1133 Visitatori + 0 Utenti = 1133


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 1141
61  Passion / Sport / Re: F1 2014 - GP DI CINA , notizie, classifiche e curosità New « 1 2 3 4 5 » il: Aprile 21, 2014, 08:21:16 am
Nella super tecnologica F.1 dove nulla sfugge, può capitare che la bandiera a scacchi venga abbassata un giro prima del previsto? Sì, è accaduto al termine del GP della Cina quando la bandiera è calata al giro 55, ma tutti hanno giustamente proseguito (ma inutilmente ai fini regolamentari) per un'altra tornata. L'errore porta a anticipare addirittura al giro 54 la classifica finale, come fosse stata esposta una bandiera rossa. Non ci ha rimesso nessuno, o quasi. Kobayashi infatti aveva superato Bianchi all'ultimo giro poi cancellato, nella guerra fra Caterham e Marussia una posizione in più o in meno vale molto. Bene, quel sorpasso del giapponese sul francese non esiste più e nella nuova classifica Kobayashi è dietro a Bianchi. Buon per la FIA che non si sono sorpassati i "pezzi grossi".
62  Passion / Sport / Re: F1 2014 - GP DI CINA , notizie, classifiche e curosità New « 1 2 3 4 5 » il: Aprile 20, 2014, 17:01:41 pm
Il campionato piloti
1. Rosberg 79;
2. Hamilton 75;
3. Alonso 41;
4. Hulkenberg 36;
5. Vettel 36;
6. Ricciardo e Bottas 24;
8. Button 23;
9. Magnussen 20;
10. Perez 18;
11. Massa 12;
12. Raikkonen 11;
13. Vergne e Kvyat 4.

Il campionato costruttori
1. Mercedes 154;
2. Red Bull-Renault 57;
3. Force India-Mercedes 54;
4. Ferrari 52;
5. McLaren-Mercedes 43;
6. Williams-Mercedes 36;
 7. Toro Rosso-Renault 8.
63  Passion / Sport / Re: CIR 2014, tutte le novità della nuova stagione il: Aprile 20, 2014, 13:37:43 pm
La 98^ Targa Florio sarà presentata al Comune di Palermo martedì 6 maggio alle 12.00. La Conferenza Stampa si terrà nella Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile, sede del Municipio palermitano, alla presenza del Primo Cittadino Leoluca Orlando.
Il Comune di Palermo è partner della  Corsa Automobilistica più antica del Mondo organizzata dall’ AC Palermo e dall’Automobile Club d’Italia, infatti, la competizione è inserita nel Calendario delle Manifestazioni di grande interesse del Comune di palermo.
Il Comune di Palermo, come l’Assemblea Regionale Siciliana, sono dei partner di particolare importanza e prestigio per il cammino comune che porterà all’edizione numero 100 della Targa Florio nel 2016.
64  Passion / Sport / Re: F1 2014 - GP DI CINA , notizie, classifiche e curosità New « 1 2 3 4 5 » il: Aprile 20, 2014, 09:20:32 am
GARA09.00 Parte il giro di formazione. Tutti con gomme soft a parte Magnussen che partirà con le medium.
Giro 1: Hamilton Vettel, Alonso, Ricciardo, Massa, Hulkenberg, Rosberg, Bottas, Grosjean, Raikkonen
Brutta partenza per Rosberg, precipitato in settima posizione. Il tedesco però riesce a superare Hulkenberg, ora è sesto
Alonso lamenta in particolare graining all’anteriore sinistra. Rosberg riporta problemi all’ala anteriore dopo il contatto al via con Bottas
Problemi di telemetria per Rosberg, il team non riesce ad accedere ai dati. Ritiro intanto per Sutil
La Sauber ha comunicato che sta lavorando ancora sulla vettura di Sutil per cercare di rimandarlo in pista
Giro 10 Altro secondo rifilato da Hamilton al resto del gruppo. Ora il margine dell’inglese è di 9″6. Sosta per Grosjean dalla decima posizione. Monta gomme medium e torna in pista in 18ma posizione
Giro 9 Ma il tedesco è ora fuori dalla vettura, finita davvero la sua gara
Soste per Massa, Raikkonen e Perez. Medium per tutti. Problema al pitstop per Massa. Mancavano le gomme posteriori!
assa riparte dopo una sosta lunghissima…gara rovinata per lui
Sosta per Alonso, gomme medium
A Vettel viene chiesto di lasciar strada a Ricciardo che ha gomme più fresche.
Anche Ricciardo raggiunge Vettel, sempre più in crisi.
Non ce n'è per Vettel: in accelerazione Rosberg scappa facilmente.
Rosberg ha raggiunto Vettel e lo passa in fondo al rettilineo "di richiamo". Il tedesco reagisce all'esterno della prima
In Red Bull comunicano a Ricciardo che è più veloce di tutti tranne Rosberg e Hamilton.
La classifica dopo la prima sosta: Hamilton, Alonso, Vettel, Rosberg, Ricciardo, Hulkenberg, Bottas, Raikkonen, Grosjean, Perez4
9° giro
Hamilton dopo un giro leggermente più lento è il più veloce in pista.
48° giro Alonso riesce a tenere più o meno lo stesso passo di Ricciardo.
47° giro Vettel è già in crisi con le gomme. È quinto davanti a Hulkenberg, Bottas, Raikkonen, Perez e Kvyat.
[b]56° e ultimo giro.
Hamilton resta oltre un secondo più veloce di tutti gli altri anche nelle ultimissime battute e si va a prendere un'altra netta vittoria. Rosberg chiude secondo mentre Alonso precede di poco più di un secondo Ricciardo. Staccatissimo Vettel in quinta piazza. A punti anche Hulkenberg, Bottas, Raikkonen e Kvyat. Undicesimo Button. Sorpassone di Kobayashi ai danni di Bianchi che porta la Caterham davanti alla Marussia del francese.

1 - Lewis Hamilton (Mercedes W05) - 56 giri 1.36'52"810
2 - Nico Rosberg (Mercedes W05) - 18”686
3 - Fernando Alonso (Ferrari F14T) - 25”765
4 - Daniel Ricciardo (Red Bull RB10-Renault) - 26”978
5 - Sebastian Vettel (Red Bull RB10-Renault) - 51”012
6 - Nico Hulkenberg (Force India VJM07-Mercedes) - 57”581
7 - Valterri Bottas (Williams FW36-Mercedes) - 58”145
8 - Kimi Raikkonen (Ferrari F14T) - 1'23”990
9 - Sergio Perez (Force India VJM07-Mercedes) - 1'26”489
10 - Daniil Kvyat (Toro Rosso STR9-Renault) - 1 giro
11 - Jenson Button (McLaren MP4/29-Mercedes) - 1 giro
12 - Jean-Eric Vergne (Toro Rosso STR9-Renault) - 1 giro
13 - Kevin Magnussen (McLaren MP4/29-Mercedes) - 1 giro
14 - Pastor Maldonado (Lotus E22-Renault) - 1 giro
15 - Felipe Massa (Williams FW36-Mercedes) - 1 giro
16 - Esteban Gutierrez (Sauber C33-Ferrari) - 1 giro
17 - Kamui Kobayashi (Caterham CT05-Renault) - 1 giro
18 - Jules Bianchi (Marussia MR03-Ferrari) - 1 giro
19 - Max Chilton (Marussia MR03-Ferrari) - 2 giri
20 - Marcus Ericsson (Caterham CT05-Renault) - 2 giri

Giro più veloce: Nico Rosberg - 1’50”402

Ritirati
24° giro - Adrian Sutil
27° giro - Romain Grosjean
65  Passion / Sport / Re: WRC 2014 - notizie curiosità ecc. il: Aprile 20, 2014, 08:56:02 am
La nuova avventura mondiale di Citroen Racing, in pista nel Mondiale Turismo WTCC con la C-Elysee, non cambierà i piani relativi al prossimo futuro nel WRC.

Per bocca di Yves Matton, la Casa transalpina ha confermato la propria presenza nei rally iridati almeno sino alla fine del 2015, forte dell’accordo di sponsorizzazione con l’emirato di Abu Dhabi.

“Abbiamo un piano ed un contratto per tre stagioni, dal 2013 al 2015”, ha riaffermato il team principal Matton. “Non c’è nulla che possa fermare il nostro impegno, al momento, e non c’è ragione per pensare di non esserci nel 2015”.

Intanto, i piani per il WRC 2015 e la nuova vettura sono già partiti: “durante il lancio del programma WTCC abbiamo detto che avremo lavorato sulla macchina 2015. Non possiamo dire su cosa, ma abbiamo iniziato già a pensarci ed abbiamo una lunga lista”, ha spiegato, mentre sull’attuale DS3 “ci sarà qualche piccolo aggiornamento per l’asfalto, ma nessuno per la terra”.
66  Passion / Sport / Re: ERC 2014 - Rally d' Irlanda, notizie, classifiche e curiosità il: Aprile 20, 2014, 08:50:05 am
Ingram era stato per lungo tempo al comando, ma è finito fuori durante la PS13, fortunatamente uscedo illeso dalla vettura, assieme al co-pilota Gabin Moreau. Tuttavia il ragazzo si è portato a casa comunque un premio: i giudici gli hanno assegnato il Colin McRae ERC Flat Out Trophy, consegnatogli da Kris Meeke, ospite d'onore invitato da Eurosport Events.

Con Ingram K.O., Černý ha avuto via libera per arrivare davanti a tutti con la sua Peugeot 208. Ottimo secondo posto per Alex Parpottas, al primo evento internazionale, al volante della Ford Fiesta R2.

"E' bello, sono molto felice di aver vinto ancora - ha detto Černý, che comanda la classifica con 31 punti - Volevamo vincere e ci siamo riusciti. Mi dispiace per Chris, l'importante è che stia bene."

Petter Kristiansen rimane in corsa per il Titolo Junior ERC, conquistando in extremis il terzo posto, approfittando di un errore di Stephen Wright. Il norvegese era sprofondato in classifica dopo che sulla sua ŠKODA Fabia R2 c'erano stati problemi ai freni posteriori e una foratura.

Quinto in rimonta Aleks Zawada, seguito da Gino Bux. Il polacco ha dimostrato ancora grandi doti, mentre il belga del team RACB ha combattuto duramente, nonostante la sua esperienza limitata.

Andrea Crugnola (Napoca Rally Academy), che aveva vinto la PS2, si è dovuto ritirare in quella successiva.
67  Passion / Sport / Re: F1 2014 - GP DI CINA , notizie, classifiche e curosità New « 1 2 3 4 5 » il: Aprile 19, 2014, 20:38:30 pm
QUI a Shanghai i motoristi si sono incontrati per discutere come far aumentare il volume del sound dei motori V6 turbo. Una delle possibilità esposte è quella di allargare il diametro degli scarichi. Così facendo i decibel salirebbero. Nel 2013 si arrivava a 125 decibel, ora si fatica ad arrivare a 105. Il prossimo 6 maggio sarà presa una decisione finale.
68  Passion / Sport / Re: ERC 2014 - Rally d' Irlanda, notizie, classifiche e curiosità il: Aprile 19, 2014, 18:12:05 pm
ES18 - Gregorlough 1 (14,89 km) Esapekka Lappi si butta dietro le spalle anche la diciottesima e ultima prova speciale del Circuit of Ireland, raccoglie il suo decimo successo parziale e soprattutto fa sua la quarta manche del Campionato d'Europa. “E' fantastico”, osserva il finlandese a cose fatte. Aggiunge: “E' stata una gara eccezionale e sono particolarmente soddisfatto di quanto abbiamo fatto ieri”.
A completare il successo della Skoda ci pensa Sepp Wiegand piazzandosi al secondo posto (ma a quasi due minuti dal compagno di squadra) davanti a Robert Barrable, terzo con la Fiesta. E pure il tedesco ha di che essere contento. Aria diversa nel clan della Peugeot: il quarto posto rastrellato da Robert Consani non basta a consolare gli uomini del Leone Rampante costretti a confrontarsi con i problemi al circuito di raffreddamento della 208 Turbo 16 che hanno mandato al tappeto prima Kevin Abbring e poi Craig Breen. Gli unici ad aver mostrato di poter in qualche modo reggere il passo di Lappi sul velocissimo e scivoloso asfalto nordirlandese.
Classifica finale
1 Lappi E. - Ferm J.
Škoda Fabia S2000 in 2:06:15.5
Wiegand S. - Christian F.
Škoda Fabia S2000 +1:50.0
3 Barrable R. - Loudon S.
 Ford Fiesta R5 +1:57.5
4.Consani R. - Landais V.
5. Simpson N. - Mole C.
Škoda Fabia S2000 +6:33.5
6. McKenna D. - Kierans A.
Citroën DS3 R3T    +10:46.5
Mitsubishi Lancer Evo IX +11:00.6
8  Černý J. - Kohout P.
Peugeot 208 VTi R2 +12:57.4
9.Greer J. - Riddick K.
Citroën DS3 R3T   RC3   2:20:05.6
10.Parpottas A. - Kihurani A.
Ford Fiesta R2 +15:10.1
11 Bessenyey Z. - Nyírfás J.
Honda Civic Type-R R3   RC3 +15:14.5
12. Kristiansen P. - Brennum O.
Škoda Fabia R2+16:00.2
13. Wright S. - Wright S.
Peugeot 208 VTi R2 +16:13.2
Vizin L. - Zsíros G.
Peugeot 207 S2000   RC2   + 17.2
Mitsubishi Lancer Evo X R4 +18:27.7
69  Passion / Sport / Re: ERC 2014 - Rally d' Irlanda, notizie, classifiche e curiosità il: Aprile 19, 2014, 15:17:38 pm
ES14 - Lisburn 1 (1,13 km) - 11h42 e  ES15 - Lisburn 1 (1,13 km) Mancano solamente tre prove speciali al termine del Rally d'Irlanda, quarto appuntamento stagionale del Campionato Europeo, e ormai solamente un clamoroso colpo di scena sembra poter negare la vittoria ad Esapekka Lappi ed alla sua Skoda Fabia S2000.
Classifica Assoluta Dopo PS15:
1   Lappi Esapekka / Ferm Janne
Škoda Fabia S2000   
2   Robert Barrable / Stuart Loudon
Ford Fiesta R5   01:49.4
3   Sepp Wiegand / Christian Frank
Škoda Fabia S2000   01:58.1
4   Robert Consani / Vincent locale su
Peugeot 207 S2000   04:07.9
5   Neil Simpson / Claire Mole
Škoda Fabia S2000   05:07.9
6   Josh Moffett / John Rowan
Mitsubishi Lancer Evo IX   08:09.3
7   Daniel McKenna / Arthur Kierans
Citroën DS3 R3T   08:17.2
8   Cerný Gennaio / Pavel Kohout
Peugeot 208 R2   09:34.8
9   Jonathan Greer / Kirsty Riddick
Citroën DS3 R3T   10:06.2
10   Parpottas Alex / Kihurani Alex
Ford Fiesta R2   11:14.4
70  Passion / Sport / Re: F1 2014 LA NUOVA ERA, notizie, previsioni ecc. il: Aprile 19, 2014, 15:12:00 pm
La Red Bull Racing ha denunciato che sulla vettura di Sebastian Vettel il sistema di controllo del consumo di carburante prodotto dalla Gill Sensors non ha funzionato in Q1.
I tecnici di Milton Keynes hanno segnalato il problema a quelli della FIA e il rispetto dell'erogazione dei 100 kg/h di carburante concessi oltre i 10.500 giri è stato controllato attraverso i parametri di telemetria dell'iniezione Bosch del motore Renault.
Non c'è stata, quindi, alcuna polemica nè contrapposizione dopo che a Daniel Ricciardo è stata confermata l'esclusione dal Gp d'Australia a Melbourne da parte del Tribunale d'Appello della FIA che ha deliberato il 14 aprile. L'inglese Autosport, grazie all'abile Edd Straw, avrebbe portato alla luce come mai siano sempre e solo i motori Renault a mandare in crisi i sensori.
Secondo il giornalista britannico, infatti, sarebbe emerso dopo accurate indagini che a mettere ko il flussometro sarebbe la benzina che ha omologato la Total: un componente chimico del carburante, in sostanza, farebbe sciogliere l'anello di tenuta del sensore che non sarebbe più nella condizione di funzionare.
Inizialmente si era detto che i guai erano dovuti ad un diverso montaggio del flussometro sulla Red Bull Racing, ma ora emerge un aspetto che, finalmente, potrebbe fare chiarezza sul perché si succedono le rotture con una casistica imbarazzante. Toccherà alla Gill Sensors modificare le guarnizioni del flussometro, visto che non si potrà vietare alla Total di portare in pista un carburante che è stato omologato regolarmente dalla FIA
71  Passion / Sport / Re: F1 2014 - GP DI CINA , notizie, classifiche e curosità New « 1 2 3 4 5 » il: Aprile 19, 2014, 13:43:11 pm
Oo forse ha dato una scossa all'ambiente che vive ancora della luce riflessa del duo Schumy-Brawn!!!!!!!!!!
72  Passion / Sport / Re: ERC 2014 - Rally d' Irlanda, notizie, classifiche e curiosità il: Aprile 19, 2014, 13:40:10 pm
Breen out
73  Passion / Sport / Re: ERC 2014 - Rally d' Irlanda, notizie, classifiche e curiosità il: Aprile 19, 2014, 13:32:06 pm
S13 - Gregorlough 1 (14,89 km) e ES14 - Lisburn 1 (1,13 km) Esapekka Lappi si è limitato ad amministrare il suo ampio vantaggio nella PS12 e nella PS13 del Rally d'Irlanda. Del resto, con un vantaggio di quasi due minuti sul resto del gruppo, l'unica cosa che non deve fare il pilota della Skoda è incappare in inutili errori. Questo non vuol dire comunque che sia andato a passeggio, visto che sulla "Bronte Homeland 1" è stato proprio lui a dettare il ritmo.
A cinque prove speciali dal traguardo finale, che in caso di vittoria lo vedrebbe proiettare al comando anche nella classifica del campionato, il finlandese può amministrare un margine di 1'44"8 sulla Ford Fiesta R5 di Robert Barrable, che per il momento può dormire sonni abbastanza tranquilli, avendo un margine di 9"5 sull'altra Skoda Fabia S2000 di Sepp Wiegand, che comunque è stato il più rapido nella PS13.
Il tedesco forse ha guidato anche più libero, essendosi liberato della pressione dell'altro pilota locale Sam Moffett, che è stato costretto al ritiro nella PS12 a causa di un problema tecnico patito dalla sua Ford Fiesta RRC. Del suo ko ne hanno approfittato quindi anche Robert Consani (Peugeot 207 S2000) e Neil Simpson (Skoda Fabia S2000), che si sono portati in quarta e quinta posizione, anche se staccatissimi.
74  Passion / Sport / Re: ERC 2014 - Rally d' Irlanda, notizie, classifiche e curiosità il: Aprile 19, 2014, 12:16:34 pm
ES11 - Bulls Brook 1 (13,53 km)
ES12 - Bronte Homeland 1  (29,02 km)
La corsa, la bella corsa di Craig Breen si conclude nel primo tratto della seconda frazione e la faccenda è dannatamente seria. A tradire l'irlandese è stato infatti la rottura di qualcosa dell'impianto di raffreddamento della 208 Turbo 16, lo stesso problema che aveva stoppato Kevin Abbring sia all'Acropoli, sia nell'Irlanda del Nord e Paolo Andreucci al Sanremo. E conta poco se a cedere questa volta è stato il radiatore o un manicotto.
Mentre i tecnici della Peugeot Sport si dannano l'anima a trovare il modo di porre rimedio a quello che ha tutta l'aria di essere un difetto strutturale della Leoncina, Esapekka Lappi lascia un brandello di gloria a Sam Moffet, più veloce nell'undicesimo tratto, ma subito dopo costretto ad armeggiare nel vano motore per far ripartire il quattro cilindri della Fiesta Regional, e si gode un primato che nessuno pare pi in grado di togliergli. Non Robert Barrable, ora secondo ma a un minuto quarantaquattro e otto e nemmeno Sepp Wiegand, terzo a uno cinquantanove e due.
Classifica Assoluta Dopo PS12:

1   Lappi Esapekka / Ferm Janne
Škoda Fabia S2000   
2   Robert Barrable / Stuart Loudon
Ford Fiesta R5   01:44.8
3   Sepp Wiegand / Christian Frank
Škoda Fabia S2000   01:58.9
4   Robert Consani / Vincent locale su
Peugeot 207 S2000   03:54.0
5   Neil Simpson / Claire Mole
Škoda Fabia S2000   04:47.1
6   Josh Moffett / John Rowan
Mitsubishi Lancer Evo IX   07:25.1
7   Daniel McKenna / Arthur Kierans
Citroën DS3 R3T   07:28.9
8   Chris Ingram / Moreau Gabin
Renault Twingo R2   08:45.5
9 Cerný Gennaio / Pavel Kohout
Peugeot 208 R2   08:52.6
10   Jonathan Greer / Kirsty Riddick
Citroën DS3 R3T   09:23.4
75  Passion / Sport / Re: F1 2014 - GP DI CINA , notizie, classifiche e curosità New « 1 2 3 4 5 » il: Aprile 19, 2014, 10:10:55 am
QUALIFICHE:Il britannico Lewis Hamilton (Mercedes) ha centrato la pole position, la sua terza stagionale, nel Gp della Cina, quarta prova del Mondiale di F1. In prima fila partirà al suo fianco l'australiano Daniel Ricciardo (Red Bull).
La Ferrari di Fernando Alonso ha chiuso con il quinto tempo, che vale la terza fila. Seconda fila per Sebastian Vettel (Red Bull) e Nico Rosberg (Mercedes), leader del mondiale piloti.
Undicesimo tempo per l'altra Ferrari di Raikkonen (6° fila)
Lo schieramento di partenza

1. fila
Lewis Hamilton (Mercedes W05) - 1'53"860 - Q3
Daniel Ricciardo (Red Bull RB10-Renault) - 1'54"455 - Q3
2. fila
Sebastian Vettel (Red Bull RB10-Renault) - 1'54"960 - Q3
Nico Rosberg (Mercedes W05) - 1'55"143 - Q3
3. fila
Fernando Alonso (Ferrari F14-T) - 1'55"637 - Q3
Felipe Massa (Williams FW36-Mercedes) - 1'56"147 - Q3
4. fila
Valtteri Bottas (Williams FW36-Mercedes) - 1'56"282 - Q3
Nico Hulkenberg (Force India VJM07-Mercedes) - 1'56"366 - Q3
5. fila
Jean-Eric Vergne (Toro Rosso STR9-Renault) - 1'56"773 - Q3
Romain Grosjean (Lotus E22-Renault) - 1'57"079 - Q3
6. fila
Kimi Raikkonen (Ferrari F14-T) - 1'56"860 - Q2
Jenson Button (McLaren MP4/29-Mercedes) - 1'56"963 - Q2
7. fila
Daniil Kvyat (Toro Rosso STR9-Renault) - 1'57"289 - Q2
Adrian Sutil (Sauber C33-Ferrari) - 1'57"393 - Q2
8. fila
Kevin Magnussen (McLaren MP4/29-Mercedes) - 1'57"675 - Q2
Sergio Perez (Force India VJM07-Mercedes) - 1'58"264 - Q2
9. fila
Esteban Gutierrez (Sauber C33-Ferrari) - 1'58"988 - Q1
Kamui Kobayashi (Caterham CT05-Renault) - 1'59"260 - Q1
10. fila
Jules Bianchi (Marussia MR03-Ferrari) . 1'59"326 - Q1
Marcus Ericsson (Caterham CT05-Renault) - 2'00"646 - Q1
11. fila
Max Chilton (Marussia MR03-Ferrari) - 2'00"885 - Q1
Pastor Maldonado (Lotus E22-Renault) - no time - Q1
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 1141
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.572 secondi con 23 queries.