Cosa ha la mia Golf?????

Aperto da mtbsport, Settembre 27, 2003, 09:26:06

Luca

Citazione di: Phormula il Settembre 29, 2003, 13:26:27

Serve alla centralina per mantenere il rapporto aria/benzina vicino allo stechiometrico e quindi consentire al catalizzatore di lavorare in condizioni ottimali.

Era solo questo che non mi tornava... quello che dici tu è quello che intendevo io... viene mantenuto il rapporto ideale, sia o meno stechiometrico!! ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

mtbsport

Questa mattina mio padre l'ha portata dal conce.......aspetto il responso della diagnosi  :-\ :-\

Come ho promesso se è la turbina e non me la passano in garanzia........mi cerco un bmw usato  :'(

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Ottobre 02, 2003, 10:40:01
Come ho promesso se è la turbina e non me la passano in garanzia........mi cerco un bmw usato  :'(
Sei molto legato a quella macchina eh! :P ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Velox

Citazione di: mtbsport il Ottobre 02, 2003, 10:40:01
Questa mattina mio padre l'ha portata dal conce.......aspetto il responso della diagnosi  :-\ :-\

Che ne pensi di un Pandino edizione 1989, ottima annata  ;D ;D ;D :-* :-* :-* :o :o :o

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 02, 2003, 12:00:32
Sei molto legato a quella macchina eh! :P ;D

;D ;D ;D

Si però ho sempre sognato anche le BMW  ;)

mtbsport

Citazione di: Velox il Ottobre 02, 2003, 12:25:47
Che ne pensi di un Pandino edizione 1989, ottima annata  ;D ;D ;D :-* :-* :-* :o :o :o

Ne ho guidata una del 1988 per 6 anni.......ne ho le scatole piene  :o

Velox

Citazione di: mtbsport il Ottobre 02, 2003, 13:50:36
Ne ho guidata una del 1988 per 6 anni.......ne ho le scatole piene  :o
Avevi sbagliato annata  ;D ;D ;D
Puoi sempre optare per la Stilo 1.9 Jtd 80cv  ::) :o

mtbsport

Citazione di: Velox il Ottobre 02, 2003, 13:56:00

Puoi sempre optare per la Stilo 1.9 Jtd 80cv  ::) :o

piuttosto spendo 10.000 euro per aggiustarmi la golf  8)

Tarvos

Citazione di: mtbsport il Ottobre 02, 2003, 14:22:57
piuttosto spendo 10.000 euro per aggiustarmi la golf  8)

Potrebbero non bastarti   :o :o :P :P :P :P :P :P

Come sei pessimista, al primo guaio, già apensare di cambiarla!  ::)

Non avevi comprato la Golf proprio perla sua indiscussa affidabilità?  ;)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

mtbsport

Citazione di: totisfra il Ottobre 02, 2003, 14:26:55

Non avevi comprato la Golf proprio perla sua indiscussa affidabilità?  ;)

Appunto se avessi preso una fiat avrei potuto accettarlo, ma da una Golf che ho pagato 20.000 euro e a cui ho fatto 64.000 KM tutti tagliandati in conce...non lo accetto. Diciamo che sono disposto ad arrivare a cambiare a spese mie il debimetro, che è già una bella cifra.....ma se ce qualche cosa di più grave tipo turbina che devo pagare a spese mie......beh ciao Golf

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Ottobre 02, 2003, 14:33:05
Appunto se avessi preso una fiat avrei potuto accettarlo, ma da una Golf che ho pagato 20.000 euro e a cui ho fatto 64.000 KM tutti tagliandati in conce...non lo accetto.
Da ridere che io con una Fiat e neanche da 20.000? ho fatto qualcosa come 214.000km, molti dei quali senza andarci troppo leggero con l'acceleratore, mentre tu hai paura di aver spaccato tutto con la tua affidabilissima indistruttibile e nobile Golf.. :P Andrea.. PRRRRRRR!!! :P :P :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 02, 2003, 15:09:54
Da ridere che io con una Fiat e neanche da 20.000? ho fatto qualcosa come 214.000km, molti dei quali senza andarci troppo leggero con l'acceleratore, mentre tu hai paura di aver spaccato tutto con la tua affidabilissima indistruttibile e nobile Golf.. :P Andrea.. PRRRRRRR!!! :P :P :P

Si ma 214.000 KM fatti in Sardegna equivalgono a 100.000 km fatti qua a Torino, tieni anche conto che qua d'inverno la temperatura arriva anche a -15. Il mio collega con la tipo 1.600 è riuscito a farci 150.000, spendendoci un fracco di soldi dal meccanico.
Miki dipende sempre da come usi l'auto, dove vivi tu è praticamente impossibile portare sempre al limite il mezzo..... e credimi che vuol dire molto.

Phormula

Quante storie per un debimetro...
Una mia amica lo ha appena sostituito sul suo New Beetle (la vettura ha circa 160 mila miglia).

Costo del ricambio: 53 dollari
Costo della manodopera: zero, si è fatta lei il lavoro nel box

Costi aggiuntivi: un'ora di tempo per andare a farsi prestare il VAG tool e resettare i codici di errore nella centralina.

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Ottobre 02, 2003, 15:42:31
Miki dipende sempre da come usi l'auto, dove vivi tu è praticamente impossibile portare sempre al limite il mezzo..... e credimi che vuol dire molto.
E questa perla da dove l'avresti tirata fuori scusa? Portare al limite il mezzo per due marce che magari devi tirare quando sei bloccato nel traffico? Ma per favore dai.. io dico che è più pesante per la macchina farsi delle belle strade ben tirate piuttosto che un paio di marce tirate come si fa nel traffico..  Tu sei stato in Sardegna e immagino che ti renda conto di cosa voglia dire per la macchina farsi Ca-Villasimius a/r a ritmo moolto tirato in piena notte, oppure farsi la 125 fino a Lanusei (circa 160km di curve e salite varie) a ritmo non troppo tranquillo..

Phormula

Tenete presente tutti e due che i Diesel, anche quelli moderni, gradiscono molto poco l'impiego ad alti regimi. Oltre alle partenze tirate a freddo, le sgroppate in autostrada, chilometri e chilometri con la lancetta del contagiri ad un passo dalla zona rossa sono uno dei modi migliori per accorciare la vita di un motore Diesel.