955 Visitatori + 0 Utenti = 955


 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (117 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  jeep
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   jeep   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Gennaio 17, 2008, 14:57:10 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
posto su "mondo auto" anche su tutto cio' che e' suv dovrebbe stare in "mondo agricolo"...
vorrei qualche info sulle jeep, cosi' giusto per curiosita': quando non riesco a prendere sonno raccatto un giornale di auto e comincio a sfogliare i listini (lo so che e' da malati ma vabbhe') e ieri mi son fermato un attimo ad analizzare le jeep.

prima domanda: avete visto la jeep patriot? e' grande piu' o meno come una rav4 o una tiguan ma costa qualcosa meno, e oltretutto non divide il marchio con lupo fox o aygo che sia (ovvero conta su una nomea piu' consolidata in fatto di 4x4).

secondo punto: la patriot ha le stess dimensioni della compass e la commander ha le stess dimensioni della grand cherokee... sembra che patriot e commander siano versioni ricarozzate di compass e g.cherokee (o viceversa) per venire incontro ai gusti di chi vuole un suv modello ovetto kinder o di chi lo vuole spigoloso e duro. e' cosi' o mi son perso qc?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: jeep   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Gennaio 17, 2008, 15:04:08 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
posto su "mondo auto" anche su tutto cio' che e' suv dovrebbe stare in "mondo agricolo"...
vorrei qualche info sulle jeep, cosi' giusto per curiosita': quando non riesco a prendere sonno raccatto un giornale di auto e comincio a sfogliare i listini (lo so che e' da malati ma vabbhe') e ieri mi son fermato un attimo ad analizzare le jeep.

prima domanda: avete visto la jeep patriot? e' grande piu' o meno come una rav4 o una tiguan ma costa qualcosa meno, e oltretutto non divide il marchio con lupo fox o aygo che sia (ovvero conta su una nomea piu' consolidata in fatto di 4x4).

secondo punto: la patriot ha le stess dimensioni della compass e la commander ha le stess dimensioni della grand cherokee... sembra che patriot e commander siano versioni ricarozzate di compass e g.cherokee (o viceversa) per venire incontro ai gusti di chi vuole un suv modello ovetto kinder o di chi lo vuole spigoloso e duro. e' cosi' o mi son perso qc?
Esatto, la Patriot è una Compass un pò più squadrata, costruita sullo stesso pianale della Dodge Caliber... ha solo l'aspetto da SUV, il resto è normalissimo.

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: jeep   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Gennaio 17, 2008, 15:19:35 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
Esatto, la Patriot è una Compass un pò più squadrata, costruita sullo stesso pianale della Dodge Caliber... ha solo l'aspetto da SUV, il resto è normalissimo.

ma la caliber e' solo 2wd o sbaglio? e la patriot/compass?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: jeep   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Gennaio 17, 2008, 15:21:40 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
ma la caliber e' solo 2wd o sbaglio? e la patriot/compass?

Trazione Patriot : Non esistono percorsi troppo impervi per chi è pronto a superare i propri limiti.
Jeep Patriot è dotato di sistema a trazione integrale Full Time Freedom-Drive I® con modalità di bloccaggio (4WD LOCK) attivabile manualmente. Il sistema a trazione integrale Full Time Freedom-Drive I® consiste in un ripartitore centrale che integra il sistema elettronico ECC (Electronically Controlled Coupling) trasferendo automaticamente la coppia all'assale posteriore in condizioni di necessità.
Attraverso la leva a “T” sulla plancia si può bloccare il ripartitore di coppia alle basse velocità, permettendo di affrontare senza difficoltà situazioni di fondo stradale caratterizzato da bassa aderenza. Jeep Patriot, inoltre, dispone del controllo elettronico di stabilità (ESP) a tre modalità (3 MODE) che può essere gestito dal guidatore, in modo da scegliere l’ottimale regolazione della forza frenante in funzione delle condizioni di aderenza del terreno. In modalità “Off road” è possibile disinserire completamente l’ESP per vivere intensamente le capacità fuoristradistiche della vettura.

Trazione Compass : eep Compass offre di serie la trazione integrale Full Time Freedom-Drive I® che consiste in un ripartitore posteriore che integra il sistema elettronico ECC (Electronically Controlled Coupling), trasferendo automaticamente la coppia all'assale posteriore in condizioni di necessità.
Il sistema è anche dotato della funzione 4WD Lock (off road mode) che si attiva bloccando il ripartitore e garantisce la ripartizione 50:50 della coppia motrice, utile quando la vettura deve attraversare terreni innevati, sabbiosi ed altre superfici a scarsa aderenza.

Il sistema di trazione integrale permanente ad inserimento automatico è ideale nell’uso quotidiano, attivandosi automaticamente e trasferendo coppia sull’assale posteriore in due modi:

• in base alla pressione esercitata sul pedale dell’acceleratore, per garantire la massima trazione, sia in partenza, sia durante la marcia;
• se i sensori rilevano uno slittamento anche di una singola ruota, sull’assale anteriore.

Grazie ai sensori di velocità, interagendo con il sistema ESP, Freedom-Drive I® tiene conto anche delle differenze di velocità tra le ruote di uno stesso asse (ruota destra/ruota sinistra), modulando la ripartizione tra asse anteriore e posteriore, permettendo la differenza di velocità di ogni singola ruota, in curva.
Tra i 10 ed i 40 km/h, il sistema di trazione garantisce spunto in partenza e massima trazione su tutti i tipi di terreno. Tra i 40 ed i 105 km/h migliora la guidabilità, limitando i fenomeni sottosterzanti, tipici delle vetture a trazione anteriore. Superati i 113 km/h, invece, il ripartitore smette gradualmente di trasferire coppia sul posteriore, riducendo considerevolmente i consumi.
Inoltre, Freedom-Drive I® è dotato della funzione 4WD Lock (off road mode) che si attiva bloccando il ripartitore, attraverso la leva a “T” posta vicino a quella del cambio. In questa funzionalità, fino ai 15 km/h, otteniamo una ripartizione fissa 50% anteriore e 50% posteriore, che garantisce la massima trazione disponibile su terreni accidentati.
Fino ai 40 km/h, invece, il sistema modula il trasferimento verso l’assale posteriore, in misura minore. Superando i 40km/h, il ripartitore torna automaticamente alla funzionalità normale, pur mantenendo accesa la spia 4WD Lock per tornare alla modalità off road (4WD Lock) qualora la velocità scendesse nuovamente al di sotto dei 40km/h.
Freedom-Drive I® risulta particolarmente efficace, rispetto ai sistemi concorrenti, in quanto predilige la “trazione pura”, esercitata meccanicamente attraverso le frizioni contenute nel modulo di ripartizione ECC, piuttosto che affidandosi immediatamente al controllo elettronico di trazione che sfrutta il sistema frenante. Pur slittando una sola ruota anteriore, infatti, Freedom-Drive I®, prima trasferisce trazione sull’assale posteriore, poi attiva il controllo elettronico di trazione.
Inoltre, rispetto ad altri sistemi di trazione integrale, Freedom-Drive I® non richiede un eccessivo consumo di carburante, dato che su strada si attiva solo in caso di necessità, riducendo così al minimo le forze di attrito e di inerzia che tendono a sottrarre potenza

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.191 secondi con 27 queries.