1095 Visitatori + 3 Utenti = 1098

TonyH, Velo, mauring
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 492 493 [494] 495 496 ... 515
7396  Motori / Mondo Auto / Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia il: Gennaio 19, 2005, 18:47:20 pm

Con questa kia gli e la fai girare la testa alle ragazze....  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue




7397  Motori / Mondo Auto / Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia il: Gennaio 19, 2005, 18:27:56 pm

Homer ho la soluzione per te....

Compra una bella Coreana!!! Tongue Tongue Tongue Tongue

Costa poco che ce' vo?Huh
7398  Motori / Mondo Auto / Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia il: Gennaio 19, 2005, 18:14:05 pm
Homer perdonami per averti dato del "tedescofilo"... Grin Grin Grin Grin Grin

A quale "parrocchia" appartieni?Huh Tongue Tongue Tongue Tongue (scherzo)
7399  Motori / Mondo Auto / Re: Automatico e manuale...USA vs. Europa..il mondo e' strano!!! il: Gennaio 19, 2005, 18:09:46 pm

Precisiamo una cosa...
Le Auto Americane "pre anni 80" erano molto affidabili meccanicamente (magari arruginivano prima di quelle attuali) non e' strano trovare ad esempio una Chevy Nova che abbia 500.000 miglia sul groppone con la stessa trasmissione...altri tempi, meccaniche semplicissime e sovradimensionate.

Comunque la trasmissione automatica (almeno qui in USA) richiede il cambio del fluido e filtro ($ 70 a colpo) ad intervalli tra le 15 e le 35.000 miglia (a seconda del modello).
Ogni 50.000 miglia bisogna controllare ed eventualmente sostituire il "cooling pan" e le "cooling lines" ($ 200 a botta)
7400  Motori / Mondo Auto / Re: Automatico e manuale...USA vs. Europa..il mondo e' strano!!! il: Gennaio 19, 2005, 18:04:08 pm

Si l'Australia ha 2 patenti (come le Hawaii)
7401  Motori / Mondo Auto / Re: Automatico e manuale...USA vs. Europa..il mondo e' strano!!! il: Gennaio 19, 2005, 17:55:31 pm
Sfatiamo un po' di luoghi comuni...

X Phormula: I cambi automatici Americani, pur se semplici (quelli del passato) si rompono e come.....prova a chiedere all'utente medio di Chrysler Minivan, Ford Taurus, Chevrolet Impala, etc....
C'e' stata gente (parecchii casi) che ha cambiato 3 trasmissioni nell'arco di 80-100.000 miglia...2500-3000 dollari a colpo.....

Finora la trasmissione automatica di mia conoscenza che e' durata di piu' e' stata qualla di un'amico in Canada con una Acura Legend (un 5 rapporti molto sofisticato con doppia selezione, sportiva e comfort), pur se guidata molto bene, ha definitivamente "perso 2 marce" a 230.000 km ed ha dovuto rifarla se voleva vendere la macchina.

Non e' vero che i propulsori Americani sono poco sofisticati, sono rimasti pochissimi esempi di unita' ad aste e bilanceri "polmonitiche" (eccezion fatta per i pick-up trucks)
(il Chrysler Hemi, pur essendo un "push rod" e' molto prestante) ormai moltissime unita sono a doppio albero a camme in testa, tutte in alluminio, fasatura variabile etc....(vedere il nuovo corso GM e Ford)

I nuovi cambi automatici, tranne pochi casi, sono ormai quasi tutti a 5 o addirittura 6 rapporti

Si e' parlato di gente che in auto vuole fare 200.000 miglia senza problemi....beh le auto "tipiche" made in USA (ci sono le eccezioni) non sono certamente costruite per durare (costano poco, ti danno tanti accessori ma qualitativamente fanno schifo), l'utente medio dell'auto "made in USA" se ne libera dopo 3 anni, dopo di che sono "Caxxi" del malcapitato acquirente dell'usato quando la macchina gli si autodistrugge sotto i piedi progressivamente.....chi vuole auto che durino compra Giapponese o, di recente, Coreano e piu' raramente (disponibilita' finanziarie permettendo) Tedesco (anche se il mito dell'affidabilita' teutonica, qui e' parecchio appannato, ed in certi casi, vedi VW, completamente scomparso)

L'unico stato di mia conoscenza che ha la differenza tra patente per cambio automatico e patente "normale" (automatico e manuale) sono le Hawaii
7402  Motori / Mondo Auto / Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia il: Gennaio 19, 2005, 17:35:04 pm

Caro Diabolik
Non ho definito "poco furbo" chi compra Tedesco ad un certo punto ognuno fa le sue scelte.
Io il marchio lo tengo in considerazione se il marchio mi offre affidablita' e qualita', accessori, prestazioni, se il modello mi piace esteticamente, ed un rapporto qualita' prezzo. Non considero il marchio in quanto tale.
Le statistiche d'affidabilita' (di tutto il mondo) girale come vuoi, leggile in "qualsiasi direzione" le Giapponesi (ed anche qualche Coreana) sono MEDIAMENTE molto piu' affidabili delle Tedesche, ora non essere tu a nasconderti dietro un dito o a coprire il sole con un velo.
Vorra' dire che per te c'e' sempre piu' gente con cattivo gusto e "scialba" visto che i marchi Giapponesi (e Coreani) sono quelli che stanno facendo registrare gli incrementi di vendita piu' pronunciati (in tutto il mondo)...Toyota e' a ridosso del sorpasso su GM, Renault-Nissan punta alla terza posizione ed il gruppo Kia/Hyundai alla quinta (al pari di Honda).
Siamo tutti scialbi?? Tutti con poco gusto??? Tutti pezzenti?Huh
O forse si sta sempre piu' affermando una cosa sacrosanta in un mercato sano.....VALUE FOR THE MONEY...una lezione che i costruttori Tedeschi stanno amaramente imparando a loro spese (tranne nicchie come Porsche, e BMW che ancora si difende, non so per quanto)
Le persone che la pensoano come te sono il bersaglio preferito del marketing Teutonico....sono sicuro che compreresti ancora una serie 1 a 50.000 euro perche' e' Tedesca....
7403  Motori / Mondo Auto / Automatico e manuale...USA vs. Europa..il mondo e' strano!!! il: Gennaio 18, 2005, 21:42:31 pm

Mentre la trasmissione automatica viene semopre piu' apprezzata in Europa (Italia compresa) in USA c'e' un ritorno (limitato ma pur sempre un ritorno) verso il manuale.
Mai come questi ultimi 2 anni, c'e' stata un'offerta cosi' ampia sul mercato Nordamericano di vetture (parlo anche di berline da famiglia) disponibili anche con trasmissione manuale "classica".

Io rimarro' sempre un fan dal cambio "con la frizione".
L'automatico classico ha solo svantaggi, manutenzione piu' onerosa (inoltre prima o poi si rompe....rifare la trasmissione e' la riparazione di grande importanza piu' comune in USA), consumi maggiori, meno potenza da scaricare a terra (soprattutto in salita) meno controllabile su fondi scivolosi, meno "divertente".
Della maggior comodita' nel traffico non me ne frega proprio nulla...
7404  Dal mondo... / News / Nuova Hyundai Sonata... il: Gennaio 18, 2005, 21:31:28 pm
Arriva dai concessionari a marzo la nuova berlina Hyundai presentata al salone di Detroit.
Totalmente rinnovata (nuovo pianale) si presenta con 2 inediti propulsori modernissimi nell'architettura (tutti in lega leggera e fasatura variabile), il nuovo 2.4 litri 4 cilindri (serie Theta) da 175 CV ed il nuovo V-6 3.3 litri da 240 CV (serie Lambda).
Vanno in pensione i V-6 della serie Sigma (quelli della Sonata atuale e XG350/Opirus). Le sospensioni, sono tutte in alluminio.
I nuovi V-8 delle future XG350/Opirus (basate su pianale Equus) attualmente in fase di test sono basati sull'architettura Lambda.
La vettura si presenta con un livello di accessoristica mai visto in questa fascia di prezzo ed il suo impianto di climatizzazione e' il piu' sofisticato della categoria (addirittura un doppio sensore di smog molto sofisticato)
Prezzi quasi invariati rispetto alla vecchia Sonata, da 16.000 fino a 21.000 dollari.
Entro fine anno ci sara' una versione integrale (equipaggiata solo con il V-6)
Non so quando arrivera' in Italia.













7405  Motori / Mondo Auto / Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia il: Gennaio 18, 2005, 20:30:43 pm

Vedi e' questione di opinioni...per me una serie 5 e' una "lavatrice semovente" mentre una Acura mi piace molto...
Non veniamo a dire che le teutoniche hanno il pirmato della bellezza per favore...negli ultimi tempi stanno facendo molte cappellate...davvero tante.
Non venirmi a dire che la Mazda 6 o la Accord sono lavatrici semoventi per favore...
7406  Dal mondo... / Altre news... / Re: Airbus A380, presentazione ufficiale il: Gennaio 18, 2005, 20:25:44 pm

Il Coronado ed il DC-8 sono stati ottimi aerei ma non proprio innovativi ne tanto meno rivoluzionari....
7407  Motori / Mondo Auto / Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia il: Gennaio 18, 2005, 19:45:00 pm
Non mi sembra che il 3 litri BMW (serie 5, 231 CV) sia un mostro di potenza
la Saab e' alla pari (e la Aero e' piu' spinta), e la 607 e' molto vicina.
Il 3.2 litri Alfa ha 239 CV.
Poi vedi hai risposto tu stesso "per 80 milioni allora compro......" finche' questa rimane la mentalita' imperante in Italia le chicche non teutoniche (guarda ad es. Acura o le Infiniti) non arriveranno mai!!

Poi scusa tu hai parlato di Europee...la Peugeot e la Saab sono Europee...forse dovevi dire "per 80 milioni preferisco una tedesca!!!"
7408  Dal mondo... / Altre news... / Re: Airbus A380, presentazione ufficiale il: Gennaio 18, 2005, 19:36:58 pm

Precisiamo.....

l'A380 e' abbastanza innovativo.
Fino a questo momento e' l'aereo commerciale "quasi" in servizio con la piu' grande percentuale di componenti in materiali compositi...il 7e7 e' ancora "un'aereo sulla carta", inoltre e' equipaggiato con un sistema fly-by-wire radicalmente diverso rispetto a quanto utilizzato finora.
Diciamo che e' abbastanza innovativo ma non rivoluzionario (neanche il 7e7 sara' rivoluzionario, semplicemente un utilizzo ancora piu' spinto di materiali compositi e l'impiego di motori "bleedless".....anche qui, innovativo ma non rivoluzionario)
Per ora la filosofia imperante nell'industria aerospaziale commerciale e' non prendere rischi e procedere a piccoli passi.
l'A380 dovrebbe potere essere utilizzato da tutti gli hub che possano gestire il 747 (negli attuali aeroporti le dimensioni standard degli "slot" sono 80 X 80 e l'A380 ci rientra perfettamente......bisognera' vedere se decidono di realizzare versioni allungate).

Il B-707 e' stato ESTREMAMENTE innovativo ma non rivoluzionario (la palma spetta al Comet), anche il Connie, innovativo ma non rivoluzionario.
Il DC-3 e' stato molto rivoluzionario
7409  Motori / Mondo Auto / Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia il: Gennaio 18, 2005, 19:20:15 pm
Forse e' cosi' per le sportive...d'altra parte RX-8 e 350 Z sono troppo superiori all'offerta teutonica (a parita' di prezzo ed a volte anche meno) per poterle ignorare.

Ci sono le Mazda 6 2.3...quante ne vendono??? (la 6 Mps e' un modello propagandisticamente molto importante per Mazda per farlo fallire commercialmente su un mercato)
Vi ricordo che la Mazda 6 in USA e' equipaggiata con un V-6 3 litri da 240 CV (e' il modello piu' venduto, la 2.3 e' la base) in italia non si conosce nemmeno l'esistenza di questo 3 litri.

Non ci sono vetture oltre i 2 litri in Italia che non siano Tedesche??? cosi' a naso direi Honda Accord 2.4 (vettura eccezionale), Mazda 6 2.3, Saab 9-5, Lexus GS, LS, Peugeot 607, Subaru Legacy ed Outback.....devo continuare??? quanti ne vedete di questi modelli in giro??? (non sto nemmeno considerando i modelli oltre i 2 litri Italiani e coreani).....
7410  Motori / Mondo Auto / Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia il: Gennaio 18, 2005, 19:04:50 pm

Volete dare torto alla Mazda???

Finche' in Italia nel mercato oltre i 2 litri ci si mette la benda di fronte agli occhi e si compra solo Tedesco senza sentire ragioni perche' mai la Mazda dovrebbe portare nel Bel Paese una vettura destinata ad insuccesso commerciale quasi sicuro?Huh
Non ho dati certi alla mano, ma credo che per i costruttori teutonici il mercato Italiano (limitatamente alle sue dimensioni) sia proprio l'albero della cuccagna.... 
Pagine: 1 ... 492 493 [494] 495 496 ... 515
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.113 secondi con 23 queries.