Consiglio per pulizia catena moto

Aperto da &re@, Ottobre 21, 2019, 09:21:59

&re@

Citazione di: Patarix il Ottobre 21, 2019, 17:29:01
P.S.: Ecco perché in Enduro é necessario pulire a fondo dopo ogni uscita...allego foto di ieri mattina  ;D
Sbaglierò, ma per me il tuo problema non è il petrolio bianco ;D

Patarix

Citazione di: &re@ il Ottobre 21, 2019, 18:28:00
Sbaglierò, ma per me il tuo problema non è il petrolio bianco ;D

Era un problema emerso quando facevo enduro diversi anni fa, il discorso venne fuori a quell'epoca.
Da quando ho rincominciato circa 4 anni fa, non ho piú avuto problemi di catena (e spero di non averne, specie in mezzo alla foresta.... ;D)
Panama: "Where the World meets"

Emi

Io ho risolto con spray, prima preso al Bep s o come cazzo si chiama e poi preso della wd40
Quest ultimo a fronte di un prezzo inferiore di circa 2 euro va decisamente meglio
Si spruzza sulla catena e si aspetta 3/4 minuti, poi con uno straccio si passa bene la catena e torna nuova, non uso più nemmeno pennello o spazzolino, libera le maglie e diventa esattamente come quella di Andrea
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Emi

Ma smettila, comunque lo spray di cui parlo ha fatto resuscitare la catana di homer del vfr che veniva lavata e ingrassata ogni 35mila km
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Patarix

Citazione di: Emi il Ottobre 21, 2019, 22:22:02
Ma smettila, comunque lo spray di cui parlo ha fatto resuscitare la catana di homer del vfr che veniva lavata e ingrassata ogni 35mila km

:o ;D ;D
Panama: "Where the World meets"

MRC

Citazione di: Patarix il Ottobre 21, 2019, 17:29:01
Massí, se effettivamente fai la pulizia 1 volta all'anno o poco piú, la cosa é diversa :)

P.S.: Ecco perché in Enduro é necessario pulire a fondo dopo ogni uscita...allego foto di ieri mattina  ;D

ma qui son più sabbie mobili che fuoristrada ;D ;D
immagino che a volte qualche moto la lasciate giù perchè irrecuperabile :P

Emi

ChB

E invece, riguardo la cinghia, che consigli date?  8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

&re@

Che le moto con la cinghia sono tutte dei cancelli :P

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Homer

Citazione di: ChB il Ottobre 23, 2019, 11:51:01
Appena presa, dovrei già buttarla?

ma no che hai capito, intendevo solo la cinghia.......................................................... ::) ::) ::)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Se è una BMW F800, puoi anche tenere tutto. Se è un'Harley Davidson, puoi anche buttare tutto ;D :P

ChB

Citazione di: &re@ il Ottobre 23, 2019, 12:35:31
Se è una BMW F800, puoi anche tenere tutto. Se è un'Harley Davidson, puoi anche buttare tutto ;D :P

Facciamo che non butto niente, a prescindere ... 8)