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Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: ordinata!
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il: Aprile 15, 2010, 19:03:48 pm
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la moglie del mio capo domani andrà a ritirare la sua serie 1 cabrio 2.0 diesel con 16 mila km circa a cui è stata sostituita la frizione,per questo tipo di problemi.aggiungo che già a 9000 km aveva subito lo stesso intervento.ora non so se sta signora sia un cane e guidare (ma a me non sembra,anzi da quello che ho visto è molto sveglia)oppure effettivamente ci siamo problemi...ma due volte in sedici mila km mi sembra eccessivo,tanto che il capo era preoccupato perché sta per scadere la garanzia...
mai sentito manco su una fiat:D |
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Motori / Mondo Auto / Re: Alfa Romeo Giulietta - New Generation Alfa
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il: Aprile 15, 2010, 18:48:54 pm
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non c'è la lista della spesa, credo abbiano riempito la rivista all'ultimo (considera che la presentazione alla stampa è stata martedi!). Cmq si fa in fretta, è una 1.4 170CV Distinctive (22000 euro) bella carica di optional (per quel che riesco a vedere dalle foto): premium pack (1000 euro), interni in pelle (1300 euro), navigatore full map (1800 euro), batticalcagno in alluminio (70 euro), il terzo poggiatesta dietro (50), il bracciolo dietro (90), Bose (500), sedili riscaldati (300), metallizzato (500)...totale 27610
ma la ruota di scorta o il ruotino li mettono come optional? |
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Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: ordinata!
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il: Aprile 15, 2010, 17:57:14 pm
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Non possiamo fare una bella messa in piega a sto ricciolo ? Tipo una bella partenza alla nonno abelardo con 30 secondi di sfrizionata per mettere la macchina in movimento ? certo cosi la cuoci la cambi e non ci pensi piuuu''''' |
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Dal mondo... / Altre news... / Re: Ron Dennis: "The Bugatti Veyron is a complete piece of junk"
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il: Aprile 15, 2010, 09:56:32 am
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hai centrato il punto: la veyron è fatta per apparire, è uno status symbol (al pari di un rolex orogiallo con brillanti), la Mclaren è un'auto da intenditori ed appassionati.
beh si sono tipologie di auto diverse una piu' corsaiola e una piu' ''comodosa'' ma no per questo priva di contenuti tecnologici o una cagata da niente
dennis al solito fa lo snob e si riferiva al design innanzitutto definendola come piece of junk e pig...sara' anche un bravo tecnico ma come persona non è che lo stimo molto dopo la figura che si è fatto coi progetti rubati alla ferrari: per cui se mi parla a numeri e cifre lo seguo ..a giudizi critico estetici gia' di meno non da' una bella immagine di se e della sua auto denigrando un prodotto concorrente |
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Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
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il: Aprile 15, 2010, 09:48:39 am
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concordo: il problema dei track day è che c'è un'assoluta varietà di capacità di guida e di preparazione delle auto... già solo gomme diverse (stradali vs semislick) possono dare differenze di tempo nell'ordine di un secondo al chilometro. Quindi fare confronti in queste condizioni lascia decisamente il tempo che trova.
trovo sicuramente più logico basarsi sui test fatti in pista dalle riviste (qualcuno ha i tempi di Auto?), oppure provare le due auto sulla stessa pista lo stesso giorno con lo stesso guidatore e possibilmente le stesse gomme.
ma non parlavamo di una a3 usata? |
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Dal mondo... / Altre news... / Re: Ron Dennis: "The Bugatti Veyron is a complete piece of junk"
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il: Aprile 15, 2010, 09:40:31 am
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bahhh non è che la sua nuova mc sia un mostro di design
frontale banale
posteriore pesante
di lato ha le prese della r8 e come cintura sembra la nuova ferrari
la veyron volenti o nolenti ha rappresentato un caso anche mediatico in tutti i sensi ..tanto è vero che i riccastri se la sono subito accaparrata con lauti anticipi ..vedremo se la mc riscuotera' lo stesso successo |
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Motori / Mondo Auto / Re: Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?
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il: Aprile 14, 2010, 17:19:46 pm
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Rendimento limite di poco superiore solo grazie al maggiore RC, perchè a parità di RC è inferiore (basta confrontare i 2 cicli per capirlo).
Però il diesel ha un grosso handicap quando si parla di prestazioni, ovvero che non può spingersi sotto il 17:1 come dosatura pena fumosità. Mentre il ciclo otto ha il massimo del rendimento con una dosatura di 13.2:1 (0.9 stechiometrico)...in parole povere, con lo stesso massa d'aria puoi bruciare quasi il 25% di carburante in più.....
proprio per questo il diesel ha senso solo compresso perche' puo' lavorare in eccesso d' aria |
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Motori / Mondo Auto / Re: Sta tornando la turbomania....anche in Europa?
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il: Aprile 14, 2010, 17:04:18 pm
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Quell'aereo e' un drone non trasporta vite umane. Eco-Motors per esempio ha gia' un piccolo diesel gia' in commercio http://www.eco-motors.com/Index.htmRenault e VW stanno lavorando ad un 4 cilindri boxer tutto in lega leggera raffreddato ad aria da 2.5 litri common rail che dovrebbe avere ottime prospettive (se i test di durata vanno a buon fine) per accaparrarsi una buona fetta di mercato sostituendo i vecchi Continental e Lycoming. Altre compagnie stanno lavorando per la messa a punto di piccoli diesel per uso aeronautico. quello eco motor non è certificato...quello della dieseljet nell' articolo mi risulta certificato enac |
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Passion / Tuning / Re: Everything but [Audi A3 usata a Torino, consigli?]
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il: Aprile 14, 2010, 14:48:49 pm
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Secondo me per elaborare bene quel motore ci vogliono un bel po' di soldini, e ci deve essere uno che ne capisce. E' un motore che secondo me è già quasi al limite, ed è molto delicato..... come già detto ne vedo tanti in officina spaccati
per una volta sono d' accordo con te |
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Motori / Mondo Auto / Re: Sta tornando la turbomania....anche in Europa?
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il: Aprile 14, 2010, 11:59:29 am
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Allora diciamo meglio:
il diesel aspirato puo' erogare poca potenza senza fumare vistosamente, quindi la scelta del turbo e' in un certo senso obbligata, in un'era nella quale un'auto che fa meno dei 200 all'ora e piu' di 10 secondi da 0 a 100 e' una cagata che non compra nessuno.
Se invece restituissimo al diesel la sua identita' storica, che e' quella di motore-mulo pieno di coppia ma con poca potenza specifica, adatto ai viaggi tranquilli nella totale affidabilita' ed instancabilita' magari anche trainando qualcosa, allora il diesel aspirato avrebbe ancora parecchio senso.
L'unica rogna e' che in montagna, con l'aria rarefatta, tirano ancora meno.
senza turbo non riesci a rispettare i fumi..avresti motori duemila con 70 cv e quindi ci perdi pure sui consumi |
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