Rinnovare parti in plastica

Aperto da Walt_TT, Maggio 10, 2018, 09:04:09

mauring

Citazione di: Walt il Maggio 10, 2018, 09:57:10
Sicuro che non serva per altro?

Infatti il tubetto è di grandezza giusta per provare subito l'efficacia.  :P

Walt_TT

Citazione di: mauring il Maggio 10, 2018, 09:59:38
Infatti il tubetto è di grandezza giusta per provare subito l'efficacia.  :P

Attendiamo report allora. Ma lascia passare quei 20 minuti prima di sederti a scriverci ;D

mauring

A parte gli scherzi, l'ho messo un po' di giorni fa sulle guarnizioni della Jeep e sulle parti in plastica nera, nonchè sul terminale di scarico cromato.

Effetto veramente ottimo, ed è rimasto così anche dopo sole e piogge varie.

Walt_TT

Citazione di: mauring il Maggio 10, 2018, 10:09:51
A parte gli scherzi, l'ho messo un po' di giorni fa sulle guarnizioni della Jeep e sulle parti in plastica nera, nonchè sul terminale di scarico cromato.

Effetto veramente ottimo, ed è rimasto così anche dopo sole e piogge varie.

Poche ciance. Ci vuole il prima/dopo.

mauring

Citazione di: Walt il Maggio 10, 2018, 10:13:17
Poche ciance. Ci vuole il prima/dopo.

In realtà ci vorrebbe il prima, il dopo, il dopo un giorno, il dopo una settimana, il dopo la pioggia, il dopo il sole, il dopo un mese, ecc.

Per ora accontentati delle ciance.  :P

Blaze

Citazione di: &re@ il Maggio 10, 2018, 09:51:33
Io passo lo spray per cruscotti Arexons sulle plastiche esterne della vecchietta a 4 ruote (e di plastica ce n'è tanta), con ottimi risultati.
Quindi, se mastiff dice che funziona bene, vale la pena di provare, magari in un'area piccola se non vuoi rischiare.

Anche io! E lo trovo davvero ottimo.
Ha una ottima presa anche su grandi superfici ( tipo i paraurti della mia Punto) e resiste molto bene ( dopo piogge intense o qualche mese poi è necessario dare qualche ritoccatina)
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Walt_TT

Citazione di: mauring il Maggio 10, 2018, 11:18:14
In realtà ci vorrebbe il prima, il dopo, il dopo un giorno, il dopo una settimana, il dopo la pioggia, il dopo il sole, il dopo un mese, ecc.

Per ora accontentati delle ciance.  :P

Non ti offendere, ma per ora mi accontento del silicone  ;D

Walt_TT

15,40€.
13 di silicone + 2,40 di carta abrasiva da 100, 250 e 400. Altri prodotti li avevo già per la cura e manutenzione generale.

Non sarà venuto perfetto, ma m'accontento. E' che da queste foto nn si vedono nemmeno bene i risultati sui particolari.... :-X

mastiff

Citazione di: Walt il Maggio 10, 2018, 15:46:41
15,40€.
13 di silicone + 2,40 di carta abrasiva da 100, 250 e 400. Altri prodotti li avevo già per la cura e manutenzione generale.

Non sarà venuto perfetto, ma m'accontento. E' che da queste foto nn si vedono nemmeno bene i risultati sui particolari.... :-X
bel lavoro, ma lucida anche il collettore,
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

Walt_TT

Citazione di: mastiff il Maggio 10, 2018, 16:07:07
bel lavoro, ma lucida anche il collettore,

si, quel giallume stride. Cosa usare, devo perdere altra mezzora a scovare un liquame adatto anche x quello...ufffhhhh
E' che dovrei anche lavorare...e stare con la famiglia...e fare sport....aiuuuttt... :-X ;D

&re@

Phormula

Anch'io per il New Beetle usavo il lucidante cruscotti, peccato che l'effetto fosse temporaneo.
L'olio di vaselina va bene, ma va usato con cautela perchè penetra e si comporta da plastificante.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

&re@

Grasso di vaselina, non l'olio.
Non so se il comportamento chimico sia diverso, ma se non altro il grasso è più pratico da applicare, e in definitiva più protettivo, perché non cola.