|
379 Visitatori + 0 Utenti = 379
|
|
781
|
Motori / Mondo Auto / Re: Crisi dei 40…
|
il: Maggio 16, 2022, 15:00:38 pm
|
Sarà che non ho mai amato le Porsche, 911 antica a parte, ma la Boxster sara' sicuramente divertente sulle curve, a cappotta aperta, bel sound, ecc., ma per me brutta era e brutta è rimasta. Aggiungo che le due posti secchi non fanno per me. Zero spazio e claustrofobia a cappotta chiusa dopo pochi km. Anche la rivalutazione secondo me è dubbia, viste anche le spese di manutenzione. Vedremo come la rivendera' il Valt a fine estate. ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) Corvaccio brutto eri e corvaccio brutto resti ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) Sono già salite, diciamo pure che compro in ritardo di 12-15 mesi; hanno già fatto il +20-30% in tale periodo . Cmq la rosa era: TTS/S3 - Z4 3.5i - 335i coupè - Boxster. Alla fine credo d'aver fatto la scelta migliore. Non dimenticare che ho anche la 330i. Purtroppo su strada è un gran casino sfruttarle, le rarissime volte che riesci a lanciarle hai il patema d'animo dei velox....nonostante l'app Radarbot che li segnala. Resta la montagna all'alba, avendo voglia di sbattersi dalle 06,00 di domenica . Saggio rivedere il ritmo su strade aperte. Spese di manutenzione extra/rogne spero di non averle, l'auto è supertagliandata, ci sono i 2 anni di garanzia e l'appoggio a mecca esterno di fiducia (ex mecca Porsche, s'è messo in proprio) che già mi segue A6 e TT. L'IMS/frizione/volano già cambiati.
A titolo di info, mi pare che la manodopera in off. Porsche vada a 100/+ € ora ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) |
|
|
782
|
Motori / Mondo Auto / Re: Crisi dei 40…
|
il: Maggio 16, 2022, 12:39:15 pm
|
. Tutto è relativo! A me mepiasce, mi giro e rigiro a guardarla e quel flat six ha un sound in aspirazione meraviglioso. Sono auto da passeggiata allegra. Se la intendi così te la godi. Per gli spari al semaforo la TT elaborata dava + soddisfazioni. Ma solo quello ![Cheesy](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cheesy.gif) |
|
|
783
|
Motori / Mondo Auto / Re: Crisi dei 40…
|
il: Maggio 16, 2022, 10:37:06 am
|
mi duole dirlo ma pur essendo la 1a generazione la trovo quella meno riuscita esteticamente, forse è invecchiata male specie all'anteriore
E' una 986 MK2 del 2001, (il modello nasceva nel '96). Le prime le distingui x le frecce arancioni. Dici per via dei fari cosiddetti a uovo fritto che condivide con la 996 ?? Anche a me nn facevano impazzire, preferivo quelli della 987 che si ispira alla 997. Però vedi che in giro si cominciano ad apprezzare. In molti casi, quando passano i 20 anni come per magia i nei diventano virtù. Ci sarebbe un'altra 987 2.7 blu/beige del 2006, bella bella, coi fari 'giusti'. Ma questa 986 è del 2001, col discorso dell'ASI risparmio su bollo e RC e si rivaluta prima. A gennaio ho già pagato 900€ di bollo+superbollo del 330i 272cv, può bastare...#[]]◊¶#¶#¶%& ![Angry](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/angry.gif)
IO cercavo una S 3.2 e l'avevo pure trovata a BS, ma alla fine preferisco giocare in casa con 2 anni di garanzia e book service impeccabile. Anche se è meno performante |
|
|
785
|
Motori / Mondo Auto / Re: Crisi dei 40…
|
il: Maggio 16, 2022, 10:20:21 am
|
La 959 Cabrio bianca non è originale porsche, è stata fatta da un carrozziere tedesco dopo un incidente
si, mi diceva Barn una cosa simile....fatto sta che è ferma lì da un pezzo. Stasera gli chiedo, ma pare che viaggi su 1 mln $ |
|
|
786
|
Motori / Mondo Auto / Re: Crisi dei 40…
|
il: Maggio 16, 2022, 10:13:17 am
|
sostituzione azzeccata
Mah, guarda....son due macchine agli antipodi. Secondo certi del gruppo FB TT Italia sto facendo una cazzata, per via della banale tiritera: 'Porsche dei poveri'-'Va di più la TT'-'Adesso puoi sfoggiare le chiavi col logo'---ecc ![Lips Sealed](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/lipsrsealed.gif) Oltre alla pochezza da bar della Bile che trovo (e troverò), manco stessimo parlando di una 992, l'auto è meravigliosa, con una storia certificata Porsche uff.le. Chi me la dà è uno dei massimi esperti del marchio, con 400 gare sul groppone, a 2km da casa, famoso per la cura ossessiva.
Se vi dico cos'ha dentro..... : Carrera GT, varie Speedster e l'unica 959 cabrio nil mondo recensita da Top Gear !! Certo, una Boxster 2.7 nn sarà brusca come una TT/TTS turbizzata, ma vorrei cominciare a far sul serio, entrando con umiltà dalla porta di servizio: motore centrale, TP, manuale e quel flat six leggendario. Farò subito ASI Targa Oro (se mi passano i cerchi da 18, nasceva coi 17, e altre fesserie, ma l'esaminatore è mio caro amico ). Confido in una buona rivalutazione nel tempo.
Ad ogni modo non è l'unica auto che guido ![Cheesy](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cheesy.gif)
|
|
|
787
|
Motori / Mondo Auto / Re: Crisi dei 40…
|
il: Maggio 15, 2022, 19:57:39 pm
|
E addio con lacrima dell'auto che più ho amato finora ![Undecided](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/undecided.gif) Almeno finisce in buone mani, ragazzo 20enne campione motorally su Husqvarna 250. |
|
|
791
|
Motori / Mondo Auto / Re: Crisi dei 40…
|
il: Aprile 13, 2022, 11:11:18 am
|
A me la crisi dei 40 (42) si é manifestata con tanta voglia di Mountain Bike... A natale scorso mi sono regalato una Scott Scale 965 (coda rigida), ma dopo la prima "passeggiata seria", su sentieri sconnessi presi allegramente in discesa, mi sono rapidamente reso conto di aver commesso un errore...sentendo la mancanza della sospensione posteriore. A fine Gennaio, dopo una selezione fra varie biciclette (Santa Cruz Blur TR, Orbea Oiz, Specialized Epic e Canyon Lux Trail), tenendo da conto tempistiche arrivo bici, caratteristiche, ecc., ho optato per una Orbea Oiz M TEAM TR, in colore “Carbon Blue”, prevista in arrivo per fine Aprile. Non vedo l’ora.... ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) Bel ferro. Orbea è un brand spagnolo validissimo. Come dice l'amico bolognese capellone hondista potresti sentire il bisogno di maggiore affondo dietro, con un ammo >120mm.
Sono due modi di andare diversi, avendo possibilità io terrei una front dura&pura con 100/110mm di forca, angolo di sterzo più chiuso, vicina ai 9 kiletti x percorsi offroad stabili, compatti e veloci (XC=Cross Country, era la mia disciplina, c'ho fatto una ventina di gare) e una AM/Trail con corsa sospensioni fino ai 130-140mm che ti garantiscono appoggi e copiature di terreni più fedeli e proficui in discesa, mantenendo una sufficiente pedalabilità in salita (particolare fondamentale spesso trascurato). Con quest'ultime dovresti rimanere entro i 12,5kg.
Se posso darti due dritte, la XC bi-ammo con ridotta escursione al post. (100/110mm front/rear) impone una guida più fisica, spesso fuorisella che ti consente di scorrere sulle asperità assorbendo ben poco di quanto trova, ma garantendoti dei passaggi molto più rapidi rispetto alle AM/TRail. Sono dei missili da gara spaccaculo, soprattutto le front . Le All Mountain/Trail sono più indicate per una condotta più ragionata e tecnica, senza cronometri o classifiche da temere. Grazie alla maggiore corsa di forca e ammo affrontano copiando molto meglio sentieri scassati con pietraie, sbalzi e salti che con una XC specialistica potresti solo cercare di scavallare/evitare con fisicità e scaltrezza, con risultati...alterni . Non so se sono stato spiegato ![Cheesy](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cheesy.gif)
|
|
|
792
|
Motori / Mondo Auto / Re: Crisi dei 40…
|
il: Aprile 13, 2022, 09:46:24 am
|
e poi arrivarono una serie di moto e altre 4R senz'altro più interessanti . Ma queste le ricordo con simpatia ![Cheesy](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cheesy.gif) |
|
|
793
|
Motori / Mondo Auto / Re: Crisi dei 40…
|
il: Aprile 13, 2022, 09:38:48 am
|
Golf GTI IV 3p 150cv GPL del 99, l''onesta'. Presa a 1.700€, rivenduta a 2.6k
Sostanzialmente in buone condizioni, nonostante i >200k km, giusto l'impianto a GPL che faceva i capricci. Qualche serratura incantata, + ritocchi ai paraurti, ripristino spalla sedile guida e via andare.
Una vetturetta senza velleità particolari, ma che non mi dispiacerebbe riavere in garage, magari la 180cv
|
|
|
794
|
Motori / Mondo Auto / Re: Crisi dei 40…
|
il: Aprile 13, 2022, 09:25:40 am
|
Saab 900 2.0 16V 131cv GPL del 1997, l'incompresa ![Cheesy](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cheesy.gif) Era meccanicamente messa da schifo, con problemi alla pompa di benzina, sterzo e un impianto a gas (pur sequenziale) che dava un mucchio di grane, strappi, malfunzionamenti. Il bello fu quando mi si bloccò la capote, 1.000€ di lavori, tra pistoni (5), sensori e tiranti. UN'autentica iattura, quando me ne liberai fu festa . Le prime foto riguardano lo stato in cui la presi e non rendono giustizia, è stata lucidata e ritoccata in più parti, ricollocati vari ricambi, sistemato interni, parti elettriche, ecc....
Presa a 500€, rivenduta a 2.700 a un ristoratore anziano. Ce l'ha ancora ![Shocked](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/shocked.gif)
|
|
|
795
|
Motori / Mondo Auto / Re: Crisi dei 40…
|
il: Aprile 13, 2022, 09:07:26 am
|
Trattasi di 306 cabriolet 1.8 Roland Garros del 1996.
La vettura è un bel conservato. Ovvero, carrozzeria sana, niente incidenti grossi (anche solo tamponamenti davanti). Vernice bella lucida, fari trasparenti. ....
Complimenti!! L'auto storica solitamente è prima di tutto una scelta passionale ed evocatrice, ci fa aprire dei cassetti che ci riportano all'adolescenza o giù di lì, quando tale opzione ci era preclusa. Buona la mira presa sulla Roland Garros, passibile di sicura rivalutazione a medio termine. Tra 4 anni smetti il bollo e come per magia si alzerà la quotazione, tipico delle youngtimer che traguardano il 30ennio. Non è il mio genere (la mia crisi è ben più profonda ), sto alzando morbosamente l'asticella della potenza, ma questo è un altro discorso, ho troppo sofferto da 'giovane' con decenni di naftoni ed ora o mai più è il mio tempo di giro in giostra .
Però mi riporti inesorabilmente a qualche anno fa, quando cominciai il giochino del recupero di reperti da pollaio, o poco ci mancava , per ripristinarli, tenerli pochi mesi e poi rivenderle per passare al prossimo caso disperato.... . Intendiamoci, la tua è messa molto meglio, ma rivedo la stessa intraprendenza e pathos nel pensare alla messa a punto che merita. Cercavo esemplari con basso grado di restauro, perlopiù da riprendere di carrozzeria, o con qualche ricambio easy da provvedere. Il mio grado di talento meccanico è discutibile...diciamo che mi è andata di culo, quando scegli sulla spinta emozionale il rischio di imbattersi in una moto/auto con fabbrica di guai al traino è altino !!! Però olio di gomito, una buona gamma di prodotti per la pulizia e ritocchi interni/esterni, l'appoggio del meccanico a ore perse del caso e si può fare. A lavoro finito qualche piccola soddisfazione c'è stata, a prescindere dal prestigio del modello !!!
Porto qualche esempio (Golf III cabrio 1.6 presa a 600€, rivenduta a 1.900€, ora la stessa è in rivendita a..... 5.000€):
|
|
|
|
|