679 Visitatori + 2 Utenti = 681

mauring, TonyH
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 1332 1333 [1334] 1335 1336 ... 1357
19996  Motori / Mondo Auto / Re:nafta...puah! il: Maggio 16, 2003, 22:37:58 pm
Dipende di che diesel si parla...


Io con il mio mi trovo da dio...silenzioso, potente, parco, lineare, scattante, pronto in accelerazione...

la questione non è che i diesel non vadano bene e non siano prestazionali o gradevoli.Anch'io mi trovo benissimo,mio padre si trova benissimo con la s300tdi,andava benissimo la 320d che ho provato...questo è fuori di dubbio.
Ma il piacere che può dare un bel benzina nel sentire la spinta che aumenta con i giri e la "voce" che diventa sempre + cattiva...con il diesel te la scordi.
E' una questione di piacere puro,di divertimento.Logico che scegliendo razionalmente si andrebbe sui diesel,con cui si va forti più facilmente e si consuma molto meno.
19997  Passion / Service / Re:147jtd 60.000km il: Maggio 16, 2003, 20:27:35 pm
giustamente dite...e a noi che ce frega???
Tongue Grin
bè ho visto la sezione e ho postato il tagliando odierno
19998  Passion / Service / 147jtd 60.000km il: Maggio 16, 2003, 18:55:38 pm
manodopera 68.75
filtro olio       8.56
elemento filtrante 12.85
elemento filtrante 23.51
selenia turbo diesel 5l 39.74
mat.consumo 2.15
+iva
totale 185?
+lavaggio esterno interno(omaggio)
+sistemazione barra antirollio(omaggio)
+stilo active 1.6 di cortesia

             
19999  Motori / Mondo Auto / Re:nafta...puah! il: Maggio 16, 2003, 18:51:08 pm
il comportamento stradale non è male,me l'aspettavo molto + moscia,invece rolla meno della 147
rollava meno!!!si era allentata la barra antirollio,ora me l'hanno sistemata e il biscione è tornato a ruggire!!!
20000  Motori / Mondo Auto / Re:nafta...puah! il: Maggio 16, 2003, 18:49:31 pm
Vedi se invece tu avessi il diesel non ti faresti di questi problemi, e scanneresti l'auto in continuazione. Magari non ti darà le stesse emozioni del benza ma ti diverti per 200KM  Grin Grin
gia ma i 20al litro non li ho mai visti(come media),io sto sui 12.5-13 al litro.
20001  Motori / Mondo Auto / Re:nafta...puah! il: Maggio 16, 2003, 15:36:34 pm
oh finalmente qualcuno che ha capito che e' ora di abbandonare i naftopuzzoni.
io ho sempre detto che ho un naftomobile x necessità + che x preferenza...la prox sarà benza senza ombra di dubbio!
20002  Motori / Mondo Auto / nafta...puah! il: Maggio 16, 2003, 14:56:16 pm
mi sono reinnamorato della benzina!!!
QUesta mattina ho portato la mia brava 147jtd per il tagliando (e gli ho detto di controllarmi la barra antirollio per stare sicuro su quei problemini che vi dicevo un mese fà).Ho chiesto l'auto di cortesia x andare all'uni e mi hanno dato una stilo 3p,1.6 16v active.
Tirare le marce quasi ai settemila (anche se per puro sfogo,visto che la potenza max è poco sotto i 6000),sentire la spinta che aumenta insieme al rumore (bel rumore,non da naftopuzzone)è una sensazione che mi mancava da un bel pò di tempo.Vi assicuro che mi sono divertito un bel pò,ho fatto 100km tra andata e ritorno tirando all'osso,complice anche un rollio molto contenuto.Certo,bisogna tenere il motore su di giri per sentire la spinta,ma è li il divertimento.E poi anche la ripresa non era da buttare.
In definitiva,ad un 1.6 da 103 cv,preferisco sempre il mio jtd da 115...ma non ho dubbi:la mia prox car sarà a benzina e bella incazzata!
Comunque complimenti alla fiat,bel mezzo la stilo 3p(cerchi in lega da 16",powergy 205/55) e bel motore il 1.6 16v.AZZ...però consuma!

qualche impressione sulla macchina!?
il comportamento stradale non è male,me l'aspettavo molto + moscia,invece rolla meno della 147(speriamo che me la sistemino),anche se si avvertiva un pò di beccheggio in certe situazioni,la sterzo aveva una buona consistenza(come piace a me),anche se non da mai la precisione di quello della 147.Sul motore ho gia detto,forse la 5°è un pò lunghetta,se non si tira per bene la 4°,ci vuole quasi un'eternità per passare dai 150-160 ai 190.

interni:a "pelle",la sensazione è di buona qualità generale e di solidità.Anche se...prima di consegnarmela mi hanno detto che a volte aveva difficoltà a leggere la chiave,bastava toglierla e reinserirla,e che l'aria condizionata non funzionava molto bene.Poi c'era lo sterzo un pò storto,avranno preso qualche buca.Il computer di bordo si inventava qualche avaria all'accensione ma mi hanno detto di non badarci.Il minimo era un pò irregolare ,e mi si è spenta un paio di volte ai semafori.Guardando bene gli interni,c'era il pannellino in plastica con in pulsanti degli alzacristalli che si era un pò allentato.Per il resto...la macchina non sembra male.In fondoquesta passa da cliente a cliente,non viene mai tagliandata aveva quasi 50.000km...si vedeva che era trascurata.Non credo sarebbe un'acquisto sbagliato!
20003  Motori / Mondo Auto / Re:wankel vs vtec il: Maggio 16, 2003, 14:31:04 pm
mi pare di capire che non ci siano motivazioni razionali x preferire un wankel,tranne forse la possibilità di gestire meglio i pesi.E' anche vero che una macchina si sceglie più per passione che per razionalità...
20004  Motori / Mondo Auto / Re:wankel vs vtec il: Maggio 16, 2003, 13:47:48 pm
Io preferisco il Wankel.
motivo?
20005  Motori / Tecnica / Re:L'Air Bag il: Maggio 15, 2003, 23:17:53 pm
L' air bag (anzi doppio air bag) è.... quello che ha la mia amica Valentina sotto il collo.
Il resto è fuffa.......
io sono un esperto di airbag,se vuoi il mio parere tecnico sugli airbag della tua amica...per questa volta è gratuito. Grin
20006  Motori / Mondo Auto / wankel vs vtec il: Maggio 15, 2003, 22:41:00 pm
quale motore scegliereste (e perchè=per la vostra brava auto sportiva:il wankel della rx8 da 240cv o il v-tec della s2000 della stessa potenza?

Mi è venuta in mente questa cosa da un post su zf di un venditore di mazda.Tempo fa ricercai un pò sul web per saperne di + sul wankel, e dalle info che ho trovato mi è caduto un pò il mito(mi sembra che ne abbiamo già parlato sul pistone).I vantaggi rispetto ad un motore tradizionale dovrebbero essere minor peso,minor ingombro,quasi assenza di vibrazioni.Per contro,consuma un bordello,sembra abbia poca coppia in basso ,poi c'è il discorso affidabilità,ma pare che il wankel di oggi abbia una percorrenza paragonabile a quella dei motori convenzionali.
Insomma,magari lasciando da parte il discorso esclusività,sibilo caratteristico...guardando alla concretezza che motore vorreste?

p.s. L'S2000 l'ho scelto perchè è uno di quelli dalla connotazione + accentuata,e come potenza max sono analoghi
20007  Motori / Test su strada / Re:Curioso compitino per casa il: Maggio 15, 2003, 22:33:15 pm
sulla mia 147 non c'è scritto...ma credo sia abbastanza imbarazzante il dato,almeno se non si vuole far strisciare il baffo di gomma.(che tra l'altro su quelle attuali non mettono +,ho esaurito il carrozziere,sarò andato una decina di volte a farmelo riavvitare e ogni volta mi implora di toglierlo Grin)
20008  Motori / Tecnica / Re:L'Air Bag il: Maggio 15, 2003, 21:57:21 pm
thanks! Smiley
20009  Motori / Mondo Auto / Re:ACQUISTO PNEUMATICI: RICHIESTO CONSIGLIO il: Maggio 14, 2003, 18:02:02 pm
anch'io direi di andare sulle kleber dynaxer come sottomarca.Con la 147 ci ho fatto circa 40-45.000km con guida a dir poco allegra...anche se le ho cambiate e in alcuni punti erano quasi slick!
20010  Passion / Sport / Re:European Touring Car Championship il: Maggio 13, 2003, 23:02:28 pm
scusate ma quando le trasmettono queste cacchio di gare???
Pagine: 1 ... 1332 1333 [1334] 1335 1336 ... 1357
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.374 secondi con 20 queries.