Filtro Aria ???

Aperto da mtbsport, Gennaio 12, 2004, 11:58:03

stella

Citazione di: MtbSport il Gennaio 16, 2004, 10:57:35
Quanto costa tutto l'ambaradan?

A occhio e croce (dipende anche da quale marca), filtro, olio spary e detergente (che ti basta per tutta la vita del filtro), mi pare di aver speso 80 ?!
La vita del filtro è garantita dalla casa per almeno 100.000 km (cioè lo lavi per 10 volte). Ma lo puoi usare anche fino 120-130.000 km! :)

Ho fatto molte volte i conti: con i filtri di carta spendi anche il doppio, e per di più, non hai la resa di quello sportivo! :)

Emi

Sui filtri sono titubante, mi spiego,

col 5 turbo preparato avevo un K&N a presa diretta, ogni 5000km lo pulivo a dovere, e quando era sporco la differenza si sentiva,

sulla bravo il filtro di serie ha fatto 25 mila km, ma messo quello nuovo non è cambiato nulla,

Credo che la differenza si possa apprezzare da un certo livello di potenza in su, purtroppo per le macchine che possiedo ora meglio uno in carta normale.... :'( :'( :'(
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

stella

Calcola che io ho un turbo diesel che mangia il triplo di aria di un benzina! Quindi io la differenza la sento tutta in accelerazione. :)

mtbsport

Citazione di: stella il Gennaio 16, 2004, 11:13:10
A occhio e croce (dipende anche da quale marca), filtro, olio spary e detergente (che ti basta per tutta la vita del filtro), mi pare di aver speso 80 ?!
La vita del filtro è garantita dalla casa per almeno 100.000 km (cioè lo lavi per 10 volte). Ma lo puoi usare anche fino 120-130.000 km! :)

Ho fatto molte volte i conti: con i filtri di carta spendi anche il doppio, e per di più, non hai la resa di quello sportivo! :)

Allora il gioco non vale la candela, il filtro bosch al supermercato mi costa 12 EURO circa con 80Euro ne compro 6 che mi durano 90.000KM.... sono sempre nuovi e non devo sbattermi a lavarli.

Emi

Citazione di: MtbSport il Gennaio 16, 2004, 11:31:36
Allora il gioco non vale la candela, il filtro bosch al supermercato mi costa 12 EURO circa con 80Euro ne compro 6 che mi durano 90.000KM.... sono sempre nuovi e non devo sbattermi a lavarli.

Anche questa visione del problema filtro è assolutamente condivisibile ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

stella

Citazione di: MtbSport il Gennaio 16, 2004, 11:31:36

Come come? Tu cambi il filtro ogni 15 km???  :o ???  
Anche quelli di carta vanno cambiati ogni 10.000 km, anzi ANCOR DI PIU'! :o ???

E poi ho detto che come minimo fai 100.000 km! Ne puoi fare anche 130.000 di km senza problemi!

E quindi... 12 ? per 13 volte = 156 ?! IL DOPPIO ESATTO! ;D :P

stella

A riguardo della 'rottura' nel dover lavarlo, è vero! Ma è anche una soddisfazione...

Claudio53

Citazione di: stella il Gennaio 16, 2004, 11:47:58
A riguardo della 'rottura' nel dover lavarlo, è vero! Ma è anche una soddisfazione...

E' la più strana perversione masochistica di cui ho sentito parlare  ;D

mtbsport

Citazione di: stella il Gennaio 16, 2004, 11:45:59
Come come? Tu cambi il filtro ogni 15 km???  :o ???  
Anche quelli di carta vanno cambiati ogni 10.000 km, anzi ANCOR DI PIU'! :o ???

E poi ho detto che come minimo fai 100.000 km! Ne puoi fare anche 130.000 di km senza problemi!

E quindi... 12 ? per 13 volte = 156 ?! IL DOPPIO ESATTO! ;D :P

Ok ok ok ok, ma visto che già risparmio una marea di soldi non portandola più in VW se spendo 100 euro in più in 100.000KM non vado in rovina  ;)
Troppo sbattimento lavarli

stella

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 16, 2004, 11:54:34

Potrei dire la stesa cosa di te guardando il tuo avatar! ;D ;)

mtbsport

Citazione di: stella il Gennaio 16, 2004, 11:58:07
Potrei dire la stesa cosa di te guardando il tuo avatar! ;D ;)

Diciamo che siete messi bene tutti e due  ;D

stella

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 16, 2004, 11:54:34

Dovresti vedere mio fratello che si lava la macchina (servendosi dell'idropulitrice) anche 2 volte alla settimana! Anche se ci sono 0 C°!!! :o :o :P