Bosch Jet safety device

Aperto da alura, Maggio 23, 2018, 10:56:34

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

MRC

mi sarei aspettato spruzzasse dalla parte della caduta, per farti rialzare  ???

&re@

Ma no, deve aumentare il grip della gomma, quindi deve "spingerla" verso il basso.
Se tirasse su sarebbe ancora peggio.

Losna

le moto scorreggeranno!

@MRC: il sistema serve a porre rimedio alle SCIVOLATE.  La scivolata si ha per carenza di aderenza (e quindi carico insufficiente in relazione a inclinazione moto/aderenza dell'asfalto/ecc).  Il getto d'aria serve ad AUMENTARE il carico e quindi ripristinare l'aderenza perduta.
Credo.

Losna

ok, la pensa come me anche il nostro Mr. Motorbike

&re@

Citazione di: Velo il Maggio 24, 2018, 09:29:43
Mr. Motorbike
Troppo buono, sono solo un umile operaio del manubrio.

alura

Citazione di: &re@ il Maggio 24, 2018, 09:25:24
Ma no, deve aumentare il grip della gomma, quindi deve "spingerla" verso il basso.
Se tirasse su sarebbe ancora peggio.

Esatto... certo che se dovesse attivarsi al momento sbagliato...

alura

Citazione di: alura il Maggio 24, 2018, 09:50:23
Esatto... certo che se dovesse attivarsi al momento sbagliato...

(ok, se scoppia l'airbag in autstrada e' un problema lo stesso)

&re@

Ci ho pensato anche io, ma è anche vero che ci sono un sacco di altri inconvenienti che potrebbero capitarti, è chiaro che il sistema deve essere collaudato bene prima di essere messo in strada...
Intanto è un inizio.

MRC

ma quindi un getto d'aria sparato in aria libera ha una potenza tale da aumentare il carico della gomma?
mha

Losna

Citazione di: MRC il Maggio 24, 2018, 11:25:25
ma quindi un getto d'aria sparato in aria libera ha una potenza tale da aumentare il carico della gomma?
mha

possono bastare pochi kg di spinta. 

&re@

È il principio dei motori a reazione, chiaro che lì c'è ben più "ciccia" da sparare, però il concetto è quello.
Non so quanti bar di pressione ci vogliano, ma immagino parecchi, visto che la massa del gas espulso non può essere tantissima, per forza di cose.

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

Non so se questo dispositivo sarà veramente utile, io sto pensando di comprarmi l'airbag, più vado in giro e più ne sono convinto
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

vatanen

Secondo me la honda l'ha già brevettato per Marquez
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.