953 Visitatori + 2 Utenti = 955

&re@, mariner
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 375 376 [377] 378 379 ... 397
5641  Motori / Mondo Auto / Re: Pontiac solstice cabrio il: Aprile 13, 2010, 19:12:41 pm
è molto meno pratica di una elise, valla a vedere e poi vediamo se non cambi idea Wink

mah guarda per andare a vederla sono andato e mi ci sono anche seduto .....solo che non ci ho fatto la prova su strada

il posto di guida mi sembra meno angusto che sulla elise ....sei un filo meno calato in basso e hai un po' di maggior spazio vitale...inoltre hai qualche comodita' in piu'.....hai un po' di rivestimento in piu' che filtra rumori caldo e vibrazioni e anche la macchina come telaio presumo sia meno rigida e rumorosa di una elise...è meno pistaiola ma piu' civile
5642  Passion / Tuning / Re: Audi A3 usata a Torino, consigli? il: Aprile 13, 2010, 19:08:17 pm
Invece i piloti di Stohr ti tirano una bella sberla in testa se usi il cambio per frenare.....  Grin Grin Grin
Anche io credevo di saper guidare, prima di aver avuto la fortuna di esser seguito dai piloti di Stohr durante i corsi ma poi ho capito che la verà guida è un altra. Ed ancora adesso ne ho da imparare ma tanto....ma tanto tanto.

perche' i piloti di stohr quando scendono dai monti frenano coi piedi come fred flinston? Grin
5643  Motori / Mondo Auto / Re: Pontiac solstice cabrio il: Aprile 13, 2010, 19:00:59 pm
Attirava anche me....però finisce per diventare meno pratica di un'Elise  Undecided
Aggiungi i commenti non così lusinghieri sulla dinamica e mi è passata la fregola..

beh meno pratica di una elise non direi non esagerare ..come confort di guida è altra cosa
5644  Passion / Tuning / Re: Audi A3 usata a Torino, consigli? il: Aprile 13, 2010, 18:59:41 pm
Bhe ma sai quanti credono di saper guidare? Ti posso assicurare che quando andiamo in giro a far provare le macchine c'è da mettersi le mani nei capelli...infatti io se posso non vado con il cliente, almeno che non sia uno fidato, anche con quelli che dicono di andare sempre in pista, anzi quelli sono i peggiori !

io per primo dico che non so guidare....dopo che sali con un pilota/collaudatore professionista te ne rendi subito conto...pero' cercare di usare il cambio in discesa per nn scaldare i freni te lo insegnano come prima cosa a scuola guida
5645  Motori / Mondo Auto / Re: Pontiac solstice cabrio il: Aprile 13, 2010, 18:57:35 pm
Si, ma alla Opel hanno esagerato....mi sembra che aperta abbia qualcosa come 66 litri di baule  Shocked Shocked
Non ci metto manco uno zainetto per la scampagnata  Undecided
ti diro' a me esteticamente piace molto piu' della anonima mx5 (come linea)
inoltre ci sto meglio dentro........poi dovrei fare un test di guida approfondito per valutarla; infine vedo che è poco diffusa (per me è un plus) e quindi hai forti sconti
mi attira
5646  Passion / Tuning / Re: Audi A3 usata a Torino, consigli? il: Aprile 13, 2010, 18:54:06 pm
Ti evita di continuare a stressare l'impianto frenante e di arrivare in curva senza freni, con ste macchine ci metti un attimo

bah se dobbiamo tutelare il guidatore deficiente a scapito dei normodotati non la finiamo piu' e allora tanto vale girare tutti con le utilitarie
5647  Motori / Mondo Auto / Re: Pontiac solstice cabrio il: Aprile 13, 2010, 18:51:48 pm
ma la punto son almeno 250 litri...io sulla 500C ci ho fatto entrare 2 valigie rigide grandi, abbattendo il sedile, cosa che sulla punto cabrio non ero riuscito a fare...non è solo questione di volume, ma anche di regolarità del vano e di dimensioni del portello di accesso.
Tornando alle spider, la opel gt ha la capote che si reclina nel bagagliaio, cosa che le altre spider/cabrio che ho provato/usato/avuto non hanno mai avuto... ed è una cosa fondamentale visto che chi compra una spider la usa aperta anche quando va via, e se quando va via non può portarsi neanche un paio di mutande di scorta...
beh è un po' lo stesso problema che hanno le cc....io non la vedo cosi grave nel senso che negli spostamenti medi o lunghi (andando e tronando ) e quindi con valigie mi sembra normale avere la capote chiusa ....e poi la apri a destinazione quando ti godi la spider nei giri di '' vacanza'' (dove nn vai in giro coi bagagli)
5648  Passion / Tuning / Re: Audi A3 usata a Torino, consigli? il: Aprile 13, 2010, 18:47:39 pm
E si , io me n'ero accorto quando presi la 335i coupè per fare un giretto in collina, mi spaventai perchè la macchina aveva preso un calo di potenza enorme..... poi tutto passò per fortuna  Roll Eyes

Non è tutto sbagliato però, tenendo conto che non tutti i clienti sono piloti

boh a me sembra veramente troppo invasiva come cosa...capisco toglie il tc ma tagliare il motore....bahhhhh
5649  Passion / Tuning / Re: Audi A3 usata a Torino, consigli? il: Aprile 13, 2010, 18:42:37 pm
Si, se la temperatura dei freni è troppo elevata, automaticamente la centralina abbassa la potenza del motore. Da quello che ci hanno detto hai corsi anche altre case automobilistiche fanno questa cosa.
Poi se è vero o meno non lo so, ma detto dai piloti di Stohr ci credo
mai sentita ..stavolta giuro non ero polemico volevo solo capire
a me me pare una minchiata che una ecu decida di abbassarmi la potenza se ho i freni caldi......

se per es scendo da una discesa (freni caldi) e poi ho un salitone?la macchina mi diventa un polmone
cazzata scusa
5650  Passion / Tuning / Re: Audi A3 usata a Torino, consigli? il: Aprile 13, 2010, 18:37:20 pm

Aaaaaaaaaaaaaa ho capitoooooooooooo, dimenticavo che sono tutti piloti quelli dei Forum Mini  Grin Grin Grin.

Il calo di prestazioni esiste su quasi tutti i modelli BMW ed oltre al fattore caldo atmosferico è dato anche dal fatto che i freni si surriscaldano la centralina di conseguenza abbassa la potenza per evitare di fare danni in frenata. In genere non dovrebbe più funzionare l'overboost. Quindi bisognerebbe riprogrammare la centralina per togliere questo blocco.
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?HuhHuhHuh

spiega un po' sta cosa che nn l' ho mai sentita

come si accorge la ecu che i freni si surriscaldano?? ha dei sensori temperatura freni?
5651  Motori / Mondo Auto / Re: Pontiac solstice cabrio il: Aprile 13, 2010, 18:34:13 pm
Se sei da solo... se hai una compagna e vuoi farti il weekend, voglio proprio vedere se ti fa andare in spider...  Grin

ecco perche' nonostante la voglia non ce l' ho  Grin
5652  Passion / Tuning / Re: Audi A3 usata a Torino, consigli? il: Aprile 13, 2010, 18:32:27 pm
sei stato chiarissimo.
il problema che citi esiste, ed è (in parte e solo su auto poco potenti) superabile anticipando leggermente l'apertura del gas.

Ho girato per qualche anno con kart competizione (non gare), ed ho vissuto sulla mia pelle il problema dato dai carb a ghigliottina vs quelli a farfalla, con aspirazione a disco rotante: i primi, sullo stesso motore, regalano diversi cavalli in più, ma in curva sono bastardissimi....  però i kart hanno un rapporto peso-potenza che Mini o Sguif se lo sognano, e certamente un "arrivo un po' brusco e/o ritardato" dei cavallini difficilmente ti sbilancia come su un kart.
ok era just to be clear

perche' ci sono alcuni che pensano che il motore eroghi sempre la curva di coppia massima che ti fanno vedere sui depliantini..cosa che ovviamente non è perche' quella è ad acceleratore spalancato(pero' vedo che tu lo sai fortunatamente....)
5653  Motori / Mondo Auto / Re: Pontiac solstice cabrio il: Aprile 13, 2010, 18:28:43 pm
a capote chiusa... se la apri?  Roll Eyes Roll Eyes

guarda che non è obbligatorio in tutti i thread pretendere di avere ragione eh Wink c'è anche gente che le cose di cui parla le sa xchè le ha provate...

bah non mi sembrava che avessi detto niente di che...ti ho solo riportato i due dati ..sei tu che mi hai fatto l' es della mx5 era enorme (a me non sembrava di ricordarlo) cosi ho semplicement eriportato i dati
peraltro ,come ti dicevo , in una spider il bagagliaio per me sarebbe l' ultima cosa
la cosa principale per me è riuscire a starci dentro e purtroppo sulla mx5 non ci sto
5654  Passion / Tuning / Re: Audi A3 usata a Torino, consigli? il: Aprile 13, 2010, 18:25:44 pm
giù il pedale a palla!!!!

a parte gli scherzi, certamente i transitori sono importanti (cosa che alcuni motoristi e preparatori "da banco" non capiscono), però certamente in pista, con delle auto di limitata potenza come la Mini (o ancor più la mia Swift), il pedale del gas lo si usa in modalità abbastanza ON-OFF, e se la risposta non è immediata, al limite si anticipa un po' il gas.   Certamente su auto come un Gt3, i transitori ed i carichi parzializzati assumono un'importanza ben maggiore.
il discorso sarebbe un tantino piu' complicato...

per es in entrata curva scali e cerchi di tenere alti i giri....pero' non puoi tenere ,durante l' ingresso il piede schiacciato sull' acceleratore.....ecco li hai un calo di coppia motrice quando scali anche se i giri sono alti ...in quel caso quando riacceleri è un transitorio e li è molto importante la risposta della coppia:se hai fatto un motore poco pronto riaccelera meno....scusa la mia poca chiarezza
5655  Motori / Mondo Auto / Re: Pontiac solstice cabrio il: Aprile 13, 2010, 18:19:10 pm
balle! già solo sulla MX5 ci sta un sacco di roba...è la Opel GT/Solstice che fa ridere...

mx5 150 litri di bagagliaio

opel gt 157 litri
Pagine: 1 ... 375 376 [377] 378 379 ... 397
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.122 secondi con 23 queries.