricarica di un altro gestore.
Alla fine la mia idea è avere : -Tesla primo fornitore -secondo fornitore da identificare per emergenze e lasciare tesserina a bordo, a questo punto date le cifre mi sà che proseguo con bmw charging o valuto enel
si ma QUANTO STRACAZZO COSTANO sti abbonamenti? si può sapere? |
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Motori / Mondo Auto / Re: L'inizio di una nuova ERA
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il: Ieri alle 16:16:19
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iva compresa, diciamo circa 1,7 netti  cosa intendi per tessera?? "tessera" per me è ogni fornitore di servizio. Io ho card ENI Multicard che funziona solo nei distributori ENI (e volendo funziona anche con la app associata senza passare la tessera) e la card DKV che invece richiede la tessera per poter pagare (almeno la nostra versione) So che DKV funziona anche per le ricariche elettriche mentre la multicard no. Se devi fare abbonamento ai vari provider di servizi di ricarica mi immagino che ognuno ti dia o una tessera o più facilmente una app e su quella avrai il tuo account a cui potrai associare o meno l'abbonamento per avere tariffe agevolate. Ma per avere gli sconti sia su Tesla che su che cazzo ne so Cippalippa Energy dovrai immagino avere due abbonamenti su cui dovrai "ammortizzare" i costi di ricarica... ma se fai 40 euro al mese di ricarica e li spalmi su due o più provider differenti quando cazzo lo ammortizzi il costo dei singoli abbonamenti? |
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Motori / Mondo Auto / Re: Domande su wallbox
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il: Ieri alle 15:09:46
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C'e' scritto di premere il pulsante di test una volta al mese  vabbè sulle mutande dei bambini americani c'è scritto di toglierle al bambino prima di metterle in lavatrice... |
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Motori / Mondo Auto / Re: L'inizio di una nuova ERA
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il: Ieri alle 15:08:24
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ma scusa fai 40 euro al mese di ricarica... quanto ti costano gli abbonamenti? quanto risparmi? io sono allibito... ti stai fasciando la testa per fatture, abbonamenti, carte... stiamo parlando di un pieno e mezzo della mia moto al mese...già soltanto il tempo che hai perso a scrivere questo post sul forum ti è costato di più di quello che hai risparmiato a fare abbonamento... |
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Motori / Mondo Auto / Re: la fiera dell'inutile
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il: Ieri alle 15:05:46
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sopra ho scritto i motivi per cui non l'ho presa ibrida, al momento "non mi conviene" [cit  ] le reputo troppo complicate, avessi avuto i pannelli a casa potevo pensarci, magari la prossima magari fosse stata MHEV avrei potuto scegliere il benzina TFSI ma il 4 cilindri inspiegabilmente non lo è, lo è invece il 6 cilindri della S5 è la seconda volta che punto al benzina e mi ritrovo una TD, la scorsa volta il 2.000cc era solo diesel in Peugeot, stavolta non c'è la versione MHEV per ibrida intendevo la MHEV non la PHEV... ma scusa la 2.0 TFSI è ICE e basta? non c'è l'aiutino microibrido?? |
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Motori / Mondo Auto / Re: Domande su wallbox
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il: Ieri alle 14:26:40
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no no io l'ho fatti scegliere e cambiare all'elettricista
ne ero certo...ovviamente mi riferivo al fenomeno del faidate parmigiano |
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Motori / Mondo Auto / Re: Domande su wallbox
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il: Ieri alle 14:20:25
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cambiali tutti, sono tutti vecchi. io ho fatto così e ho risolto
mi raccomando cambiali tu in autonomia per risparmiare... |
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Motori / Mondo Auto / Re: la fiera dell'inutile
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il: Ieri alle 13:40:20
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alla fine se non vuoi buttare soldi non comprare auto, ma se non vuoi sprecare soldi comprale di proprietà così sarai tu a decidere e non la compagnai di noleggio/leasing.
discorso diverso per le BEV che essendo primordiali acquistarle lo ritengo un suicidio economico, quelle solo e rigorosamente in affitto.
si ma fai la kasko perchè se bocci sei rovinato e poi ci son da cambiare le gomme estive e invernali e poi i tagliandi (io ne faccio 2 all'anno) E dopo 4 anni una macchina con 150-160mila km a chi la rivendi?
Ripeto...dipende dall'uso che si fa...per quello da utente noramle (cioè che non usa l'auto per lavoro) può avere ancora senso, per chi l'auto la usa come strumento di lavoro e fa tanti km l'acquisto non ha nessun vantaggio pratico... si può darsi che dopo 4 anni se va tutto di culo e non succede niente si possa risparmiare qualcosa... ma basta un imprevisto e salta il banco. Ovvio che gli imprevisti di chi fa 15mila km all'anno son diversi da chi ne fa 40mila |
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