andrei a prenderla...

Aperto da Walt_TT, Gennaio 03, 2017, 17:42:36

Emi

Ma non sono 30?
Se sono 20 faccio l Hornet il prossimo anno
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Per l'iscrizione ASI sono 20, ma in Piemonte non ti cambia niente, da quando hanno tolto l'esenzione del bollo.
Io la farei lo stesso comunque, secondo me è sempre un valore aggiunto.

Homer

Citazione di: &re@ il Giugno 11, 2018, 19:39:26
Per l'iscrizione ASI sono 20, ma in Piemonte non ti cambia niente, da quando hanno tolto l'esenzione del bollo.
Io la farei lo stesso comunque, secondo me è sempre un valore aggiunto.

Hai agevolazioni con assicurazione ma con la moto non so quanto ne valga la pena...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Si, non ne ho idea, nel mio caso c'è anche il bollo ridotto (credo 10€ per le moto) quindi probabilmente recupererei la spesa già al secondo anno...

Emi

Non mi informo di assicurazione pago 118 euro anno, forse recupererei il bollo o parte di esso
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

In Piemonte credo che il bollo per le storiche ventennali non sia più ridotto, purtroppo.

Emi

E allora niente di fatto, la tengo così ;)

Homer

Citazione di: &re@ il Giugno 12, 2018, 20:55:45
In Piemonte credo che il bollo per le storiche ventennali non sia più ridotto, purtroppo.

Dopo i 30 anni
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Sì 30 anni sono il limite a livello nazionale, anche senza iscrizione ASI. Se Emi voleva farla solo per quello, tanto vale lasciare perdere, a meno di non venderla a un residente di Lombardia, Emilia Romagna o prov. di Trento (nel qual caso, se è ASI o FMI, è più appetibile ovviamente).

La situazione ad oggi è questa. Vedo che in Piemonte avete comunque l'agevolazione del 10% senza necessità di iscrizione (poca roba purtroppo).

(dal sito del RIVS: http://www.rivs.it/news/l-ultimo-squillo-della-corte-costituzionale-cassata-la-legge-siciliana/2356/ )

Walt_TT

Non ne vale la pena sotto i 30.
Stai per caso subdolamente tentando di gonfiare le pretese per l'Ornella con l'alibi della rilevanza storica :P ;D?
Rammento che siamo ancora fermi a 1.300...

&re@

In Emilia c'è l'esenzione, quindi ne vale la pena eccome, vorrà dire che la vendo a un emiliano (non "a Emiliano" ;D ... oddio anche a lui se la vuole ;D ).
Comunque, come dicevo... non so ancora quanto la terrò, ma semmai decidessi di tenerla dopo i 20, in un paio d'anni dovrei recuperare la spesa.
E di sicuro sarebbe più vendibile (almeno in E-R, Lombardia, Trento).
Potrei addirittura farla Targa Oro, le parti originali le ho tutte.

Walt_TT

Citazione di: &re@ il Giugno 13, 2018, 08:58:09
In Emilia c'è l'esenzione, quindi ne vale la pena eccome, vorrà dire che la vendo a un emiliano (non "a Emiliano" ;D ... oddio anche a lui se la vuole ;D ).
Comunque, come dicevo... non so ancora quanto la terrò, ma semmai decidessi di tenerla dopo i 20, in un paio d'anni dovrei recuperare la spesa.
E di sicuro sarebbe più vendibile (almeno in E-R, Lombardia, Trento).
Potrei addirittura farla Targa Oro, le parti originali le ho tutte.

Sei una persona crudele. Tra bikers è d'obbligo la solidarietà :'(.
Che tu possa sognare di guidare un Benelli Leoncino 125SS '69 da qui alla pensione :P :D