Nazionalismo: il ritorno.

Aperto da HansMuller, Gennaio 11, 2004, 23:38:57

Barn

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 12, 2004, 14:54:19
anche quando accelero, se è per questo. Ma ciò non toglie che la Germania sia una nazione in crisi, che vive più per l'immagine che per i suoi attuali contenuti. Detto altrimenti l'immagine è superiore alla sostanza. E i prodotti sono sempre meno competitivi. Comunque indubbiamente è una grande nazione, ma troppi (forse soprattutto da noi) sono ancora convinti della Deutschland uber alles acriticamente: non è vero che tedesco è migliore per definizione.
Comunque non gabellarmi per antitedesco solo perchè metto le birbe alla berlina ;D

Avrai mica parlato con Walter di recente?

mtbsport

monnezza

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 12, 2004, 14:54:19
anche quando accelero, se è per questo. Ma ciò non toglie che la Germania sia una nazione in crisi, che vive più per l'immagine che per i suoi attuali contenuti. Detto altrimenti l'immagine è superiore alla sostanza. E i prodotti sono sempre meno competitivi. Comunque indubbiamente è una grande nazione, ma troppi (forse soprattutto da noi) sono ancora convinti della Deutschland uber alles acriticamente: non è vero che tedesco è migliore per definizione.
Comunque non gabellarmi per antitedesco solo perchè metto le birbe alla berlina ;D

Che la Germania sia in fase di crisi nessuno lo mette in dubbio ma lo è per problemi specifici come l'avere la Germani dell' Est.. che economicamente grava sulla parte occidentale un po' come da noi nord e sud.

Ma non mi sembra che i prodotti Germanici siano inferiori ad altri , sopratutto nel campo tecnologico e se i prodotti poveri sono meno competitivi alle volte è per concorrrenza sleale (parlo anche dellaa situazione Italiana) di paesi emergenti.

Claudio53

Citazione di: Barn il Gennaio 12, 2004, 14:55:55
Avrai mica parlato con Walter di recente?

Non afferro ??? Forse mi sono perso qualcosa ::)

fulltimer

Citazione di: MtbSport il Gennaio 12, 2004, 14:40:30
Vabbè ma te sei proprio sfigato....con tutte le BMW che hai avuto no te ne andaa bene una  :P :P

e come dire mi irrigidisco un po'...con il marchio bavarese...:)
ottimista..sempre e in ogni momento!

HansMuller

Citazione di: MtbSport il Gennaio 12, 2004, 13:26:18
Perchè negare l'evidenza? I Tedeschi lavorano molto meglio di noi Italiani, almeno nel settore automotive, e credetemi la differenza è notevole. Non tanto per la qualità ma per la serietà sul lavoro e le metodologie di lavorazione.

Se come dici, tu i tedeschi lavorano molto meglio di noi italiani, un motivo ci deve sicuramente essere e tu ne sei la prova lampante: i tedeschi sono molto più intelligenti di noi  :P

Penso che ti farebbe bene venire a lavorare ed a vivere qui in Germania per qualche anno.

Diabolik82

Citazione di: HansMuller il Gennaio 12, 2004, 18:47:28
Se come dici, tu i tedeschi lavorano molto meglio di noi italiani, un motivo ci deve sicuramente essere e tu ne sei la prova lampante: i tedeschi sono molto più intelligenti di noi  :P

Penso che ti farebbe bene venire a lavorare ed a vivere qui in Germania per qualche anno.

e te potresti fare un girettino a mirafiori ;)

ci sono stato 2 volte......la prima stavano montando un parabrezza al rovescio....la seconda c'era sciopero :-X

e poi la Fiat ha l'aggravante di avere stabilimenti nei 2 paesi con il più alto tasso di assenteismo al mondo.....Italia (7.4%) e Polonia (8%) :(

HansMuller

Citazione di: Diabolik82 il Gennaio 12, 2004, 19:24:02
e te potresti fare un girettino a mirafiori ;)

ci sono stato 2 volte......la prima stavano montando un parabrezza al rovescio....la seconda c'era sciopero :-X

e poi la Fiat ha l'aggravante di avere stabilimenti nei 2 paesi con il più alto tasso di assenteismo al mondo.....Italia (7.4%) e Polonia (8%) :(
Se con due visite a Mirafiori pensi di avere capito tutto della Fiat e dell'Italia, non posso che felicitarmi con te.

Luca

Citazione di: HansMuller il Gennaio 12, 2004, 19:35:43
Se con due visite a Mirafiori pensi di avere capito tutto della Fiat e dell'Italia, non posso che felicitarmi con te.
Per di più con un giorno di sciopero!!! ;D ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Diabolik82

Citazione di: HansMuller il Gennaio 12, 2004, 19:35:43

guarda che questo è solo l'antipasto........se vivessi a Torino capiresti molte cose di più sulla Fiat e sui suoi modi di procedere ::)

se preferisci si può parlare di come trattano i fornitori....di "quali" fornitori prendono.....del fatto che c'è un controllo qualità inesistente (2 punto uguali...una perfetta l'altra una ciofeca)....del fatto che fino a poco tempo capitava che uscissero le macchine coi sedili di 2 colori diversi....ecc ecc

mariner

scusate il punto NON è se i tedeschi siano o no più bravi di noi a far questo o a far quello...il punto è che i LORO governanti non si fanno scrupoli di sputare sugli altri popoli..NOI ce ne usciamo con frasi alla "mi vergogno di essere italiano"...e viviamo nel costante pensiero che solo perchè una cosa è fatta all'estero sia fatta meglio..(salvo poi dopo 48 h di permanenza fuori confine frignare per la mancanza dell'adorato spaghetto nazionale... ;D)  ::) ::) :)
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Diabolik82

Citazione di: mariner il Gennaio 12, 2004, 20:47:14
scusate il punto NON è se i tedeschi siano o no più bravi di noi a far questo o a far quello...il punto è che i LORO governanti non si fanno scrupoli di sputare sugli altri popoli..NOI ce ne usciamo con frasi alla "mi vergogno di essere italiano"...e viviamo nel costante pensiero che solo perchè una cosa è fatta all'estero sia fatta meglio..(salvo poi dopo 48 h di permanenza fuori confine frignare per la mancanza dell'adorato spaghetto nazionale... ;D)  ::) ::) :)

Non mi vergogno affatto di essere Italiano....ma non nego che c'è una concezione del "lavoro" molto diversa rispetto ad altri popoli (giap in primis)...là lo stipendio è vista come una ricompensa del tuo lavoro e del tuo impegno (come è giusto che sia)....qua come una cosa dovuta....

frasi come "la Fiat mi ha rubato gli anni della giovinezza"....non è così infrequente :-X

Luca

Citazione di: Diabolik82 il Gennaio 12, 2004, 20:45:35
guarda che questo è solo l'antipasto........se vivessi a Torino capiresti molte cose di più sulla Fiat e sui suoi modi di procedere ::)

se preferisci si può parlare di come trattano i fornitori....di "quali" fornitori prendono.....del fatto che c'è un controllo qualità inesistente (2 punto uguali...una perfetta l'altra una ciofeca)....del fatto che fino a poco tempo capitava che uscissero le macchine coi sedili di 2 colori diversi....ecc ecc
Adesso non esagerare... le macchine riuscite o meno le fanno tutte le case.. per i fornitori lascia stare... la mamma di un mio amico è proprio la responsabile del rapporto con i fornitori del gruppo... quindi sono abbastanza informato.... parecchi pezzi dell'Idea arrivano proprio da ditte tedesche come le lamiere della Golf sono italiane!!! ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!