Filtro Aria ???

Aperto da mtbsport, Gennaio 12, 2004, 11:58:03

stella

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 14, 2004, 10:43:20
Scusate tanto, ma sulla mia antidiluviana Volvo (1995), il filtro aria si cambia ogni 45000 km. Non ci vedo proprio nulla di stravagante in un filtro da 60000 km. Basta dimensionarlo correttamente. Certo che se viaggi nel Sahara con tempeste di sabbia è un altro discorso.

NON esite un chilometraggio tale se si vuole far respiara bene il motore! ??? Specialmente se diesel, che consuma 2-3-4 volte il volume d'aria di un benza! :o

Ogni 10.000 km lo cambio (anzi lo lavo) ed è preso in condizioni pietose! Vedeste l'acqua che mi lascia nella bacinella: una specie di brodaglia nera! :o :o :o

mtbsport

Citazione di: stella il Gennaio 14, 2004, 17:08:45

Ogni 10.000 km lo cambio (anzi lo lavo) ed è preso in condizioni pietose! Vedeste l'acqua che mi lascia nella bacinella: una specie di brodaglia nera! :o :o :o

Non si rovina lavandolo?
Come lo lavi tu?

kaos

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Claudio53

Citazione di: stella il Gennaio 14, 2004, 17:08:45
NON esite un chilometraggio tale se si vuole far respiara bene il motore! ??? Specialmente se diesel, che consuma 2-3-4 volte il volume d'aria di un benza! :o

Esiste, esiste, le case sono sempre prudenti negli intervalli di sostituzione. Basta fare il filtro grande abbastanza. Poi io mica ho un diesel, come ti permetti 8)

stella

Citazione di: MtbSport il Gennaio 14, 2004, 18:08:15
Non si rovina lavandolo?
Come lo lavi tu?

Ma se è lavabilie!!!! :P :P :P

Mai sentito parlare dei filtri K&N, J&R, BMC, ecc.??? ??? :o

mtbsport

Citazione di: stella il Gennaio 15, 2004, 12:00:53
Ma se è lavabilie!!!! :P :P :P

Mai sentito parlare dei filtri K&N, J&R, BMC, ecc.??? ??? :o

No,
mi dici qualcosa di più? Magari qualche sito?

Grazie vostra immensità  :P :P :P

stella

Citazione di: MtbSport il Gennaio 16, 2004, 08:11:38
No,
mi dici qualcosa di più? Magari qualche sito?

Grazie vostra immensità  :P :P :P

AH, ma allora non sai un casso di macchine!?!? ;D ;D ;D  ;) ;)

Io ho questo adesso (della BMC):
http://www.bmcairfilters.com/

Invece prima avevo questo (della K&N):
http://knfiltri.com/

mtbsport

Citazione di: stella il Gennaio 16, 2004, 10:12:18
AH, ma allora non sai un casso di macchine!?!? ;D ;D ;D  ;) ;)

Io ho questo adesso (della BMC):
http://www.bmcairfilters.com/

Invece prima avevo questo (della K&N):
http://knfiltri.com/

E lavandoli riesci ad eliminare tutte le particelle che si sono attaccate? Scommetto che l'hanno fatti neri apposta, per vedere che alla fine lavandoli non pulisci un cavolo  ??? ??? ???

Emi

Scommessa persa quando li lavi diventano grigi e poi gli spruzzi sopra un olio rossastro ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mtbsport

Citazione di: Emi il Gennaio 16, 2004, 10:29:10
Scommessa persa quando li lavi diventano grigi e poi gli spruzzi sopra un olio rossastro ;)

E quest'olio non nuoce alla turbina e al debimetro?

Emi

L'olio che va spruzzato in quantità minime (mi riferisco ai presa diretta, ma credo sia la stessa cosa per quelli da montare in scatola originale), serve solo a creare uno strato che cattura le micropolveri, se correttamente dosato non nuoce a nulla ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

stella

Citazione di: Emi il Gennaio 16, 2004, 10:33:23
L'olio che va spruzzato in quantità minime (mi riferisco ai presa diretta, ma credo sia la stessa cosa per quelli da montare in scatola originale), serve solo a creare uno strato che cattura le micropolveri, se correttamente dosato non nuoce a nulla ;)

Braaavo! ;)  Ma tu ne sai più di me, ovviamente!  :)

stella

Citazione di: MtbSport il Gennaio 16, 2004, 10:25:34
E lavandoli riesci ad eliminare tutte le particelle che si sono attaccate? Scommetto che l'hanno fatti neri apposta, per vedere che alla fine lavandoli non pulisci un cavolo  ??? ??? ???

Ma se ho detto che mi ritrovo con una brodaglia nera nella bacinella!!! :P :P

E poi bisogna usare il detergente dedicato, come anche l'olio da spruzzare. Mica uso l'olio Sasso!!! :P :P :P

mtbsport

Citazione di: stella il Gennaio 16, 2004, 10:51:02
Ma se ho detto che mi ritrovo con una brodaglia nera nella bacinella!!! :P :P

E poi bisogna usare il detergente dedicato, come anche l'olio da spruzzare. Mica uso l'olio Sasso!!! :P :P :P

Quanto costa tutto l'ambaradan?

Emi

le ditte produttrici vendono kit appositi per il lavaggio dei filtri, solitamente un flacone di detergente e l'olio spray, io in garage ho due kit completi nuovi, li avevo comprati per il 5 ma ormai.....se qualcuno li vuole! :)