973 Visitatori + 3 Utenti = 976

&re@, alura, mastiff
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 232
1  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Oggi alle 12:40:03
E adesso chi glielo spiega che attualmente a Mosca c'è un record di freddo con "forti rovesci nevosi "?

Ma ovviamente Maggio sarà catalogato come "il più caldo di sempre".   Grin


E' proprio il cambiamento climatico che ha stravolto le correnti marine e questo cause freddo in zone dove prima era più caldo e viceversa ma il bilancio porta ugualmente ad un riscaldamento su scala globale e non ad un raffreddamento. Tutto ampiamente documentato in tutte le salse e posso capire che un anziano di 90 anni con la terza elementare non lo capisca ma tutti gli altri francamente no.
2  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Oggi alle 12:37:00
Non so da te, ma in Svizzera, in tutta la Svizzera, aprile, pur essendo sembrato particolarmente freddo, è stato più caldo della media degli ultimi 30 anni di circa 0.6 gradi e di 1.8 gradi rispetto alla media dal 1864. Anche in Italia è stato leggermente più caldo della media, mentre a livello mondiale è stato il più caldo di sempre. Quella che era la normalità oggi ci sembra straordinariamente freddo, una prova in più del riscaldamento in atto.
In Svizzera nel cantone di San Gallo hanno visto la neve 2 giorni in tutto l'inverno
3  Motori / Sondaggi / Re: Tesal Model 3 rwd vs Model Y rwd il: Oggi alle 12:35:43
Senza dubbio ma qua si tratta di voler o meno dare inizio alla terza guerra mondiale, i due sopracitati sono fuori di testa senza alcun dubbio e posso capire Monti che è già vecchio ma Macron proprio no.
4  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Ieri alle 13:14:35
Toh, qualcuno ha guardato fuori dalla finestra.  Grin Grin

https://meteobook.it/un-po-di-freddo-ad-aprile-e-un-evento-anomalo-la-parola-al-climatologo/

Notare l'incipit dell'articolo:

"Un mese di aprile trascorso finora quasi tutto con temperature al di sotto della media. Dobbiamo considerarlo come una anomalia eccezionale?"

 Grin Grin Grin
Citalo tutto l'articolo visto che siamo in vena:

"Quindi aprile 2024 con un po’ di freddo, evenienza per nulla anomala ripensando al passato (anni 70-80-90 ma anche ben più indietro nel tempo). Un altro segno dei tempi che cambiano ed un monito sul fatto che la vera e seria anomalia erano i 30°C di temperatura massima alla fine dell’inverno."
Dallo stesso sito che hai messo:

ttps://data.giss.nasa.gov/gistemp/graphs/graph_data/Global_Mean_Estimates_based_on_Land_and_Ocean_Data/graph.png

Per il resto la favola del mainstream a cui ormai credi solo tu sono dati registrati ed incontestabili.

5  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Ieri alle 12:34:02
Per non parlare di quant'è buona l'acqua che esce dai loro rubinetti... imbevibile e, per i nostri standard, anche schifosa per lavarsi. Diciamo che non è un approccio applicabile da noi.
Considerato il culto che hanno loro dell'igiene e della pulizia basta e avanza
6  Motori / Sondaggi / Re: Tesal Model 3 rwd vs Model Y rwd il: Ieri alle 12:33:03
Invece Speranza, che dall'alto della sua laurea in scienze politiche ha costretto col ricatto milioni di persone a vaccinarsi con un preparato sperimentale dagli effetti avversi sconosciuti, quello andava bene ?

Salvini a confronto è un santo.
Salvini è un povero essere e mi chiedo come la dirigenza della Lega non lo abbia ancora cacciato a pedate. Ti ricordo poi che anche costui ha frequentato Scienze Politiche senza però laurearsi, evidentemente è la facolta' dei fenomeni.
7  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Ieri alle 12:25:33
è bello che ogni anni si lamentano della siccità.
intanto i sauditi progettano di tirare condutture idriche attraverso mezzo deserto Roll Eyes
Gli arabi fanno piovere e vivono grazie ai desalinizzatori, il tutto con costi che solo loro possono permettersi.

Intanto da inventarsi c'è sempre meno purtroppo

https://tg24.sky.it/ambiente/2024/05/08/copernicus-aprile-2024-mese-piu-caldo-registrato
8  Motori / Sondaggi / Re: Tesal Model 3 rwd vs Model Y rwd il: Maggio 07, 2024, 12:43:17 pm
Questo personaggio da elettore di destra che sono da sempre è sempre più imbarazzante, se penso al livello di competenze che ha nel ruolo che ricopre rabbrividisco. Un partito ostaggio di un demente.
9  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Maggio 07, 2024, 12:40:30 pm
Nel sud Italia di acqua ne hanno vista ben poca ma come al solito qua ci si limita a guardare fuori dalla finestra di casa, l'importante che piova in giardino.
10  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Maggio 07, 2024, 12:38:55 pm
occhio non vede, cuore non duole
Una miniera di litio non potrà mai causare una catastrofe come una centrale nucleare, ad impatto zero non sono nemmeno le scoregge quindi
11  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Maggio 07, 2024, 12:37:44 pm
Eh ma vuoi mettere la goduria di pagare la corrente il doppio perchè la compri da loro che la producono con il nucleare grazie ai lobotomizzati amanti del green?
I lobotomizzati sono quelli che non si ricordano del referendum fatto in Italia sul nucleare, non mi pare che allora ci fossero le auto elettriche.... a chiacchiere le vorrebbero tutti le centrali ma nessuno attorno a casa, parlane con quelli che stavano a Caorso.
12  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Maggio 06, 2024, 14:34:21 pm
Infatti, molto meglio una bella miniera di litio...  Grin
A meno che tu non viva in Australia o Sud America la vedo dura te ne aprano una vicino casa, resta il fatto che c'è ancora gente che muore per Chernobyl....
13  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Maggio 06, 2024, 14:13:08 pm
su una pagina facebook ho letto questo post:

FINE DEI GIOCHI
Il colosso cinese SAIC Motors ha iniziato le prenotazioni della IM L6, una pietra tombale sui tentativi dell'industria occidentale automotive, di colmare il GAP tecnologico in tema di mobilità elettrica con la fabbrica del mondo.
Eh sì, sull'elettrico la partita é chiusa.
Il nuovo modello monta per la prima volta su una vettura di serie una Batteria allo stato solido che verrà consegnata nella primavera 2025
É una grande berlina dalle linee filanti con un prezzo fissato di 37mila euro. La motorizzazione prevede un doppio propulsore elettrico di complessivi 776 Cv e 800 Nm di coppia, con un passaggio da 0 a 100 km/h in 3,48 secondi. Ma non sono tanto le prestazioni (peraltro eccellenti) il plus di questo modello, quanto una batteria Catl "immortale" che garantisce 15 anni e 1,5 milioni di km, dotata di un sistema elettrico che consente alla batteria di toccare livelli irraggiungibili dalle odierne tecnologie, con 130 kWh per una  autonomia di 1.000 km ❗
GAME OVER


uno dei commenti più sensati che ho letto è il seguente:

E così finalmente invertiremo il processo di cambiamento climatico quando in 20 anni il parco circolante europeo sarà elettrico al 100% e avremo ridotto le emissioni CO2 dello 0.9% sul totale globale (hint: not a bit).
E avremo distrutto una filiera che solo in Europa conta 18 milioni di addetti, per un risultato insignificante ai fini dello scopo, imvece di investire nella produzionedi energia efficiente e in grande quantita con ENNE centrali nucleari che nello stesso lasso di tempo potrebbero togliere oltre il 45% delle emissioni CO2.
Ma la coscienza dell'Europa sarà pulita e si potrà beare al caffè (bio, ovviamente, che ha anche piu emissioni) di aver contribuito.


P.S.: l'auto di cui si parla è quella in foto
Il nucleare del futuro è solo a fusione ma le tempistiche di realizzazione sono lunghissime e nel frattempo non si può pensare di continuare a bruciare sempre petrolio. Una classica centrale nucleare vicino a casa non la vorrebbe nessuno di voi, smentitemi se non è così.
14  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Maggio 05, 2024, 13:57:44 pm
Tornando in tema, altro esempio di consumi reali

https://www.youtube.com/watch?v=cHet63lgCOs
15  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Maggio 05, 2024, 13:24:12 pm
E siccome è una primavera assai fresca, di siccità manco l'ombra, la pioggia è normalissima e non succede un cazzo di notevole, allora ecco a voi le previsioni funeste di "uragani mostruosi".  Grin

Ormai anche i bimbi di due anni ne hanno piene le balle di questi allarmismi idioti pilotati dai fans del cambiamento climatico.
Speriamo sia come dici tu e dico sul serio perchè il tornado F3 che colpì le nostre zone nel 2013 io me li ricordo molto bene, soprattutto i danni che aveva fatto.....
Pagine: [1] 2 3 ... 232
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 23 queries.