|
575 Visitatori + 0 Utenti = 575
|
|
Mostra Posts
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 431
|
32
|
Motori / Mondo Auto / Re: Giulia più affidabile delle tedesche
|
il: Settembre 20, 2018, 10:39:06 am
|
159 era idraulico ,gli altri due elettrici
su 159 perchè dici viziato dai cavalli davanti? hai mai avuto reazioni di torque steering? io non credo
No assolutamente, mi riferivo al fatto che comunque era più impegnativo nelle accelerazioni violente a ruote sterzate. |
|
|
33
|
Motori / Mondo Auto / Re: Morte assurda e tunnel centrale alto.
|
il: Settembre 20, 2018, 09:24:34 am
|
Confermo anche il 124 special non fa niente se apro la porta in drive
Su Giulia, da fermo, aprendo la portiera va da sola in P a patto di aver tolto la cintura e il piede dal freno. Preciso che la posizione in P prevede anche l'inserimento del freno di stazionamento (a mano elettrico mi pare un ossimoro ) se impostato nelle opzioni disponibili. |
|
|
34
|
Motori / Mondo Auto / Re: Giulia più affidabile delle tedesche
|
il: Settembre 20, 2018, 09:20:52 am
|
Con lo sterzo della Giulia
Ma infatti, Non c'è paragone per quanto buono sia quello della Giulietta. Per dire, quello della 159 era ottimo, credo meglio di Giulietta, ma sempre viziato dall'influenza dei "cavalli" davanti. |
|
|
35
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Clinica odontoiatrica
|
il: Settembre 17, 2018, 11:56:31 am
|
mach III 500 e 750 erano veramente terrificanti, a partire dal rumore. Poi arrivò la più civile Honda 750 four a 4 tempi.
Vero, il rumore in accelerazione quasi incuteva timore. Ce l'aveva un amico più grande di me e ricordo con sgomento il fatto che la guidasse senza casco (credo fosse il 1976) |
|
|
36
|
Passion / Auto d'epoca / Re: Clinica odontoiatrica
|
il: Settembre 14, 2018, 16:52:40 pm
|
Spettacolo, ne ho incrociata una uguale lunedì ... fumava come un turco!
Non so se è perché negli anni '70 fossi un ragazzino, ma la ricordo come la 2 tempi più terrificante dell'epoca, credo che andasse da paura. |
|
|
39
|
Motori / Mondo Auto / Re: Giulia più affidabile delle tedesche
|
il: Settembre 12, 2018, 14:27:22 pm
|
che strano..io ero andato a provar la giulia forse al we del lancio...senza prenotare ne nulla nel giro di mezzora l ho provata
Va a fortuna, mi sa. O meglio, dipende dalle concessionarie. Leggo di parecchie lamentele sul comportamento di alcune di queste e la cosa è ancora più sconcertante visto che sarebbe nel loro interesse risalire la china anche cercando di coccolare il cliente.
Anch'io la provai (una 150 manuale) nel we del lancio senza prenotare. |
|
|
40
|
Motori / Mondo Auto / Re: Giulia più affidabile delle tedesche
|
il: Settembre 12, 2018, 11:01:04 am
|
La leggerezza di sterzo non è dovuta alla servoassistenza, anche perché ora coi dual pinion il motore dell'ausilio è fisicamente separato dalla colonna sterzo. È dovuto all'utilizzo di un braccio di sterzo semi virtuale
Aggiungi che pure se leggero (un po' meno in D) è millimetrico nella precisione. Avere quella precisione con un comando così "friendly" penso sia rarissimo, almeno io non ho altri riscontri. |
|
|
41
|
Motori / Mondo Auto / Re: Giulia più affidabile delle tedesche
|
il: Settembre 10, 2018, 14:51:15 pm
|
stamattina, finalmente, sono riuscito a provare una Giulia.... motore 150 CV.... cosa dire, io tutte queste critiche che si è presa l'italiana non le ho "viste"... sedili posteriori spaziosi, appena messo al volante ho ritrovato subito il feeling Alfa... l'ho paragonata alla mia classe C W205 e ho subito notato, a favore dell'italiana, lo sterzo leggero, la precisione di guida, l'ottima posizione di guida... poi è piantata a terra, e i 150 CV sopo più "rabbiosi" rispetto ai 170 CV della mercedes... ok, non digerisco il display al centro, dove ci sono le informazioni della radio e navigatore, mentre mi è piaciuta la strumentazione, molto chiara e ben leggibile.... rumori strani di plastiche scricchiolanti non ne ho sentite (l'auto aveva 15.000 km), non ho trovato rigido l'assetto... non so, a me è piaciuta....
Era con l'AT8? Se si, tieni conto che ha la stessa coppia del 180, ovvero 450 Nwm a 1750 rpm quindi ben di più della classe C che mi pare si fermi a 400. Il motore della 150 è identico alla 180 ma solo depotenziato da centralina (abrasda correggimi se sbaglio) per cui ai bassi credo sia anche molto simile come comportamento. Le nuove versioni da 160 e 190 hanno l'urea ed hanno le stesse prestazioni del 150/180. |
|
|
42
|
Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Fiat Punto 1.2 Street 5 porte
|
il: Agosto 28, 2018, 09:27:42 am
|
Anche mio padre mi diceva la stessa cosa per la sua. Per lo S&S usa una batteria ausiliaria che fa un paio di avviamenti consecutivi al massimo, dopodiché richiede tempo per ricaricarsi e lo S&S non va. Bella furbata per l'omologazione. Trovo molto sensato che non sfrutti la batteria principale per lo S&S.
Ah, questa cosa mi sembra molto intelligente, sia per preservare la batteria, sia per evitare spegnimenti troppo frequenti. La mia non si spegne in coda se gli stop sono molto ravvicinati anche se preferirei lo facesse per frequenze ancora meno elevate. |
|
|
45
|
Motori / Mondo Auto / Re: Volvo S90?? I Tedeschi possono dormire sonni tranquilli....
|
il: Luglio 19, 2018, 15:24:12 pm
|
Sono andato a vederla la Giulia, visto che esteticamente mi piace molto. Ma al posto di guida non mi sono sentito per nulla a mio agio (sono alto 190 cm e mi sentivo soffocare), non mi piace per nulla la strumentazione, ed il bagagliaio è finto (poco spazioso con un imbocco piccolissimo). Inoltre, la Bmw, essendo un fine serie e dando indietro la Volvo, no dico che me l'hanno regalata, ma quasi... (praticamente metà del prezzo di listino che comunque era elevato).
Capisco, tuttavia i numeri non parlano di misure inferiori di Giulia rispetto a Serie 3. Il bagagliaio non è enorme ma è identico nelle dimensioni (480 litri) a serie 3 ma anche A4 e Serie C con imbocco molto simile. Riguardo alla strumentazione la maggior parte esprime giudizi molto positivi, ma se non ti piace, ok. Di sicuro la serie 3 batte Giulia nel complesso dell'infotainment. Se il prezzo è stato molto conveniente ovviamente hai fatto bene, però ti sei perso un comparto sterzo/sospensioni/motore indiscutibilmente al vertice della categoria. |
|
|
|
|