|
5641
|
Motori / Mondo Auto / Re: Pontiac solstice cabrio
|
il: Aprile 13, 2010, 19:12:41 pm
|
è molto meno pratica di una elise, valla a vedere e poi vediamo se non cambi idea mah guarda per andare a vederla sono andato e mi ci sono anche seduto .....solo che non ci ho fatto la prova su strada
il posto di guida mi sembra meno angusto che sulla elise ....sei un filo meno calato in basso e hai un po' di maggior spazio vitale...inoltre hai qualche comodita' in piu'.....hai un po' di rivestimento in piu' che filtra rumori caldo e vibrazioni e anche la macchina come telaio presumo sia meno rigida e rumorosa di una elise...è meno pistaiola ma piu' civile |
|
|
5643
|
Motori / Mondo Auto / Re: Pontiac solstice cabrio
|
il: Aprile 13, 2010, 19:00:59 pm
|
Attirava anche me....però finisce per diventare meno pratica di un'Elise Aggiungi i commenti non così lusinghieri sulla dinamica e mi è passata la fregola.. beh meno pratica di una elise non direi non esagerare ..come confort di guida è altra cosa |
|
|
5644
|
Passion / Tuning / Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
|
il: Aprile 13, 2010, 18:59:41 pm
|
Bhe ma sai quanti credono di saper guidare? Ti posso assicurare che quando andiamo in giro a far provare le macchine c'è da mettersi le mani nei capelli...infatti io se posso non vado con il cliente, almeno che non sia uno fidato, anche con quelli che dicono di andare sempre in pista, anzi quelli sono i peggiori !
io per primo dico che non so guidare....dopo che sali con un pilota/collaudatore professionista te ne rendi subito conto...pero' cercare di usare il cambio in discesa per nn scaldare i freni te lo insegnano come prima cosa a scuola guida |
|
|
5645
|
Motori / Mondo Auto / Re: Pontiac solstice cabrio
|
il: Aprile 13, 2010, 18:57:35 pm
|
Si, ma alla Opel hanno esagerato....mi sembra che aperta abbia qualcosa come 66 litri di baule Non ci metto manco uno zainetto per la scampagnata ti diro' a me esteticamente piace molto piu' della anonima mx5 (come linea) inoltre ci sto meglio dentro........poi dovrei fare un test di guida approfondito per valutarla; infine vedo che è poco diffusa (per me è un plus) e quindi hai forti sconti mi attira |
|
|
5646
|
Passion / Tuning / Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
|
il: Aprile 13, 2010, 18:54:06 pm
|
Ti evita di continuare a stressare l'impianto frenante e di arrivare in curva senza freni, con ste macchine ci metti un attimo
bah se dobbiamo tutelare il guidatore deficiente a scapito dei normodotati non la finiamo piu' e allora tanto vale girare tutti con le utilitarie |
|
|
5647
|
Motori / Mondo Auto / Re: Pontiac solstice cabrio
|
il: Aprile 13, 2010, 18:51:48 pm
|
ma la punto son almeno 250 litri...io sulla 500C ci ho fatto entrare 2 valigie rigide grandi, abbattendo il sedile, cosa che sulla punto cabrio non ero riuscito a fare...non è solo questione di volume, ma anche di regolarità del vano e di dimensioni del portello di accesso. Tornando alle spider, la opel gt ha la capote che si reclina nel bagagliaio, cosa che le altre spider/cabrio che ho provato/usato/avuto non hanno mai avuto... ed è una cosa fondamentale visto che chi compra una spider la usa aperta anche quando va via, e se quando va via non può portarsi neanche un paio di mutande di scorta...
beh è un po' lo stesso problema che hanno le cc....io non la vedo cosi grave nel senso che negli spostamenti medi o lunghi (andando e tronando ) e quindi con valigie mi sembra normale avere la capote chiusa ....e poi la apri a destinazione quando ti godi la spider nei giri di '' vacanza'' (dove nn vai in giro coi bagagli) |
|
|
5648
|
Passion / Tuning / Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
|
il: Aprile 13, 2010, 18:47:39 pm
|
E si , io me n'ero accorto quando presi la 335i coupè per fare un giretto in collina, mi spaventai perchè la macchina aveva preso un calo di potenza enorme..... poi tutto passò per fortuna Non è tutto sbagliato però, tenendo conto che non tutti i clienti sono piloti boh a me sembra veramente troppo invasiva come cosa...capisco toglie il tc ma tagliare il motore....bahhhhh |
|
|
5649
|
Passion / Tuning / Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
|
il: Aprile 13, 2010, 18:42:37 pm
|
Si, se la temperatura dei freni è troppo elevata, automaticamente la centralina abbassa la potenza del motore. Da quello che ci hanno detto hai corsi anche altre case automobilistiche fanno questa cosa. Poi se è vero o meno non lo so, ma detto dai piloti di Stohr ci credo
mai sentita ..stavolta giuro non ero polemico volevo solo capire a me me pare una minchiata che una ecu decida di abbassarmi la potenza se ho i freni caldi......
se per es scendo da una discesa (freni caldi) e poi ho un salitone?la macchina mi diventa un polmone cazzata scusa |
|
|
5651
|
Motori / Mondo Auto / Re: Pontiac solstice cabrio
|
il: Aprile 13, 2010, 18:34:13 pm
|
Se sei da solo... se hai una compagna e vuoi farti il weekend, voglio proprio vedere se ti fa andare in spider... ecco perche' nonostante la voglia non ce l' ho |
|
|
5652
|
Passion / Tuning / Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
|
il: Aprile 13, 2010, 18:32:27 pm
|
sei stato chiarissimo. il problema che citi esiste, ed è (in parte e solo su auto poco potenti) superabile anticipando leggermente l'apertura del gas.
Ho girato per qualche anno con kart competizione (non gare), ed ho vissuto sulla mia pelle il problema dato dai carb a ghigliottina vs quelli a farfalla, con aspirazione a disco rotante: i primi, sullo stesso motore, regalano diversi cavalli in più, ma in curva sono bastardissimi.... però i kart hanno un rapporto peso-potenza che Mini o Sguif se lo sognano, e certamente un "arrivo un po' brusco e/o ritardato" dei cavallini difficilmente ti sbilancia come su un kart.
ok era just to be clear
perche' ci sono alcuni che pensano che il motore eroghi sempre la curva di coppia massima che ti fanno vedere sui depliantini..cosa che ovviamente non è perche' quella è ad acceleratore spalancato(pero' vedo che tu lo sai fortunatamente....) |
|
|
5653
|
Motori / Mondo Auto / Re: Pontiac solstice cabrio
|
il: Aprile 13, 2010, 18:28:43 pm
|
a capote chiusa... se la apri? guarda che non è obbligatorio in tutti i thread pretendere di avere ragione eh c'è anche gente che le cose di cui parla le sa xchè le ha provate... bah non mi sembrava che avessi detto niente di che...ti ho solo riportato i due dati ..sei tu che mi hai fatto l' es della mx5 era enorme (a me non sembrava di ricordarlo) cosi ho semplicement eriportato i dati peraltro ,come ti dicevo , in una spider il bagagliaio per me sarebbe l' ultima cosa la cosa principale per me è riuscire a starci dentro e purtroppo sulla mx5 non ci sto |
|
|
5654
|
Passion / Tuning / Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
|
il: Aprile 13, 2010, 18:25:44 pm
|
giù il pedale a palla!!!!
a parte gli scherzi, certamente i transitori sono importanti (cosa che alcuni motoristi e preparatori "da banco" non capiscono), però certamente in pista, con delle auto di limitata potenza come la Mini (o ancor più la mia Swift), il pedale del gas lo si usa in modalità abbastanza ON-OFF, e se la risposta non è immediata, al limite si anticipa un po' il gas. Certamente su auto come un Gt3, i transitori ed i carichi parzializzati assumono un'importanza ben maggiore.
il discorso sarebbe un tantino piu' complicato...
per es in entrata curva scali e cerchi di tenere alti i giri....pero' non puoi tenere ,durante l' ingresso il piede schiacciato sull' acceleratore.....ecco li hai un calo di coppia motrice quando scali anche se i giri sono alti ...in quel caso quando riacceleri è un transitorio e li è molto importante la risposta della coppia:se hai fatto un motore poco pronto riaccelera meno....scusa la mia poca chiarezza |
|
|
5655
|
Motori / Mondo Auto / Re: Pontiac solstice cabrio
|
il: Aprile 13, 2010, 18:19:10 pm
|
balle! già solo sulla MX5 ci sta un sacco di roba...è la Opel GT/Solstice che fa ridere...
mx5 150 litri di bagagliaio
opel gt 157 litri |
|
|
|
|