|
19966
|
Motori / Mondo Auto / Re:Superdiesel: qui prodest?
|
il: Maggio 21, 2003, 17:18:23 pm
|
sono sostanzialmente d'accordo sul fatto che molte motorizzazioni diesel sono senza senso,direi quelle superiori ai 3.000cc.
Però occhio a fare i conti con i dati dichiarati,secondo me,nella realtà specie se i motori si spremono per bene il divario di consumi tra diesel e benzina cresce maggiormente(a sfavore della benza). |
|
|
19967
|
Motori / Mondo Auto / Re:Convergenza
|
il: Maggio 21, 2003, 09:11:13 am
|
Con la macchina in Italia l'ho dovuta rifare solo al momento di rimontare le gomme nuove (fatto circa 3-4 anni fa). Da allora, a parte le rotazioni e controlli annuali, non ho più avuto bisogno di rifare la convergenza.
A Panama il discorso è ben diverso. Sulle macchine normali (no fuoristrada, pick-up, ecc) è bene rifarla ogni 45 - 60 giorni. Sui fuoristrada ci si può spingere fino a circa 5 - 6 mesi max a seconda dei casi.
Insomma, tutto dipende dal tipo di strade che generalmente si affrontano. Chi percorre molta autostrada o strade generalmente liscie, non dovrebbe avere problemi di convergenza fino al cambio gomme (e forse oltre).
Saludos a todos
chissà di quanto ce l'ho spostata io...quando arrivo all'università devo parcheggiare x forza nelparcheggio vicino alle aule,e se non c'è posto anche i marciapiedi e le piazzole sono buoni |
|
|
19969
|
Motori / Mondo Auto / Re:perchè le auto vanno a fuoco?
|
il: Maggio 21, 2003, 08:58:13 am
|
non ricordo precisamente come mai e quali auto in particolare,ma diversi anni fa,quando uscirono le prime auto ad iniezione mi pare si dicesse che fossero soggette ad andare a fuoco in caso di incidente.Confermate? |
|
|
19970
|
Motori / Mondo Auto / Re:cerchi in lega
|
il: Maggio 20, 2003, 23:27:33 pm
|
Prima cosa.. cosa intendi per razze avvitate? Non capisco se ti riferisci ai cerchi componibili, nei quali sono presenti appunto delle "viti" per tenere unite le parti del cerchio, o a un particolare disegno dello stesso.
si mi riferisco proprio a quelli.Qual è lo scopo?
Quanto alla tua seconda domanda.. si tratta di cerchi a canale rovesciato. Sono particolarmente diffusi in Germania e se ne vede qualcuno pure quà. Oltre alla resa estetica, che non entusiasma tutti, offrono (o possono offrire) un certo vantaggio tecnico: l'incremento della carreggiata tramite un differente valore di off-set. Eccoti un esempio di cerchio a canale rovesciato, questo è prodotto dalla ATP ed è uno dei miei preferiti in assoluto..
potresti rispiegarmi un pò il vantaggio che offrono? |
|
|
19972
|
Motori / Tecnica / Re:parliamo di sospensioni
|
il: Maggio 20, 2003, 22:40:54 pm
|
ehi questo thread è piuttosto interessante,a mio parere meriterebbe un approfondimento. Nessuno saprebbe riassumere un pò qualcosa riguardo il multilink?se non ho capito male è una famiglia di sospensioni,che comprende anche il quadrilatero deformabile,triangoli rovesciati... orsù gioventù |
|
|
19973
|
Dal mondo... / News / Re:MB SLR (Vision) on the road-spy shot
|
il: Maggio 20, 2003, 22:35:15 pm
|
beh non dimenticare la vecchia classeS... non era proprio il prototipo di berlina elegante...
non offendere la macchina di mio padre!!!!!
tra l'altro la comprò nel 98,pochi mesi prima dell'uscita del restyling,ma lui non è un tipo che ordina un'auto.La deve trovare bella pronta nel conce...se no va da un altro .
|
|
|
19974
|
Motori / Mondo Auto / cerchi in lega
|
il: Maggio 20, 2003, 22:25:36 pm
|
ho notato 2 cose riguardo i cerchi in lega:
1)com' è che ultimamente si stanno vedendo cerchi con le razze avvitate su diverse auto sportive(e non)?E' solo x sfizio x cambiare il design del cerchio a piacere ,è una precauzione nel caso si rompesse una razza(ma quando mai?)...o che altro?
2)ho notato diversi cerchi in lega ,con il bordo interno,dalla parte esterna libero dalle razze.Forse queste ultime avevano gli attacchi + verso l'interno del cerchio?(non so se avete capito cosa intendo ).A cosa serve questo tipo di soluzione(che tra l'altro non mi dispiace affatto)? |
|
|
19975
|
Motori / Mondo Auto / Re:wankel vs vtec
|
il: Maggio 20, 2003, 22:20:26 pm
|
Come scrissi un po di tempo fa il wankel l'ho guidato. Si strattava di una Rx7 che in attimo di follia avevo preso in consoiderazione di acquistare . Auto usata con 42.000 Km in ottime condizioni. Il rumore del wankel secondo me è bellissimo , cattivo al punto giusto. La Rx7 era pure turbata . E quando il frullatore entrava in coppia sotto la sferza della fata turbina l'adrenalina era assicurata. La cosa sconvolgente è la fluidità di questo motore , l'assoluta mancanza di vivrazioni rispetto ad un 4 L normale , la prontezza a prendere giri e la capacità di ruotare a livelli stratosferici ( la rx 7 in questione aveva il rosso oltre gli 8000 rpm ) . I difetti che ho rilevato nella breve prova sono la totale assenza di freno motore , il consumo davvero elevato ( intorno ai 5 litro tirando con punte di 3 litro segnate dal cpu ) e la tenuta allora scarsa dei motori. La serie nuova Renesis , quella della Rx8 per intenderci è data buoina fino ai 250.000 km da mazda con la possibilità di cambiare rotore e statore in assistenza a pressi abbordabili ( si parla di circa 3500 euro per l'intervento ) . Avessi altre esigenze di mobilità sarebbe la mia prox auto.
bè l'assenza di freno motore non necessariamente è un difetto. Comunque quella che hai provato tu era sovralimentata,quindi di coppia in basso ne doveva avere a sufficienza.Il wankel aspirato si dice che sia +ttosto vuoto a bassi regimi |
|
|
19978
|
Motori / Mondo Auto / Re:Convergenza
|
il: Maggio 20, 2003, 21:45:43 pm
|
la mia ne avrebbe veramente bisogno...se do un colpo di freno deciso tira a sinistra che è una bellezza . Appeno ho un pò di tempo vado a fare l'inversione e la convergenza |
|
|
19979
|
Motori / Mondo Auto / Re:Montate anche io...novità
|
il: Maggio 20, 2003, 21:41:39 pm
|
Le gomme io le prendo via internet e risparmio un casino... le 185/55 15 della Punto non ricordo di preciso quanto le avevo pagate (mi sembra intorno ai 90 euro l'una) e manco che cosa avevo montato, mi pare le michelin... in ogni caso avevo risparmiato parecchio dal listino, solo che il montaggio mi è costato un po'! Mtb ha ragione, per i torinesi: cumiana gomme... risparmi parecchio a quanto dicono... io ancora non sono andato però! se alla fine con il montaggioil prezzo è + o meno uguale conviene avere un gommista vicino "amico",che ti regala il montaggio e puoi andare a rompergli le scatole + spesso x la pressione,le foratura ecc... |
|
|
19980
|
Motori / Mondo Auto / Re:LA SPECIE PIU' PERICOLOSA
|
il: Maggio 20, 2003, 20:04:35 pm
|
io guardatevi anche dagli pseudo-imprenditorini in erba! Devono dimostrare di essere importanti,allora comprano la MERCEDES,ovviamente la classe c diesel da 116cv,o magari si fanno il BMW,rigorosamente serie 3,1.8 aspirato. Devono dare l'impressione di essere sempre indaffarati all'inverosimile,occhiali da sole e telefonino perennemento attaccato all'orecchio(figurati se hanno il tempo di mettere l'auricolare). La strada è tutta loro perchè hanno da fare e poi hanno il MERCEDES,quindi se ti si attaccano al c__o devi sparire anche se la strada è larga un metro e mezzo. Poi,ribadendo che hanno il MERCEDES,sono convinti che hanno la macchina + potente del mondo,e anche se stai andando a 200 sulla corsia di sorpasso in suxstrada,loro decidono che devono superare e lo fanno,si impadroniscono della corsia di sorpasso...tanto con il loro bolide ci metteranno appena un quarto d'ora a completare il sorpasso. Solitamente hanno intorno ai 33anni...statene alla larga!
dimenticavo:ricordate sempre che loro devono correre che hanno tanto tanto da fare,tutti voi che gli capitate davanti state a passeggio e non avete altro da fare che occupargli la strada! |
|
|
|
|