546 Visitatori + 3 Utenti = 549

TonyH, Homer, alura
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 1292 1293 [1294] 1295 1296 ... 1416
19396  Motori / Mondo Auto / Re: 0-270km/h in quarta! il: Gennaio 13, 2007, 12:46:22 pm
Poi, che sia un settemila, o che abbia le aste e i bilancieri, ha poca importanza quando ti siedi al posto di guida...

Specialmente se pensi a quanto ti vendono tutto quel popò di prestazioni....

Costasse 150.000? molte "ingenuità" tecniche sarebbero deprecabili, ma visto che ne costa 80.000? si può glissare un pochetto....
19397  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Auto da GPLizzare il: Gennaio 13, 2007, 12:23:39 pm
Visto che la devi GPLizzare......una cosa come queste?

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4434401&id=73941608
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4434401&id=60975494

Spazio a volontà, e pre-era elettronica diffusa......non le distruggi neanche se le metti sotto lo schiacciasassi Shocked Shocked Shocked (ci sono un sacco di esemplari con oltre 200.000km in condizioni splendide!)
19398  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Volvo S60 il: Gennaio 13, 2007, 11:30:45 am
Fai una telefonata al precedente proprietario e passa la paura.....
19399  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Ed adesso tocca a me il: Gennaio 13, 2007, 10:10:00 am
Da Best Price ci sono parecchie 159 Sportwagon 1.9 JTDm 150CV a 26000 euro (di importazione)

Però Best Price non ritira l'usato....deve trovare qualcuno che si accatti la sua 166.

Io personalmente andrei di Croma, al massimo il suvvettino lo prendi alla moglie al posto dell'Altea
19400  Motori / Mondo Auto / Re: Roll-Bar illegale, perchè? il: Gennaio 12, 2007, 17:32:54 pm
Beh ma se è di acciaio con ottime qualità, magari un minimo di irriggidimento extra lo garantisce, o no?

no. al massimo qualche zero virgola zero zero qualcosa. Ad essere molto ottimisti....
19401  Motori / Mondo Auto / Re: Roll-Bar illegale, perchè? il: Gennaio 12, 2007, 17:25:40 pm
Dici che perde così tanto? Credo anche io, ma sarebbe sempre meglio di niente... o no? Quanto al foderarlo in pelle, mi sembra pochino per occultarlo... pensavo a qualcosa di più "corposo". Ad ogni modo, considerando che puoi averlo a richiesta sulla 911, mi pare assurdo che sia tanto problematico montarne uno after market Undecided

Se la casa non ti dà il nulla-osta (ed è più facile che i marziani sbarchino alle Hawaii per imparare la Hula) non c'è niente da fare....
19402  Motori / Mondo Auto / Re: Roll-Bar illegale, perchè? il: Gennaio 12, 2007, 17:19:06 pm
c'è gente che lo fodera in pelle....ma una gabbia è una gabbia, tenere solo il perimetro senza le traverse non serve imho a una mazza


Togli l'imho.

Potresti togliere al limite le "X" nelle porte e quella posteriore. Ma 2-3 traverse ci vogliono.
19403  Motori / Mondo Auto / Re: Roll-Bar illegale, perchè? il: Gennaio 12, 2007, 17:09:36 pm
E secondo te è possibile omologarlo con un collaudo alla motorizzazione? Tipo veicolo speciale?

Non so, forse come veicolo unico (visto che la GT3 Clubsport è omologata pur avendocelo) ma costerebbe milioni di miliardi....


Ritiro del libretto per quanto? Shocked

Fino a che non la riporti stock.
19404  Motori / Mondo Auto / Re: Roll-Bar illegale, perchè? il: Gennaio 12, 2007, 17:06:45 pm
"Modifica al telaio non autorizzata dal costruttore"........

I rischi? una bella maximulta, e il ritiro del libretto.
19405  Passion / Tuning / Re: ChipMania :-)) il: Gennaio 12, 2007, 16:39:11 pm
Bisognerebbe vedere se ci arriva come giri...........
19406  Passion / Tuning / Re: ChipMania :-)) il: Gennaio 12, 2007, 16:29:13 pm
la potenza potrebbe anche starci , in fin dei conti è un motore da autotreno quello , ma guarda la velocità massima che promettono. ora hai presente un Hummer H1 ? è quello del'esercito Usa per intenderci. per mandare a 218 orari quello di cavalli ce ne vogliono almeno 1200 !! ha la sezione frontale di un granaio ! e pesa oltre 4000 Kg , come possono 43 Hp in più  e 10 Kgm di coppia aggiuntivi spingerlo a 78 km orari vi velocità in più ?

Ma non limitato in velocità l'H1?

Cmq guardati il Fiat, 10cv in più per un motore SINGLE-point Cheesy
Manco con la bacchetta di mago merlino sarebbe possibile....... Roll Eyes
19407  Passion / Tuning / Re: ChipMania :-)) il: Gennaio 12, 2007, 16:22:44 pm
Seth, quello è ancora il meno incredibile. Prova a vedere cosa promettono per il vecchio 903 aste e bilanceri della Fiat.......
19408  Passion / Tuning / Re: ChipMania :-)) il: Gennaio 12, 2007, 16:11:08 pm
Io per 300? e con la sola imposizione delle mani ti regalerò 50 cavalli, 60Nm e 2000 giri di allungo in più! Cheesy
19409  Al servizio degli utenti / Consigli per l'acquisto / Re: Ed adesso tocca a me il: Gennaio 12, 2007, 15:36:18 pm
una macchina di quel calibro a 130mila km mi pare comunque tutto tranne che da pensionare...a meno che si tratti di un esemplare sfigato, ma da quello che elenchi non mi sembra ci siano sostituzioni anomale.
Se ti va di cambiare auto fai benissimo (anche se io a passare da una 166 ad un 16 ci penserei 10.000 volte...ma dipende da cosa prenderai alla fine). Se pensi che il cambio auto ti faccia risparmiare...bè, li avrei qualche dubbio.
Cambiando tutta quella roba ti ritroveresti un'auto praticamente a nuovo.
Con la mia 147 (che non è certo un'ammiraglia) ci faccio ancora 2500-3000 km al mese, quasi sempre a tavoletta (90%extraurbano, 12km/l scarsi di media, vedi te...) e nonostante 187mila km va ancora alla grande!

Beato te che non sei obbligato a cambiarla solo per poterla usare. Sad

Qua alla fine la necessità del cambio è dettato anche da quello......
19410  Motori / Tecnica / Re: ford twin force il: Gennaio 12, 2007, 14:27:45 pm
L'energia elettrica però può essere prodotta in mille altri modi. BMW x esempio pensa di sfruttare installazioni solari, ma di energie da sfruttare ce ne sono molte. Ultima la FUSIONE nucleare, ci vorranno una trentina di anni prima che sarà funzionante (anche se si studia da un bel pò di tempo e si sono fatti molti esperimenti a proposito), ma se manterrà le promesse ci sarà energia in abbondanza.

La fusione nucleare genera il problema delle scorie. E eolico e solare.....puoi coprire al massimo una piccolissima parte dell'energia necessaria. Già oggi solare e eolico non riescono a coprire l'intera necessità dell'energia richiesta della produzione di idrogeno. Pensa se tutto il parco circolante, anche solo europeo, fosse a idrogeno. Non basterebbe tutta l'africa tappezzata di pannelli solari per soddisfare la richiesta di energia



300km puah che schifezza...
Beh.. considerando che attualmente solo 2 case sono impegnate concretamente in questo settore (e non sono proprio 2 sprovveduti...), bisogna riconoscerne i meriti. Anche il motore a benzina quando venne costruito faceva pietà, cilindrate enormi e rese ridicole, ma dagli dagli, con sviluppi, affinamenti, scoperte e innovazioni le cose cambiano. In 2 stanno già facendo un lavorone, con il contributo di altri magari le cose migliorano ancora!

Le due case si sono impegnate solo per fare bella figura, per poter dire "Ehi, io produco l'M5-M6 e X5 che bevono come un alcolizzato all'ultimo stadio, però mi impegno anche per proteggere l'ambiente..."

Le case che si stanno impegnando SERIAMENTE sono altre. E su tutte svetta la Toyota. Che commercializza modelli che nell'analisi WTW sono equivalenti a un veicolo puramente elettrico, hanno emissioni di inquinanti praticamente pari a zero (un ordine di grandezza inferiore alla normativa ?5) e soprattutto viene venduto con PROFITTO a un prezzo paragonabile a quello di un veicolo normale. Questo è un impegno serio e concreto. Le altre sono solo di facciata

C'è anche la Mini a idrogeno...
E i costi, come in tutte le cose, dipendono dallo sviluppo e dalla produzione. E' logico che un prototipo costi un'esagerazione...
Quanto costa un prototipo di una normale utilitaria....?

Non hai capito. Il problema non è il costo del prototipo, ma il costo dell'oggetto costruito in serie. Che nella migliore delle ipotesi è 10 volte superiore a quello di un veicolo normale.
Pagine: 1 ... 1292 1293 [1294] 1295 1296 ... 1416
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.28 secondi con 20 queries.