Motomastrolindo

Aperto da &re@, Novembre 06, 2017, 10:08:11

claudio53

Citazione di: DoguiPlus il Novembre 17, 2017, 16:14:45
si ma la qualità è sempre in ribasso

cinesate dappertuttoooo

Non è vero, hanno ottimi utensili, meglio di LM, e le cinesate le ha di più Leroy merlin.

Emi

Segatura per i gatti? Claudio mi spieghi che non conosco la cosa?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

claudio53

Citazione di: Emi il Novembre 17, 2017, 19:38:20
Segatura per i gatti? Claudio mi spieghi che non conosco la cosa?

Semplice, con 70 gatti ho bisogno di qualcosa che sia molto assorbente, leggera ed economica. Ho 14 grandi lettiere, che cambio e lavo 1 volta al giorno. Le lettiere agglomeranti non mi servono, sarebbe tutto un enorme grumo.

mauring

Ma non conviene comprare la segatura direttamente dalle falegnamerie/segherie ?

Noi con la gatta precedente (io ero piccolo) facevamo così.

Emi

Citazione di: claudio53 il Novembre 17, 2017, 19:48:31
Semplice, con 70 gatti ho bisogno di qualcosa che sia molto assorbente, leggera ed economica. Ho 14 grandi lettiere, che cambio e lavo 1 volta al giorno. Le lettiere agglomeranti non mi servono, sarebbe tutto un enorme grumo.

Ok ho capito, non avevo considerato il numero dei gatti effettivamente
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

claudio53

Citazione di: mauring il Novembre 17, 2017, 20:23:17
Ma non conviene comprare la segatura direttamente dalle falegnamerie/segherie ?

Noi con la gatta precedente (io ero piccolo) facevamo così.

No, perchè quella industriale che compro è depolverata ed essiccata, l'essicatura conviene anche per ridurre possibili virus e batteri.

mauring

Citazione di: claudio53 il Novembre 18, 2017, 18:58:58
No, perchè quella industriale che compro è depolverata ed essiccata, l'essicatura conviene anche per ridurre possibili virus e batteri.

Ah, non lo sapevo.

&re@

Boh, noi usiamo (anche) della segatura fornita da un amico falegname per la gabbia della pantegana, e non è ancora morta (purtroppo :P ).

È vero che fa più polvere effettivamente.

alura

Citazione di: &re@ il Novembre 19, 2017, 11:28:28
Boh, noi usiamo (anche) della segatura fornita da un amico falegname per la gabbia della pantegana, e non è ancora morta (purtroppo :P ).

È vero che fa più polvere effettivamente.

Non basta setacciarla ?
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Oddio è polvere molto fine, non so che setaccio ci vorrebbe... Comunque nel nostro caso è una quantità piccola volta per volta, non è un gran problema.
La maggior parte della polvere rimane nel sacchetto.

mauring

Citazione di: mauring il Novembre 16, 2017, 13:58:17
Ne ho preso uno proprio ieri a Leroy Merlin (in realtà ci ero andato per tutt'altro, ma si sa che alla fine il tuttaltro non lo trovi e compri altre cose  ;D ).

Ho provato stamattina a stendere il grasso su una guarnizione porta e sembrerebbe funzionare molto bene.  :)

Ieri ho dato il grasso di vaselina su tutte le guarnizioni porta.

Forse ho esagerato un po', ed è rimasta una bella patina unta anche dopo aver passato uno straccio.

Stamattina, col freddo (circa -1°), dopo la notte le porte sono rimaste appiccicate.  ;D
Ho dovuto fare un po' di forza e si sono staccate dalla guarnizione.

MRC

Walt_TT

&re@ come la vedi su qs collettori?
Moto con 13.000km, che ci sia margine di miglioramento?

&re@

IMHO tentar non nuoce, sono messi più o meno come erano i miei, anche a chilometraggio siamo lì.