Calo mercato auto

Aperto da DoguiPlus, Marzo 04, 2025, 15:24:18

mauring

Citazione di: tappo il Marzo 05, 2025, 16:34:19
sì, ma io, ad esempio, mi accontenterei anche della Macan base  ;)

Se è solo per sfoggiare il logo Porsche e viaggiare in elettrico per sentirsi green, puoi prendere la Boxster del Walt con 20.000 euro, togliere le candele e andare col motorino d'avviamento.  :P

tappo

Citazione di: mauring il Marzo 05, 2025, 18:19:44
Se è solo per sfoggiare il logo Porsche e viaggiare in elettrico per sentirsi green, puoi prendere la Boxster del Walt con 20.000 euro, togliere le candele e andare col motorino d'avviamento.  :P

no, è solo per avere tanti cavalli e non pagare il superbollo  :P
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Citazione di: tappo il Marzo 05, 2025, 19:07:17
no, è solo per avere tanti cavalli e non pagare il superbollo  :P

In questo caso non è necessario castigarsi con un elettrodomestico a pila.

Con molti meno soldi prendi questa.
506 cv, niente superbollo, divertimento assicurato, pernacchie all'elettrico.  8)

https://www.subito.it/auto/dodge-viper-8-3-i-v10-20v-srt-10-506-cv-superpre-napoli-589714723.htm

ChS

Un amico ha ordinato una 992 GTS 4 ibrida, ha messo qualche opt ed è arrivato a quasi 230 mila euro. Essendo residente in Francia ma con l'attività a Monaco gli hanno fatto solo 5.000 euro di sconto e qualche tagliando in omaggio, in Liguria invece lo sconto era di 36.000 euro ma per problemi di targhe l'ha presa in Francia. Sicuramente lo stato fa la differenza ma se in Italia non si vendono con sconti simili c'è poco da correre.

tappo

Citazione di: mauring il Marzo 05, 2025, 19:54:58
In questo caso non è necessario castigarsi con un elettrodomestico a pila.

Con molti meno soldi prendi questa.
506 cv, niente superbollo, divertimento assicurato, pernacchie all'elettrico.  8)

https://www.subito.it/auto/dodge-viper-8-3-i-v10-20v-srt-10-506-cv-superpre-napoli-589714723.htm

non dimenticare che io ho anche una famiglia (o mi reputi ancora single??!! ;D ;D)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Citazione di: tappo il Marzo 06, 2025, 16:50:39
non dimenticare che io ho anche una famiglia (o mi reputi ancora single??!! ;D ;D)

Ma che c'entra ? Per le gite familiari hai i pullman.  ;D

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Nel 2018 pagai la Superb, già scontata e con un allestimento quasi full optional, 30.1k. Ora a quella cifra penso che mi esca una Kamiq.
Quindi andrò avanti stoicamente fino a quando non cadrà a pezzi.
Non vendo sogni, ma solide realtà.

MRC

Citazione di: ChS il Marzo 06, 2025, 15:45:42
Un amico ha ordinato una 992 GTS 4 ibrida, ha messo qualche opt ed è arrivato a quasi 230 mila euro. Essendo residente in Francia ma con l'attività a Monaco gli hanno fatto solo 5.000 euro di sconto e qualche tagliando in omaggio, in Liguria invece lo sconto era di 36.000 euro ma per problemi di targhe l'ha presa in Francia. Sicuramente lo stato fa la differenza ma se in Italia non si vendono con sconti simili c'è poco da correre.

bhè come cifra impressiona ma in fondo sono poco più del 15% di sconto. Non è poco ci mancherebbe ma non è neanche uno sconto spropositato

tappo

Citazione di: mauring il Marzo 06, 2025, 17:53:58
Ma che c'entra ? Per le gite familiari hai i pullman.  ;D

non saprei dove parcheggiarlo  :P

mauring

Citazione di: tappo il Marzo 06, 2025, 18:33:09
non saprei dove parcheggiarlo  :P

Eh, infatti...gratti i paraurti anche col SUV, figuriamoci col pullman.  :P

tappo

Citazione di: mauring il Marzo 06, 2025, 18:52:51
Eh, infatti...gratti i paraurti anche col SUV, figuriamoci col pullman.  :P

infatti  ;D ;D ;D ;D ;D

MRC

Citazione di: ChS il Marzo 06, 2025, 15:45:42

ritorno su questi sconti proposti e ne deduco che sia solamente "colpa" del superbollo se in Italia non si vendono e sono costretti a fare questi sconti.
Ma immagino che non le vendano nonostante gli sconti in quanto io ne vedo girare pochissime, quasi nulla, di 991/992