974 Visitatori + 2 Utenti = 976

tappo, TonyH
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 1291 1292 [1293] 1294 1295 ... 1415
19381  Motori / Mondo Auto / Re: Roll-Bar illegale, perchè? il: Gennaio 12, 2007, 17:32:54 pm
Beh ma se è di acciaio con ottime qualità, magari un minimo di irriggidimento extra lo garantisce, o no?

no. al massimo qualche zero virgola zero zero qualcosa. Ad essere molto ottimisti....
19382  Motori / Mondo Auto / Re: Roll-Bar illegale, perchè? il: Gennaio 12, 2007, 17:25:40 pm
Dici che perde così tanto? Credo anche io, ma sarebbe sempre meglio di niente... o no? Quanto al foderarlo in pelle, mi sembra pochino per occultarlo... pensavo a qualcosa di più "corposo". Ad ogni modo, considerando che puoi averlo a richiesta sulla 911, mi pare assurdo che sia tanto problematico montarne uno after market Undecided

Se la casa non ti dà il nulla-osta (ed è più facile che i marziani sbarchino alle Hawaii per imparare la Hula) non c'è niente da fare....
19383  Motori / Mondo Auto / Re: Roll-Bar illegale, perchè? il: Gennaio 12, 2007, 17:19:06 pm
c'è gente che lo fodera in pelle....ma una gabbia è una gabbia, tenere solo il perimetro senza le traverse non serve imho a una mazza


Togli l'imho.

Potresti togliere al limite le "X" nelle porte e quella posteriore. Ma 2-3 traverse ci vogliono.
19384  Motori / Mondo Auto / Re: Roll-Bar illegale, perchè? il: Gennaio 12, 2007, 17:09:36 pm
E secondo te è possibile omologarlo con un collaudo alla motorizzazione? Tipo veicolo speciale?

Non so, forse come veicolo unico (visto che la GT3 Clubsport è omologata pur avendocelo) ma costerebbe milioni di miliardi....


Ritiro del libretto per quanto? Shocked

Fino a che non la riporti stock.
19385  Motori / Mondo Auto / Re: Roll-Bar illegale, perchè? il: Gennaio 12, 2007, 17:06:45 pm
"Modifica al telaio non autorizzata dal costruttore"........

I rischi? una bella maximulta, e il ritiro del libretto.
19386  Passion / Tuning / Re: ChipMania :-)) il: Gennaio 12, 2007, 16:39:11 pm
Bisognerebbe vedere se ci arriva come giri...........
19387  Passion / Tuning / Re: ChipMania :-)) il: Gennaio 12, 2007, 16:29:13 pm
la potenza potrebbe anche starci , in fin dei conti è un motore da autotreno quello , ma guarda la velocità massima che promettono. ora hai presente un Hummer H1 ? è quello del'esercito Usa per intenderci. per mandare a 218 orari quello di cavalli ce ne vogliono almeno 1200 !! ha la sezione frontale di un granaio ! e pesa oltre 4000 Kg , come possono 43 Hp in più  e 10 Kgm di coppia aggiuntivi spingerlo a 78 km orari vi velocità in più ?

Ma non limitato in velocità l'H1?

Cmq guardati il Fiat, 10cv in più per un motore SINGLE-point Cheesy
Manco con la bacchetta di mago merlino sarebbe possibile....... Roll Eyes
19388  Passion / Tuning / Re: ChipMania :-)) il: Gennaio 12, 2007, 16:22:44 pm
Seth, quello è ancora il meno incredibile. Prova a vedere cosa promettono per il vecchio 903 aste e bilanceri della Fiat.......
19389  Passion / Tuning / Re: ChipMania :-)) il: Gennaio 12, 2007, 16:11:08 pm
Io per 300? e con la sola imposizione delle mani ti regalerò 50 cavalli, 60Nm e 2000 giri di allungo in più! Cheesy
19390  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Ed adesso tocca a me il: Gennaio 12, 2007, 15:36:18 pm
una macchina di quel calibro a 130mila km mi pare comunque tutto tranne che da pensionare...a meno che si tratti di un esemplare sfigato, ma da quello che elenchi non mi sembra ci siano sostituzioni anomale.
Se ti va di cambiare auto fai benissimo (anche se io a passare da una 166 ad un 16 ci penserei 10.000 volte...ma dipende da cosa prenderai alla fine). Se pensi che il cambio auto ti faccia risparmiare...bè, li avrei qualche dubbio.
Cambiando tutta quella roba ti ritroveresti un'auto praticamente a nuovo.
Con la mia 147 (che non è certo un'ammiraglia) ci faccio ancora 2500-3000 km al mese, quasi sempre a tavoletta (90%extraurbano, 12km/l scarsi di media, vedi te...) e nonostante 187mila km va ancora alla grande!

Beato te che non sei obbligato a cambiarla solo per poterla usare. Sad

Qua alla fine la necessità del cambio è dettato anche da quello......
19391  Motori / Tecnica / Re: ford twin force il: Gennaio 12, 2007, 14:27:45 pm
L'energia elettrica però può essere prodotta in mille altri modi. BMW x esempio pensa di sfruttare installazioni solari, ma di energie da sfruttare ce ne sono molte. Ultima la FUSIONE nucleare, ci vorranno una trentina di anni prima che sarà funzionante (anche se si studia da un bel pò di tempo e si sono fatti molti esperimenti a proposito), ma se manterrà le promesse ci sarà energia in abbondanza.

La fusione nucleare genera il problema delle scorie. E eolico e solare.....puoi coprire al massimo una piccolissima parte dell'energia necessaria. Già oggi solare e eolico non riescono a coprire l'intera necessità dell'energia richiesta della produzione di idrogeno. Pensa se tutto il parco circolante, anche solo europeo, fosse a idrogeno. Non basterebbe tutta l'africa tappezzata di pannelli solari per soddisfare la richiesta di energia



300km puah che schifezza...
Beh.. considerando che attualmente solo 2 case sono impegnate concretamente in questo settore (e non sono proprio 2 sprovveduti...), bisogna riconoscerne i meriti. Anche il motore a benzina quando venne costruito faceva pietà, cilindrate enormi e rese ridicole, ma dagli dagli, con sviluppi, affinamenti, scoperte e innovazioni le cose cambiano. In 2 stanno già facendo un lavorone, con il contributo di altri magari le cose migliorano ancora!

Le due case si sono impegnate solo per fare bella figura, per poter dire "Ehi, io produco l'M5-M6 e X5 che bevono come un alcolizzato all'ultimo stadio, però mi impegno anche per proteggere l'ambiente..."

Le case che si stanno impegnando SERIAMENTE sono altre. E su tutte svetta la Toyota. Che commercializza modelli che nell'analisi WTW sono equivalenti a un veicolo puramente elettrico, hanno emissioni di inquinanti praticamente pari a zero (un ordine di grandezza inferiore alla normativa ?5) e soprattutto viene venduto con PROFITTO a un prezzo paragonabile a quello di un veicolo normale. Questo è un impegno serio e concreto. Le altre sono solo di facciata

C'è anche la Mini a idrogeno...
E i costi, come in tutte le cose, dipendono dallo sviluppo e dalla produzione. E' logico che un prototipo costi un'esagerazione...
Quanto costa un prototipo di una normale utilitaria....?

Non hai capito. Il problema non è il costo del prototipo, ma il costo dell'oggetto costruito in serie. Che nella migliore delle ipotesi è 10 volte superiore a quello di un veicolo normale.
19392  Eventi / In pista / Re: auto a noleggio per il ring il: Gennaio 12, 2007, 12:24:27 pm
Meglio la Cooper, più divertente.

Sennò compratevi la Uno Turbo che offrono e spedite un volontario fin lassù Cheesy
19393  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: &re@ e consigli 205 gti il: Gennaio 12, 2007, 12:19:23 pm
Ferma da almeno 5 anni ?  Undecided Undecided

Deve prevedere almeno 1000? di "tagliando" per cambiare tutte le parti in gomma (se la sfiga non ci si mette di mezzo sotto forma di fascia elastica).

dipende da quanto chiede...
19394  Motori / Tecnica / Re: ford twin force il: Gennaio 12, 2007, 12:04:33 pm
e cmq ci sono anche altri combstibili altre alla benzina e al gasolio con le stesse caratteristiche di versatilità e facilità d'uso..... il problema te l'ho già detto qual'è!

Il problema è nostro, e loro ne aprofittano solo.

Una Panda FC, senza bisogno alcuno di derivati del petrolio, costerebbe, anche se prodotta in grande serie, qualche centinaio di migliaia di ?. E un Kg di H2 ne costa qualche centinaio, e ci fai 300km al massimo.

Quanti potrebbero permettersi di comprarla e mantenerla?
19395  Motori / Tecnica / Re: Q2 di Alfa il: Gennaio 12, 2007, 11:59:52 am
no

"Ciao sono tizia (non mi ricordo il nome, mi pare Luisa), ti ricordi di me?"
"Umh...no"
"Se ti dico si, legami, ancora , più forte....."
"Ah si, Luisa, Rimini 2001!"
"Bene, ti passo Lele, TUO figlio"

"A volte non controllarsi può essere pericoloso"
Pagine: 1 ... 1291 1292 [1293] 1294 1295 ... 1415
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.288 secondi con 23 queries.