VW Taigo e il mondo che è andato avanti

Aperto da Raven, Gennaio 19, 2022, 11:18:11

Raven

ieri ho avuto la conferma definitiva che il mondo è andato avanti.
Ormai parlando di auto mi sento come il pistolero di Stephen King.

Un mio collega entra in ufficio e mi dice "ho preso un'altra VW!" (lo prendo per il culo perchè tra lui, fratello e fidanzata hanno 3 Polo)
E io "ah, un'altra Polo?"
e lui "no, una Taigo"
.......
una che?
una Taigo?
che cazzo è una Taigo??

Giuro, mai sentita nominare, mai vista, mai nemmeno sospettata......
Una volta qualunque cosa mi avesse detto avrei saputo prezzo, allestimento, cilindrata, potenza, velocità massima e forse pure lo 0-100
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

alura

Davvero la noia totale... ormai mi sembrano tutte lavatrici
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

La scopro anche io adesso, mai sentita ???

Ma qui leggo che è appena uscita...
https://www.businessonline.it/auto/novita-auto/volkswagen-taigo-il-nuovo-interessante-suv-tra-t-roc-e-t-cross-appena-uscito_n67674.html
(devo dire interessante per dimensioni, meno per tipologia e allestimenti, per me si intende)

Raven

Citazione di: &re@ il Gennaio 19, 2022, 11:28:02
Ma qui leggo che è appena uscita...

prima che il mondo andasse avanti saputo tutto quello che c'era da sapere almeno 1 anno fa

Losna

Citazione di: Raven il Gennaio 19, 2022, 11:35:27
prima che il mondo andasse avanti saputo tutto quello che c'era da sapere almeno 1 anno fa

Sicuro che siamo andati avanti?
mi pare mica tanto

oscar

vista ora
oddio avanti... in foto sembra la sorella banale della fabia wagon 2012
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

TonyH

L'avevo sentita ma per fortuna ero riuscito a rimuoverla. Fino a ora.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

Deduco che solo a me non dispiace... cmq da quel che ho capito è una versione brasiliana convertita in World Car...però non mi sembra prezzata economica, anzi... sarebbe la TRoc Coupè...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Raven

no beh caruccia è caruccia......sempre meglio della Volkswater T-Cross
però quando mi ha detto che l'ha pagata 24k sono svenuto

oscar

no dai brutta non è, rispetto al troc a me sembra pure meglio, nessun azzardo estetico.

però dimensioni ufficiali 426x176x152, la golf 430 179 149. in pratica ha il telaio della polo, costa 2-3.000€ in meno della golf ed ha il baule più grosso con dimensioni esterne identiche.
oddio la stessa golf esteticamente non è che abbia qualcosa di più interessante di questa.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Raven

Citazione di: oscar il Gennaio 20, 2022, 13:41:11
oddio la stessa golf esteticamente non è che abbia qualcosa di più interessante di questa.

se non peggiorare, quel muso con la luminaria a tutta larghezza è osceno
è la GTI ha una personalizzazione risibile a parte la scrittona in mezzo al bagagliaio che urla "HEEEEIIIIII!!!!! SONO UNA GTI!!!!!!"

Homer

Non è detto... Potrei essere anche una gte ibrida del cazzo  :P Cmq ho appena passato una bisarca carica di taigo x la tua gioia  ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Blaze

nella triade di cassoni VW in quella categoria ( t roc t cross e questa) , potrebbe avere un senso... cioè quello di convincere i vertici a togliere finalmente di mezzo la t cross...
va dato atto a vw che almeno loro quel che hanno vendono, anche se era pensata per il brasile.

Fiat invece ha le auto ma preferisce tenerle li al calduccio ( mi riferisco alla Pulse e alla Toro, che qui secondo me potrebbero davvero dare un calcio in culo ad alcune dacia). Per non parlare della Argo, che non sarà il non plus ultra , ma almeno in questi ANNI ( non mesi...) senza la Punto avrebbe contribuito un po'...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

&re@

Io non capisco tutta questa avversione per la T-Cross... che non è bella certamente, ma almeno è squadrata e con dimensioni contenute, mi dà l'idea di sfruttare lo spazio meglio di questi SUV-Coupé che vogliono accontentare più l'occhio che la praticità.
(oh magari sbaglio e non ha un cazzo di spazio manco quella... ammetto di non averla mai nemmeno avvicinata ;D ).