648 Visitatori + 2 Utenti = 650

bluspazioprofondo, alura
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 498 499 [500] 501 502 ... 515
7486  Motori / Mondo Auto / Re: Una Castiga M3..... il: Novembre 08, 2004, 18:13:36 pm
 
X Alessandro (Patarix)

E' vero la stragrande maggioranza di Skyline sono davvero "tarocche" ma guarda che ho visto parecchie M3 che non scherzano nemmeno.....
7487  Motori / Mondo Auto / Una Castiga M3..... il: Novembre 07, 2004, 01:58:41 am
E' la Nissan Skyline Nismo 400R (un'edizione speciale della Skyline offerta solo in qualche centinaio di esemplari dalla Nissan nel 1997-98, una sorta di M3 CSI)
Il 6 in linea aveva una cubatura di 2.8 litri ed una potenza di 400 CV a 6800 Giri/min (da non confondere con pacchetti aftermarket offerti da aziende specializzate che offrono kit di elaborazione fino a 750 CV e passa per le Skyline)
La vettura, come tutte le Skyline dell'ultima generazione era a trazione integrale (sistema ATTESA-ETS).
Prestazioni: 0-100 in circa 3,8 sec ed 319 km/h di velocita' massima.
La vettura e' ambitissima dai collezionisti (e' la piu' potente Skyline "di serie" mai offerta)
Peccato non potere vedere un raffronto ufficiale (tipo track-challenge), mi immagino i distacchi sul giro in circuito che la belva Giapponese infliggerebbe alla bavarese......
Si vocifera su una prossima Skyline da oltre 500 CV e stavolta in vendita anche negli USA.

Eccola qui la Nismo 400R





7488  Dal mondo... / Altre news... / Kia-Hyundai 5 gruppo automobilistico mondiale entro il 2008 il: Novembre 05, 2004, 17:57:32 pm

L'ho appreso ieri.
Queste sono e' l'obiettivo del gruppo coreano e si prefigge di realizzarlo, appunto, entro il 2007-2008 (sembra a sentiro loro che la tabella di marcia sta venendo rispettata fino al momento).
Penso che ormai nessuno (neanche nella modaiola italia...ehehe) puo' permettersi di ignorare questa realta'.
La principale strategia sara' una sfilza di novita' a ciclo continuo ed ogni nuovo modello che sostituira' il precedente (almeno qui in USA) costera' meno grazie a miglioramenti continui nell'efficienza produttiva.
L'idea non e' nuova ed avviene gia' cosi' in casa Toyota, ad esempio ogni sostituta della camry costa meno della precedente pur offrendo di piu'
Commenti??


Saluti
7489  Dal mondo... / Altre news... / Re: Ford Five Hundred il: Novembre 05, 2004, 17:13:39 pm
X Claudio53


Cosi' ho letto per quanto riguarda il pianale.
Personalmente penso che la vettura non sia male di per se, solamente che e' praticamente una copia dell'Audi A6 "imbruttita" da una coda piu' spigolosa non armonicamente integrata con il resto.
Il propulsore poi non e' nulla di nuovo, un 3 litri V6 con livelli di potenza da primi anni 90.
7490  Dal mondo... / Altre news... / Ford Five Hundred il: Novembre 04, 2004, 16:58:48 pm
Novita' in casa ford USA.
Va in pensione la venerabile Taurus ed arriva la nuova Ford Five Hundred.
Stilisticamente e' assolutamente anonima, un'accozzaglia di cose gia' viste (specialmente in casa Audi).
Mi ricorda un'Audi A6 ma con il bagagliaio piu' squadrato della vecchia Audi 100 (e fanali posteriori vecchia Mercedes serie C).
Ormai e' parecchio che la Ford (tranne rare eccezzioni) sforna modelli stilisticamente poco felici.
Non mi sorprendono i problemi alle vendite.......
Intendiamoci, la linea e' equilibrata e tutto sommato gradevole pero' e' davvero troppo "ispirata" alla casa dei 4 anelli (la Kia almeno con la Amanti/Opirus ha copiato da piu' di una casa ottenendo un risultato perlomeno piu' personale...eheheh)
Anche la meccanica non dice nulla di particolare, un V6 3.0 da 203 CV, trazione anteriore (disponibile anche un modello a trazione integrale) e cambio automatico a 6 rapporti
Il pianale e' in comune con le Volvo S60 e XC90.
Le finiture, tuttavia sono molto buone.
Prezzi da 20500 a 25500 $ a seconda della versione ed allestimento.






7491  Dal mondo... / Altre news... / Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 il: Novembre 02, 2004, 20:46:12 pm
Dipende...gli stipendi sono diversissimi a seconda di dove lavori

Comunque tutte le auto a parita' di modello costano abbastanza meno che in Italia.
Sulle finiture hai perfettamente ragione poi figurati non mi sognerei mai di paragonare una Camaro o una Corvette ad una Ferrari.
Infatti a casa mia abbiamo tutte Jappo (con esclusione della Trans Am che uso per puro divertimento)

Come "regola generale" (sottolineo opinione personale) ritengo le americane molte volte stilisticamente interessanti ma qualitativamente scarse  e tecnologicamente un po' arretrate (tranne poche eccezioni) mentre le Europee sono troppo care per quello che poi effettivamente offrono.
Ho trovato nelle Giapponesi un'eccellente rapporto qualita' prezzo e grande tecnologia.
7492  Dal mondo... / Altre news... / Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 il: Novembre 02, 2004, 20:18:59 pm
Qualcuno disse "There is no substitute for cubic inches".......
7493  Dal mondo... / Altre news... / Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 il: Novembre 02, 2004, 20:05:29 pm
Un momento qui non parliamo di auto elaborate dove il motore ti scoppia dopo 2 tirate (tipo additivi chimici nella benzina e cosi' via)....
Se contiamo i Dragster, li si superano abbondantemente i 2000 CV
Parliamo di vetture che puoi comunque usare anche ogni giorno....
Ovvio che le regole molto permissive qui aiutano.
In USA il fenomeno dell'auto "personalizzata" in termini di prestazioni (specie le Muscle Car) e' molto diffuso.
Anzi e' proprio tutta la filosofia delle Muscle, una base meccanicamente assai robusta e valida a basso costo e poi in base alle tue intenzioni (e portafogli) si apre il valzer delle modifiche tutte legali ed affidabili.
7494  Dal mondo... / Altre news... / Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 il: Novembre 02, 2004, 19:57:18 pm
Non ti credere non sono poi dei bidoni.......vanno discretamente anche sul misto ma ovviamente non si sognerebbero mai di andare dietro ad una Enzo o anche ad una Evo....comunque c'e' misto e misto......un misto con ampi spazi per potere usare gli oltre 400 CV di differenza (e coppia mostruosa) potrebbe offrire risultati sorprendenti.
Infine come hai detto tu conta il manico.......ho visto fare a queste auto cose incredibili nelle mani giuste....

P.S.

Definiresti anche una Viper o una GT 500 bidoni stradali???
7495  Dal mondo... / Altre news... / ehehehe Kerry all the way.... il: Novembre 02, 2004, 19:17:24 pm
Speriamo Kerry.....ma non ci spero...
Se vince stasera vado a fare baldoria con la Trans Am!!! eheheh

Comunque il mio post (volutamente un po provocatorio) era una biricchina risposta a gabri (non te la prendere..ehehe) che affermava che "se non hai visto la Enzo" non sai cosa siano certe prestazioni.
Ebbene certe prestazioni sono abbastanza comuni dipende da dove vai.
Non volevo assolutamente entrare nel merito se le auto Europee sonomigliori delle Americane.....magari mi regalassero una Enzo!!!!
Sostenevo semplicemente che le iperprestazioni qui sono piu' "socializzate" (strana espressione applicata agli USA mi rendo conto..ehehe) ovvero piu' alla portata di tutti...

Saluti!!!
7496  Dal mondo... / Altre news... / Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 il: Novembre 02, 2004, 19:06:28 pm
Il motore diesel in USA non lo SI E' VOLUTO sviluppare....
I Jap non lo hanno voluto sviluppare a loro volta.
Possiamo discutere quanto vogliamo sulle "differenze filosofiche" io stavo semplicemente menzionando come stanno le cose senza 'se" e senza "ma".
7497  Dal mondo... / Altre news... / Re: M5? V10? 507cv? Ti distruggo!!! Mitsubishi EVO III MR FQ-400 il: Novembre 02, 2004, 18:39:32 pm
Per Gabri343

Beh se parliamo di prestazioni pure tu non hai la piu' pallida idea di cosa sia un Hemi 550 Cid (o un Super Duty 500) con Blower stage 3 e tante altre cosette....
Anche solo sui 400 m la Enzo verrebbe sbriciolata senza pieta'.
Stiamo parlando di preparazioni da oltre 1000 CV (a seconda delle regolazioni...non cito nemmeno i valori di coppia...) e di auto che (almeno qui in USA) possono andare in giro tranquillamente OGNI GIORNO (se non ti preoccupi del prezzo del carburante e di una sostituzione di pneumatici piuttosto frequente se sfrutti le fantascientifiche prestazioni), ci metti a bordo comodamente 4 persone, nemmeno troppo costose (tra l'acquisto di una muscle car in buone condizioni, restauro, componentistica e manodopera, spenderesti non oltre 30.000 dollari)......c'e' da dire che elaborazioni cosi' spinte con tali propulsori sono relativamente facili da ottenere grazie alle cubature ultra generose e l'eccezionale robustezza delle unita di base
La VW ha ancora problemi e metter in strada il suo panzer da 1000 CV.....
Certo sul misto non c'e' storia (pur con sospensioni pesantemente modificate), non c'e' il blasone sono tarocche etc...tutto quello che vuoi.....qui si parla solo di prestazioni pure......quindi non tacciamo chi non abbia mai visto una Enzo di "non sapere di cosa sia" con aria di malcelata superiorita'......hai visto "fast and furious"Huh? le prestazioni della Dodge Charger di Vin Diesel alla fine del film??.......se lo hai visto allora SAi di cosa sto parlando.....
Per il resto e' la classica divergenza tra Europa e USA (e Giappone) per quanto riguarda le auto sportive.
In Europa prevale la filosofia dell'esclusivita', ovvero per potere mettere il deretano su un'auto da 400 CV e passa la tua dichiarazione dei redditi deve essere necessariamente a 7 zeri, mentre qui il "Joe Qualunque" se mette qualche soldino da parte (o si sacrifica un pochino), puo togliersi lo sfizio di une bel giocattolo con tanta cavalleria a basso costo.
Del resto questo si vede anche con prodotti "di serie" molto validi come La Corvette, la Viper o anche la nuova GT 500 della Ford (qui si e' quasi gridato allo scandalo perche'  supera di poco i 100.000 dollari) che vengono venduti a prezzi che in Europa, data la categoria, vengono considerati da realizzo.
Lo stesso vale per le giapponesi nella loro "interpretazione" (piccole, funzionali e cattivissime) quali la Evo, la STI la Skyline o la miriade di kit ufficiali per RX8, 350Z, Acura Integra etc....
Certo le Europee sono raffinatissime (a volte eccessivamente sfociando in problemi di affidabilita') carrozzerie in generale molto belle e ben disegnate, elegantissime, interni molto pregiati, in molti casi, vedi Ferrari, artigianali...(d'altra parte il prezzo deve pur essere giustificato) e via discorrendo...insomma c'e' il blasone
Desideravo ribadire che se parliamo di prestazioni automobilistiche pure, l'Europa non ha il monopolio assoluto tutto qui....
7498  Dal mondo... / Altre news... / Ok chiariamo un po' la gamma Acura.... il: Ottobre 27, 2004, 19:43:12 pm
Salve gente...per chiarire un po di confusione faccio un brevissimo riepilogo delle berline della gamma Acura USA (con allegata foto)


Acura TSX ("sorella" della Accord "Italiana") con il 4 cilindri VTEC 2.4 da 200 CV





Acura TL (piu' grossa della TSX), equipaggiata con il V-6 VTEC da 3.2 litri (270 e 283 CV a seconda delle versioni)





Acura RL (piu' grossa della TL e probabilmente importata come Honda Legend in Europa) V-6 VTEC 3.5 litri 305 CV





Quindi la Accord "Italiana" e' ben piu' piccola della probabile Legend (Acura RL qui)...c'e' una vettura di mezzo di differenza (la bellissima TL)

Dulcis in fundo

Accord "Americana" (commercializzata con il marchio Honda e basata sullo stesso pianale della Accord "Italiana" ovvero Acura TSX...francamente non capisco perche' le abbiano differenziate, comunque sono molto belle entrambe) i motori sono il 4 cilindri VTEC 2.4 litri (lo stesso della TSX/Accord "Europea") "depotenziato" a 168 CV ed un V-6 VTEC 3.0 litri da 250 CV






Saluti!!!
7499  Dal mondo... / Altre news... / comunque.... il: Ottobre 25, 2004, 18:25:32 pm
guarda dopo la serie 5, si puo' guardare di tutto....
7500  Dal mondo... / Altre news... / Ecco la nuova castiga BMW... il: Ottobre 25, 2004, 17:47:08 pm
Finalmente arrivata sul mercato nordamericano la nuova Acura RL (gia qui presentata quest'estate)
Ecco la prima impressione su strada di Car and Driver

http://www.caranddriver.com/article.asp?section_id=19&article_id=8532&page_number=1

Mi pare di aver capito che stavolta questo modello verra' commercializzato anche in Europa (e quindi anche in Italia)  con il nome (prevedibile) di Honda Legend.
Una tra le interessantissime caratteristiche di questo modello (a trazioen integrale) e' la possibilita' di ripartire la coppia non solo tra anteriore e posteriore ma anche tra destra e sinistra.
E' gia' prevista una versione V-8 da 4-4.5 litri.
Fa bene il presidente della BMW, come affermato pochi giorni fa, a preoccuparsi delle auto orientali......fortunatamente (per lui ed altri) l'attacco in grande stile nel vecchio continente non e' ancora arrivato....
Pagine: 1 ... 498 499 [500] 501 502 ... 515
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.149 secondi con 23 queries.