873 Visitatori + 2 Utenti = 875

Walt, ZizzaniaMan_Eccezzziunale
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 499 500 [501] 502 503 ... 515
7501  Motori / Mondo Auto / ehehehe... il: Ottobre 02, 2004, 08:22:26 am
L'f-16 sara' pure obsoleto ma cavolo come spigne!!!!!
L'f-22 come molti caccio odierni e' meno prestante in termini di potenza pura.......se fossi bilionario il mio sogno sarebe di possedere un vecchio F-4 Phantom II...come John Travolta...
E poi che vuoi con le mie finanze potevo permettermi solo l'f-16!!!  Tongue Tongue Tongue
Tra l'altro l'f-22 non e' nemmeno uscito, mica me lo davano in anteprima...
Buona notte....
7502  Motori / Mondo Auto / Moooolto off topic.....scherzetto prima del week end... il: Ottobre 02, 2004, 00:53:37 am
Vediamo quale fantasmagorica vettura e' in grado di regalarvi tali emozioni....
Una bella inquadratura di un magnifico tramonto siciliano mentre mi arrampico oltre i 33.000 piedi a mach 1.17 con il "mio" F-16 (postbruciatori inseriti come potete vedere intravedere dal cono di scarico)......altro che auto....ehehehhe
Sapevate che i Jet possono andare anche a gasolio?Huh?? si anche un F-16 come quello.....

7503  Motori / Mondo Auto / Nuova Pontiac G6 il: Settembre 24, 2004, 18:13:39 pm
Ecco la sostituta della gloriosa Grand Am nel settore mid-size in casa Pontiac
E' equipaggiata con un V-6 da 3.5 litri con potenze di 200 o 220 CV
Finalmente disponibile la trasmissione manuale a 6 marce
A seconda dei modelli viene via tra i 19.500 ed i 21.500 dollari
Sono previste motorizzazioni piu' spinte in futuro ed una versione integrale

Ecco le foto











 ecco l'auto che va a sostituire, la gloriosa Grand Am





7504  Motori / Mondo Auto / Re:Alfa: fermato il progetto Kamal il: Settembre 24, 2004, 10:13:28 am
Gli SUV non sono redditizi???

Hmmm....su 4r c'e' un'articolo ( http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=30134 ) che parla del fatturato ed utili stratosferici Porsche.....indovinate grazie a chi??? tutto merito della Cayenne naturalmente dal momento che le vendite della 911 sono a -15 % e la Boxster addirittura -30 % (la 350 Z si e' fatta proprio sentire almeno qui in USA...)
E' dire che la Cayenne e tra gli SUV piu' brutti (non voglio scatenare un putiferio ma per mia opinione personale, e non solo mia, e' cosi'.....ritengo sinceramente il Kia Sorento stilisticamente molto piu' riuscito)

Chissa chi fa le analisi in casa Fiat....
7505  Motori / Mondo Auto / bla bla bla.... il: Settembre 23, 2004, 18:43:26 pm
In casa Alfa e Lancia da anni si profetizzano motori ad 8 cilindri, trazioni integrali, ritorno alla trazione posteriore, SUV....sogni fino ad ora...

Le chiacchiere fino ad ora stanno a zero...

Fatti:   Top gamma Alfa: 166 3.2, 239 CV Trazione anteriore
           Top gamma Lancia: Thesis 3.2 230 CV Trazione anteriore

Persino la Hyundai l'anno prossimo presenta una superberlina a trazione posteriore ed integrale e con motori a 8 cilindri...la Hyundai ragazzi......

Nella gamma Fiat Auto non esistono gli SUV...almeno potrebbero copiare dalla Kia con la Sorento.....

Bellissima la Maserati quattroporte, tuttavia e' "solamente" una trazione posteriore (a quei livelli stanno cominciando ad affermarsi le trazioni integrali oltre alla "storica" Audi) ed i valori di potenza (400 CV) sono quelli di una M5 di 4-5 anni fa......insomma sono buoni numeri (la nuova Cadillac STS ha la stessa potenza ma la trazione integrale) ma non da leader nel settore come Maserati dovrebbe essere.
Non conosco la vettura ma ho sentito dire tra l'altro che non ha una meccanica modernissima.
Se chiedete a me sono gia' valori assurdi per un uso normale ma purtroppo i numeri vendono ed in quel settore o ci entri per correre oppure stai in panchina.
A volte credo che il management Fiat intenzionalmente non vuole competere, altrimenti non si spiegherebbe una situazione simile.

Sveglia Fiat.......
7506  Motori / Mondo Auto / Rimanere senza auto nazionali?? il: Settembre 23, 2004, 18:23:28 pm
Dove sta il problema???
L'Inghilterra si e' liberata dell'industria automobilistica gia' da parecchio tempo e l'economia Inglese e' piu' florida che mai.
Penso che nel settore automobilistico ormai i paesi con alti costi di manodopera e bassa produttivita' (vedi Unione Europea) o si concentrano in prodotti di altissima qualita' (reale o percepita qualsivoglia) ed elevato valore aggiunto, vedi Germania, o sono destinati ad una concorrenza sui costi che definire brutale e' un eufemismo.
La stessa Germania e' ormai sotto assedio nella parte "bassa" della sua produzione automobilistica (vedi VW)
Sbalordisce da questo punto di vista la Francia che ancora riesce a tenere il passo con ben 2 case automobilistiche di cui una a partecipazione statale (anzi l'accordo tra la parastatale Renault e Nissan fino a questo punto e' uno dei maggiori successi nella storia delle collaborazioni tra case costruttrici...sicuramente ben diverso dal disastro Daimler-Chrysler)...si sa i Francesi sfidano tutte le logiche.....
L'Italia potrebbe benissimo tenersi la Ferrari e la Maserati, marchi gloriosissimi i cui prodotti praticamente artigianali non devono competere sui costi e per le quali l'utenza e' dispostissima a pagare un premium.
Sicuramente l'Alfa finche' rimane con le 147, 156 e 166 o la Lancia con la Thesis (almeno nella sua configurazione attuale) non avranno molto da dire in futuro almeno a livello globale....
Prendete Thesis e 166 ad esempio......qualcuno ha informato la Fiat che esistono le trazioni integrali??? o che c'e' un ritorno alla trazione posteriore??? e poi lo sapete non e' un peccato mortale andare oltre i 230-240 CV.......
7507  Motori / Mondo Auto / Mi trovi perfettamente d'accordo il: Settembre 23, 2004, 00:45:01 am
Con la tua analisi.
Tuttavia si puo' ottenere un livello di vita medio molto alto (anche piu' alto che in Italia) qui in USA senza necessariamente dovere ringraziare i sindacati.
D'altro canto se l'italia si trova attualmente in una situazione attualmente non e' certo colpa dei sindacati (quanto meno in minima parte) e' l'intero sistema paese che sta precipitando vertiginosamente...speriamo si fermi.....
7508  Motori / Mondo Auto / X Lothar..sei mai stato nella Corea del sud ?? il: Settembre 22, 2004, 19:47:39 pm
Io a Seoul ci sono stato.
Guarda che per un laureato (in un settore gettonato ad es. ingegneria o business administration) probabilmente ci sono piu' opportunita' che in italia, anche in termini di guadagno assoluto e non semplicemente di carriera.
La disoccupazione e' al 3,4 % e il paese e' in crescita enorme.
Un terzo dell'Italia per dimensioni e con 48 milioni di abitanti eppure hanno un prodotto interno lordo gia' di 2 terzi pari a quello dell'Italia.
In Corea internet broadband (non c'e' praticamente piu' nessuno che va a dial-up) per utenti privati va gia' a 5 mb/s mentre in Italia chi ha l' ADSL credo che vada al massimo a 1.5 mb/s....quindi stiamo attenti a definirlo un paese arretrato....
7509  Motori / Mondo Auto / Mah...io tutta questa somiglianza con il: Settembre 22, 2004, 10:09:08 am
la thesis non la vedo proprio...a parte un po il dietro....mi trovo parecchio d'accordo con la simpatica analisi stilistica di Alura.
Tra l'altro la trovo molto piu' aggressiva della berlina Lancia (inoltre e' sensibilmente piu' grossa) ed il target, ed i contenuti tecnici, sono totalmente diversi
La Thesis ha come modello di punta un V6 da 240 CV mentre questa parte da 250 CV e passa.
7510  Motori / Mondo Auto / Certo quando le "accozzaglie" di metallo il: Settembre 22, 2004, 10:02:39 am
con tanti, troppi cavalli (un esempio su tutti: vedi l'orripilante Maybach)
le fanno in Germania diventano delle opere d'arte....ehehehe  Grin Grin Grin Grin Grin
Dai su siamo seri....
7511  Motori / Mondo Auto / Dai Alura non fare il cattivello...ehehe il: Settembre 22, 2004, 09:40:51 am
In fondo ormai si copiano tutti....di totalmente nuovo ed originale non c'e' nulla....
7512  Motori / Mondo Auto / Mamma li coreani....Hyundai Equus il: Settembre 22, 2004, 09:22:13 am
Sembra ufficiale, questa concept, con alcune modifiche, sara' la nuova ammiraglia Hyundai che sostituira' la XG350 l'anno prossimo.
Meccanica: Oltre a versioni "entry level" a 6 cilindri, ci sara' un V8 4.5 litri da 400-450 CV (serie Sigma-2) e trasmissione automatica (con possibilita' di cambiata sequenziale) a 6 rapporti
Trazione posteriore e versioni integrali.
La piattaforma sara' utilizzata anche per la prossima ammiraglia Kia che sostituira' la Amanti/Opirus.
Io ritenevo che le Coreane non potessero impensierire piu' di tanto le Europee e Giapponesi neanche con la prossima generazione ma mi sa che questi stiano proprio bruciando le tappe...
Vediamo chi si arrischia a dire che i Coreani non fanno sul serio...

[imgx]http://www.hyundainews.com/photos/HCD7/hcd7-5.jpg[/img]

[imgx]http://www.hyundainews.com/photos/hcd7/hcd7-8.jpg[/img]

[imgx]http://a137.g.akamai.net/n/137/3538/20020316071727/www.cars.com/features/autoshow2002/coverage/chicago/images/hyundai_hcd7_side_425.jpg[/img]
7513  Motori / Mondo Auto / "Nuova" Audi RSQ il: Agosto 12, 2004, 09:47:01 am
Ecco la Concept Audi RSQ, realizzata per le riprese del film "I Robot" con Will Smith.
Dovrebbe debuttare nel 2035, ed invece di ruote si muove su sfere....mistero sulla motorizzazione (o sarebbe meglio dire propulsione...)

















7514  Passion / Auto d'epoca / Grazie CHB, interessantissimo quel sito... il: Agosto 11, 2004, 18:19:31 pm
Notevole!!!!!
Direi che la Mercedes G5,  e la BMW 325 (entrambi veicoli militari) possono essere considerate trazioni integrali "full time" 3 differenziali bloccabili ed addirittura la Mercedes G5 sospensioni a ruote indipendenti davanti e dietro!!!
Mi chiedo perche' Mercedes e BMW dopo avere raggiunto risultati simili negli anni 30 non abbiano anticipato tutti nel presentare sul mercato la prima trazione integrale.

Mi trovi d'accordo sul fatto che ormai le varie sigle commerciali (AWD, 4WD, Quadra, Quattro etc....) indicano schemi e soluzioni a volte diversissimi, pero' dai CHB non puoi negare la differenza "filosofica" "tradizionale" (per usare la terminologia di MB) tra una 4WD ed una trazione integrale.
le 4WD "tradizionali" non avendo il differenziale centrale (ed avendo molte  volte dei semplici giunti a snodo sulle ruote anteriori molto meno sofisticati dei giunti omocinetici) possono utilizzare la trazione integrale solo a velocita' molto basse e su terreno sconnesso, pena, in caso contrario, rumorosita' infernale, raggio di sterzata limitato, usura pneumatici, quasi inguidabilita' (senza il differenziale centrale una 4wd affrontando una curva a velocita' sostenuta presenta una tenuta di strada molto scarsa, con tremendi strisciamenti dei pneumatici)   ed eventualmente rottura del sistema (se insisti nell'utilizzo fuori dal campo di utilizzazione). Le 4WD "tradizionali" sono sempre inseribili.
Le Trazioni Integrali invece possono usare la trazione sulle 4 ruote sempre  in ogni campo di utilizzazione.
Poi tra le trazioni integrali possiamo distinguere le inseribili (Subaru Leone SW), permanenti (Audi Quattro) e di recente, le inseribili automaticamente quando necessario in caso di perdita di aderenza (tipo ATTESA o Haldex)

Che poi le moderne "fuoristrada" possano avere il differenziale centrale e veri giunti omocinetici all'anteriore (uniti possibilmente ad una sospensione a ruote indipendenti) che ne estendano il campo di utilizzazione come una trazione integrale, e' un'altro paio di maniche (non seguo molto il mercato dei fuoristrada, e' probabile che ci siano veicoli off-road sul mercato di siffatte caratteristiche)

Comunque, ribadendo quanto scritto sopra, devi ammettere che almeno in origine, c'era una bella sostanziale differenza tra una 4WD ed una Trazione Integrale.
7515  Passion / Auto d'epoca / Ciao MB...qualche osservazione... il: Agosto 11, 2004, 00:00:27 am
Ma la 2CV era una 4wd o una Trazione Integrale???, ovvero tra i 2 motori degli assali c'era un collegamento meccanico??? Ricordo vagamente il modello ma non ne conosco i particolari.

Scusa ma sulla Leone continuo a non concordare...l'utente puo' fare quello che vuole con la sua auto anche andare a marcia indietro!!!!
Non mancano esempi di utenti che la trazione integrale praticamente non l'hanno mai disinserita!!!
Con la trazione anteriore inserita inserita la Leone era una trazione integrale "pura" piu' "vera" di una Haldex.
Secondo me possiamo chiudere cosi': la Subaru e' arrivata prima della'Audi con la trazione integrale (da non confondere con 4WD che e' un'altra cosa come abbiamo visto) e l'Audi e' arrivata (forse) prima con la trazione integrale permanentemente inserita...dico forse perche' non sono riuscito a trovare una documentazione dimostrabile sul web che la Leone GT fosse una TI permanentemente inserita o altri modelli Subaru a TI permanentemente inserita prima dell'Audi Quattro.
Pagine: 1 ... 499 500 [501] 502 503 ... 515
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.11 secondi con 23 queries.