|
Mostra Posts
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 3821
|
|
1
|
Motori / Mondo Auto / Re: Guida autonoma tesla in Italia
|
il: Dicembre 23, 2025, 11:37:59 am
|
cit. Inoltre le auto di Waymo non sono in grado di adattarsi alle situazioni: se affrontano un incrocio gestito da un semaforo e quel semaforo è fuori uso o spento, non sono capaci di considerarlo come un incrocio non regolato da semafori, nel quale valgono semplicemente le regole della precedenza. Sono infatti in grado di operare solo su strade che sono state mappate e descritte molto dettagliatamente: non riescono a determinare come comportarsi usando solo le regole generali della circolazione stradale e osservando la segnaletica e la situazione locale del momento. Hanno bisogno di un aiuto esterno, e quando questo aiuto esterno viene a mancare fanno giustamente la cosa meno pericolosa: si fermano dovunque si trovino, in attesa che intervenga un conducente remoto.
imbarazzante
Il problema non è la tecnologia: è la gente alla quale ne affidiamo, incautamente, lo sviluppo.
amen |
|
|
|
|
3
|
Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica
|
il: Dicembre 22, 2025, 18:33:25 pm
|
dai i benzina anche se turbo rispetto ai TD pari cavalleria "vanno" la metà, perlomeno a sensazioni che poi con i limiti odierno sono quelle che contano.
Hai gia iniziato a bere cosi prima di natale? |
|
|
|
|
4
|
Motori / Mondo Auto / Re: L'inizio di una nuova ERA
|
il: Dicembre 18, 2025, 17:30:40 pm
|
ma preriscaldavano anche abitacolo o solo motore? io non ne ho memoria
io la focus l'accendevo con l'app e impostavo prima la temperatuira scaldava/raffrescava
In ogni caso i riscaldatori supplementari ci sono dagli anni 90 sulle auto tedesche e americane |
|
|
|
|
6
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Test dell'alce Fiat (Seat) 600 (quella vecchia)
|
il: Dicembre 18, 2025, 16:30:05 pm
|
non esagerare, da questo punto di vista era molto piu preoccupante la piu recente 206gti, provata personalmente il 5 l ho avuto, da originale diciamo che muoveva, poi una volta fatte alcune modifiche era decisamente più piantato
oddio... io mi ricordo una volta il curvone di corso marche che hai mollato il gas e ho visto il paraurti dietro che mi salutava da di fianco |
|
|
|
|
7
|
Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica
|
il: Dicembre 18, 2025, 12:15:51 pm
|
Eh insomma.. anche con l'usato è dura. Ad esempio, per quanto riguarda Volvo, so per certo (o meglio, così mi è stato detto in officina) che i fari a led sono codificati all'installazione e non è possibile ripetere la procedura. Stringendo, non puoi montare fari usati.
non puoi montare fari usati...TU...le officine autorizzate figurati se non hanno la procedura per ricodificarli... |
|
|
|
|
10
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Test dell'alce Fiat (Seat) 600 (quella vecchia)
|
il: Dicembre 18, 2025, 09:15:30 am
|
Le gomme sono un po' più larghe, credo che l'originale fosse 135/20 su cerchi da 12. Per essere un progetto dei primi anni '50 non se la cava affatto male, del resto le Fiat di allora avevano un comportamento stradale migliore della concorrenza.
secondo me se fanno lo stesso test con una BMW serie 3 E21 o una opel a trazione posteriore la ritrovano sul tetto a 150m dalla pista... |
|
|
|
|
11
|
Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica
|
il: Dicembre 18, 2025, 09:14:50 am
|
Sulle elettriche c'è in più l'incognita batteria. Anche urti riparabilissimi con spesa contenuta possono tramutarsi in sciagura se decidono che nel dubbio bisogna sostituire la batteria perché ne va della sicurezza e non si prendono la responsabilità di non cambiarla.
per danneggiare la batteria devi avere incidenti che impattano in maniera strutturale sulla vettura... che anche su auto termiche sono ormai a forte rischio di "totalizzazione" del mezzo... specie se l'auto è a noleggio o leasing o anche in caso di kasko... diciamo che ormai per le vetture a noleggio in caso di esplosione degli airbag il rischio che l'auto venga dichiarata non riparabile è fortissimo |
|
|
|
|
|