809 Visitatori + 0 Utenti = 809


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 431
61  Motori / Test su strada / Re: Sono Vivo! il: Marzo 01, 2018, 12:30:58 pm
Nevica. Lastrone di ghiaccio per 8 km. Ho una macchina TP alta 10 cm da terra. Sarei  dovuto morire. Invece no. La soddisfazione più grande l'ho avuta passando di fianco a un RaV4 semisdraiato sul ciglio della strada ....



 Grin Grin Grin
62  Motori / Mondo Auto / Re: Anche FCA abbandona il diesel il: Febbraio 28, 2018, 14:13:46 pm
no lo lessi mi pare su autopareri , ma credo che debba ancora arrivare l'aggiornamento del my per giulia o sbaglio.

Comunque c'è la dichiarazione ufficiale di Fca del 2016 dove s'impegnava a montare sempre più scr dappertutto sui diesel.
https://www.fcagroup.com/it-IT/media_center/fca_press_release/FiatDocuments/2016/february/FCA_su_Real_Driving_Emissions.pdf

Ti confermo che attualmente non c'è ancora l'SCR su Giulia/Stelvio
63  Motori / Mondo Auto / Re: Anche FCA abbandona il diesel il: Febbraio 27, 2018, 16:31:48 pm
Giusto vedremo ora con le euro 6d

Pino quel articolo è vecchio come detto prima ora alfa ha l'adblue

Però non ho trovato nessun riscontro che siano già passati al sistema SCR. Tu hai dati ufficiali?
64  Motori / Mondo Auto / Re: Anche FCA abbandona il diesel il: Febbraio 27, 2018, 10:43:32 am
Ha scritto "interamente in ghisa"

Dai sicuramente è un errore, l'articolo mi sembra ben fatto e peraltro comprensivo di disegni esplicativi
65  Motori / Mondo Auto / Re: Anche FCA abbandona il diesel il: Febbraio 27, 2018, 10:37:14 am
I pratola serra di ghisa avevano il basamento....teste di ghisa le trovi solo per strada e nei forum, non nei vani motore della auto.

Vabbè, non penso che l'articolo intendesse dire che anche la testa dei precedenti 2.2 fosse in ghisa.
66  Motori / Mondo Auto / Re: Anche FCA abbandona il diesel il: Febbraio 27, 2018, 10:28:45 am
Il bicilindrico della Panda ha la cinghia a bagno d'olio, strano che non l'abbiano messa anche sui motori Giulia, come è strano che non abbiano messo il catalizzatore SCR sui diesel, ma forse la progettazione era molto precedente il dieselgate e i nuovi cicli.

"Sul fronte delle emissioni, la non adozione del catalizzatore SCR e dell’additivo AdBlue ha spinto i progettisti a optare per un doppio EGR, uno di alta e uno di bassa pressione, entrambi raffreddati da affiancare al sistema di post-trattamento consistente in un assorbitore di NOx (NSC) e in un filtro DPF. Ma la vera particolarità è che questo nuovo motore è il primo propulsore a gasolio della storia del Biscione a essere costruito interamente in alluminio. Il precedente motore diesel era, infatti, costruito interamente in ghisa e con una cilindrata di 2.184 cm3 e una pressione d’iniezione di 1.600 bar riusciva a erogare 200 CV e 440 Nm a 2.500 giri/min. Il nuovo blocco di alluminio è stato per l’appunto prodotto con un processo di pressofusione a bassa pressione sviluppato dalla filiale Teksid della FCA e ha permesso di produrre un motore di 30 kg più leggero (solo 149 kg) della precedente versione in ghisa. Ma vediamo meglio quali sono state le innovazioni tecnologiche in questo motore."

qui l'articolo completo http://www.autosupermarket.it/magazine/motore-alfa-romeo-2-2-turbodiesel-150-180-e-210-cv-focus-tecnico/
67  Motori / Mondo Auto / Re: Anche FCA abbandona il diesel il: Febbraio 26, 2018, 14:26:16 pm
Basta parlare con i tassisti, a me è capitato di salire su taxi Prius seconda serie (la prima con la linea stile Citroen DS) con 500 mila km o sentirmi dire da un tassista che ha dovuto rifare il motore termico a 800 mila con le batterie che sono ancora originali.

C'è anche da dire che le unità Diesel FCA (1,3-1,6-2,0) non sono più recentissime, seppure siano una delle poche cose che il gruppo ha cercato di aggiornare.


Si, ma c'è anche il nuovo 2.2 tutto in alluminio di Giulia e Stelvio che probabilmente è il diesel più nuovo che c'è in commercio. Che non usa AD blue, con grandi doti di coppia e che sale di giri che quasi sembra un benzina. Aggiungi che dopo circa 2 anni non si sente in giro di alcun tipo di problema (sgrat, sgrat); francamente buttarlo a mare dopo soli così pochi anni mi sembra una cazzata.
68  Motori / Mondo Auto / Re: New Entry: Range Rover Sport SC 5.0 V8 il: Febbraio 25, 2018, 23:15:44 pm
Ciao Andrea, si, alla fine la lascio cosí com'é, col i dettagli in grigio satinato chiaro.

E fai bene! ;-D 
69  Motori / Mondo Auto / Re: Giulia Detailing il: Febbraio 25, 2018, 23:10:42 pm
Bellissima. Me ne sono innamorato (della Giulia in generale intendo)! E' veramente la berlina più bella in circolazione! Peccato rimarrà sempre un sogno.

Ciao Stella! Guarda, ce l'ho già da 15 mesi ma ogni mattina quando scendo in garage ho il sorriso stampato in faccia. Restando nel campo delle macchine "umane", a parte la bellezza che può anche essere soggettiva, è il feeling di guida che secondo me non trova uguali.
70  Motori / Mondo Auto / Re: Giulia Detailing il: Febbraio 24, 2018, 14:28:37 pm
Aggiornamento: la Velar 2.0 biturbo è già partita ma non è stata sostituita dal 3.0 ma da... una BMW i8!!! Per la cronaca, ha già fatto fare la nano  Grin

Rettifico, la i8 non sostituisce la Velar, ma la affianca
71  Motori / Mondo Auto / Re: Giulia Detailing il: Febbraio 24, 2018, 14:14:33 pm
Allora, aggiornamento sul tipo che cambia le auto più frequentemente delle scarpe. A metà dicembre ha cambiato la Panamera con una Ghibli S Gransport che ha tenuto...15 giorni  Cheesy Durante il detailing (d'obbligo), a causa di una leggera imperfezione di verniciatura riscontrata in una zona del paraurti, peraltro verificata e ammessa da Maserati, non ha voluto sentire sentire ragioni (avrebbero cambiato il paraurti) e l'ha data via per una Range Velar 2.0 biturbo in pronta consegna. Non ha ancora fatto il detailing in quanto, avendola ritenuta un po' spompa ha già ordinato la versione 3.0 biturbo...ma, c'è un ma...pare che la Urus abbia già fatto breccia  Roll Eyes

Aggiornamento: la Velar 2.0 biturbo è già partita ma non è stata sostituita dal 3.0 ma da... una BMW i8!!! Per la cronaca, ha già fatto fare la nano  Grin
72  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Fiat 500L 1.3mjtd 95cv. il: Febbraio 21, 2018, 09:35:55 am
Pino...

Parliamo di una L, non di una X...

Una panda è data per 1100kg, circa (urca, peraltro)... sono quasi 300kg in meno...

Il problema non è il budget, ma la reperibilità...

Ma tu a che 3ed stai partecipando?  Grin Grin Grin Kiss

Azz... manco il titolo avevo letto  Grin

Riguardo alla L ti dico solo che ho un amico che ha in NLT una 1.6 105 cv ed è stracontento pur provenendo da una serie di BMW. Mi pare viaggi sui 40-50000 km anno.
73  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Fiat 500L 1.3mjtd 95cv. il: Febbraio 20, 2018, 23:43:10 pm
Mah, il 1.3 mjet lo guido spesso sulle panda aziendali e va decisamente bene, ma sulla X avrei delle remore. Peraltro ho provato la X solo nella versione 2.0 140 cv con lo ZF 9 rapporti e 4WD, decisamente un altro mondo. A meno che il budget non possa essere sforato, punterei decisamente sul 1.6 che è un gran bel motore.
74  Dal mondo... / Altre news... / Re: Nuova Ford Focus il: Febbraio 15, 2018, 16:04:39 pm
ormai son tutte uguali identiche ste medie...le uniche che si distinguono un po' sono la Megane e la 308

Sulla Megane avrebbero potuto evitare di fare gli originali, tanto è pacchiana.

La 308 invece molto bella
75  Motori / Test su strada / Re: Sensazioni: Range Rover Sport V8 SC vs Bmw M550i il: Febbraio 12, 2018, 11:38:13 am

... che poi sono la quadratura del cerchio. ...

Ma infatti, io uso quasi esclusivamente i comandi vocali.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 431
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.117 secondi con 23 queries.