1190 Visitatori + 1 Utente = 1191

Walt
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 232
1  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Oggi alle 14:27:36
Cioè, in 20 anni il livello medio della laguna di Venezia si è alzato di 8 cm, e tu, andandoci in un giorno a caso ad un  orario a caso, ritieni di poterti accorgere ad occhio nudo che il livello medio è cresciuto incredibilmente rispetto a quanto avevi visto 20 anni fa ?

Ma ti rendi conto della suggestione che vi stanno creando ?

Queste sono le maree della laguna di questi giorni. Dimmi te se ti puoi accorgere dell'innalzamento di 8 cm del livello medio osservando un giorno a caso in un'ora a caso. Lips Sealed


Ma perchè te le canti e te le suoni? Rileggi quello che ho scritto, io non ho fatto nessun confronto con 20 anni fa ma ho scritto che con i tuoi occhi puoi vedere quanto manca prima che l'acqua raggiunga le case e se vai a vedere quante sono state le maree oltre i 110 cm nel corso degli ultimi 100 anni vedrai tu stesso che negli ultimi 30 anni sono quasi triplicate, basta vedere quelle eccezionali in quali anni sono concentrate dal 1936 ad oggi.

https://www.comune.venezia.it/it/content/le-acque-alte-eccezionali

Venezia è in indicatore del livello dei mari come lo sono Rotterdam (che ha speso e sta spendendo milioni di euro per difendersi da mareggiate sempre più pericolose) Singapore e New York. Il cambiamento climatico sta avvenendo alla velocità della luce considerando le ere geologiche della Terra, è questo che proprio non riuscite a vedere voi negazionisti.
2  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Ieri alle 11:59:05
Appunto: Balle da una parte e balle dall'altra.

Ragionare col proprio cervello è l'unica cosa da fare.
E questa transizione ecologica imposta con la forza in Europa tutto mi sembra tranne che una cosa che voglia e possa salvare il pianeta. Così, ad occhio...
Il pianeta allo stato attuale è molto difficile da salvare, con il livello del mare che sale di 4 mm ogni anno senza avere una vaga idea di quanto salirà nei prossimi 20 o 30 anni non credo si possa andare molto lontani. Fate un giro a Venezia e vedete voi stessi quando non c'è l'acqua alta quanto manca prima che l'acqua arrivi alle case...l'episodio di Sapiens con il buon Tozzi di qualche sera fa l'ha mostrato chiaramente, sono le immagini che parlano non le chiacchiere delle pseudo lobby. Io sono stato a Pellestrina due sabati fa e ho potuto vederlo con i miei occhi, vediamo se qualcuno viene a dirmi che non è vero.
3  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Maggio 10, 2024, 12:43:09 pm
L'industria italiana dell'auto è praticamente finita proprio perchè non hanno voluto guarda avanti, tolto Ferrari cosa resta? Niente. Se poi adesso la menano i vari Salvini perchè i cinesi sono dove sono non è certo colpa loro ma solo nostra che abbiamo dormito sonni profondi per anni.
4  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Maggio 09, 2024, 12:40:03 pm
E adesso chi glielo spiega che attualmente a Mosca c'è un record di freddo con "forti rovesci nevosi "?

Ma ovviamente Maggio sarà catalogato come "il più caldo di sempre".   Grin


E' proprio il cambiamento climatico che ha stravolto le correnti marine e questo cause freddo in zone dove prima era più caldo e viceversa ma il bilancio porta ugualmente ad un riscaldamento su scala globale e non ad un raffreddamento. Tutto ampiamente documentato in tutte le salse e posso capire che un anziano di 90 anni con la terza elementare non lo capisca ma tutti gli altri francamente no.
5  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Maggio 09, 2024, 12:37:00 pm
Non so da te, ma in Svizzera, in tutta la Svizzera, aprile, pur essendo sembrato particolarmente freddo, è stato più caldo della media degli ultimi 30 anni di circa 0.6 gradi e di 1.8 gradi rispetto alla media dal 1864. Anche in Italia è stato leggermente più caldo della media, mentre a livello mondiale è stato il più caldo di sempre. Quella che era la normalità oggi ci sembra straordinariamente freddo, una prova in più del riscaldamento in atto.
In Svizzera nel cantone di San Gallo hanno visto la neve 2 giorni in tutto l'inverno
6  Motori / Sondaggi / Re: Tesal Model 3 rwd vs Model Y rwd il: Maggio 09, 2024, 12:35:43 pm
Senza dubbio ma qua si tratta di voler o meno dare inizio alla terza guerra mondiale, i due sopracitati sono fuori di testa senza alcun dubbio e posso capire Monti che è già vecchio ma Macron proprio no.
7  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Maggio 08, 2024, 13:14:35 pm
Toh, qualcuno ha guardato fuori dalla finestra.  Grin Grin

https://meteobook.it/un-po-di-freddo-ad-aprile-e-un-evento-anomalo-la-parola-al-climatologo/

Notare l'incipit dell'articolo:

"Un mese di aprile trascorso finora quasi tutto con temperature al di sotto della media. Dobbiamo considerarlo come una anomalia eccezionale?"

 Grin Grin Grin
Citalo tutto l'articolo visto che siamo in vena:

"Quindi aprile 2024 con un po’ di freddo, evenienza per nulla anomala ripensando al passato (anni 70-80-90 ma anche ben più indietro nel tempo). Un altro segno dei tempi che cambiano ed un monito sul fatto che la vera e seria anomalia erano i 30°C di temperatura massima alla fine dell’inverno."
Dallo stesso sito che hai messo:

ttps://data.giss.nasa.gov/gistemp/graphs/graph_data/Global_Mean_Estimates_based_on_Land_and_Ocean_Data/graph.png

Per il resto la favola del mainstream a cui ormai credi solo tu sono dati registrati ed incontestabili.

8  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Maggio 08, 2024, 12:34:02 pm
Per non parlare di quant'è buona l'acqua che esce dai loro rubinetti... imbevibile e, per i nostri standard, anche schifosa per lavarsi. Diciamo che non è un approccio applicabile da noi.
Considerato il culto che hanno loro dell'igiene e della pulizia basta e avanza
9  Motori / Sondaggi / Re: Tesal Model 3 rwd vs Model Y rwd il: Maggio 08, 2024, 12:33:03 pm
Invece Speranza, che dall'alto della sua laurea in scienze politiche ha costretto col ricatto milioni di persone a vaccinarsi con un preparato sperimentale dagli effetti avversi sconosciuti, quello andava bene ?

Salvini a confronto è un santo.
Salvini è un povero essere e mi chiedo come la dirigenza della Lega non lo abbia ancora cacciato a pedate. Ti ricordo poi che anche costui ha frequentato Scienze Politiche senza però laurearsi, evidentemente è la facolta' dei fenomeni.
10  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Maggio 08, 2024, 12:25:33 pm
è bello che ogni anni si lamentano della siccità.
intanto i sauditi progettano di tirare condutture idriche attraverso mezzo deserto Roll Eyes
Gli arabi fanno piovere e vivono grazie ai desalinizzatori, il tutto con costi che solo loro possono permettersi.

Intanto da inventarsi c'è sempre meno purtroppo

https://tg24.sky.it/ambiente/2024/05/08/copernicus-aprile-2024-mese-piu-caldo-registrato
11  Motori / Sondaggi / Re: Tesal Model 3 rwd vs Model Y rwd il: Maggio 07, 2024, 12:43:17 pm
Questo personaggio da elettore di destra che sono da sempre è sempre più imbarazzante, se penso al livello di competenze che ha nel ruolo che ricopre rabbrividisco. Un partito ostaggio di un demente.
12  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Maggio 07, 2024, 12:40:30 pm
Nel sud Italia di acqua ne hanno vista ben poca ma come al solito qua ci si limita a guardare fuori dalla finestra di casa, l'importante che piova in giardino.
13  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Maggio 07, 2024, 12:38:55 pm
occhio non vede, cuore non duole
Una miniera di litio non potrà mai causare una catastrofe come una centrale nucleare, ad impatto zero non sono nemmeno le scoregge quindi
14  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Maggio 07, 2024, 12:37:44 pm
Eh ma vuoi mettere la goduria di pagare la corrente il doppio perchè la compri da loro che la producono con il nucleare grazie ai lobotomizzati amanti del green?
I lobotomizzati sono quelli che non si ricordano del referendum fatto in Italia sul nucleare, non mi pare che allora ci fossero le auto elettriche.... a chiacchiere le vorrebbero tutti le centrali ma nessuno attorno a casa, parlane con quelli che stavano a Caorso.
15  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Maggio 06, 2024, 14:34:21 pm
Infatti, molto meglio una bella miniera di litio...  Grin
A meno che tu non viva in Australia o Sud America la vedo dura te ne aprano una vicino casa, resta il fatto che c'è ancora gente che muore per Chernobyl....
Pagine: [1] 2 3 ... 232
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.102 secondi con 23 queries.