andrei a prenderla...

Aperto da Walt_TT, Gennaio 03, 2017, 17:42:36

&re@

Ah oddio, sì, tutto può essere ;D

Walt_TT

Appena venduto IL Transalp a un ragazzo di 24 anni. Guadagnato il 21% netto in 4 mesi, altro che BitCoin.
Sono triste, era veramente bella quella moto....nemmeno 15km c'ho fatto :'(

Avanti la prossima, ma non trovo un cazzo. Sto disperatamente cercando la mia 4a Triumph America/Speedmaster...
ma non mi soddisfano prezzo, condizioni e accessori delle 20 presenti in Italia. Controllo 2 volte al giorno freneticamente.
Non ho più pazienza. Son mesi che cerco invano :(
In UK ce ne sono di splendide...il problema è importarle

Non vorrei dover prendere un'H-D Sportster 1.200 ::)

Madbob

Citazione di: &re@ il Marzo 23, 2018, 09:49:46
Sì infatti trovo incredibile che una tecnologia tutto sommato "vecchia", non sia ancora abbastanza consolidata da fornire sempre prestazioni omogenee.
Le batterie al Pb-acido, bene o male, sono sempre le stesse da decenni, eppure è frequente sentire qualcuno che ha problemi.

Verissimo, non me né capacito pure io.
La batteria del BMW, per la quale avevi chiesto consigli per la sostituzione prima dell'inverno, in realtà etancora al suo posto ed è anche ancora quella originale (2009).

Vero che sono batterie con tecnologia completamente differenti, ma se le ibride/elettriche avessero la stessa instabilità di ciclo utile di vita, sarebbe per loro una tragedia.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

DoguiPlus

Citazione di: &re@ il Marzo 23, 2018, 10:43:48
Stanno scendendo un po' i prezzi, sarei curioso di provarle, hanno anche uno spunto notevole e non pesano niente, chi le monta in genere è contento... certo costano sempre molto di più delle tradizionali, e ci vorrebbe un mantenitore dedicato... boh al prossimo cambio ci penso.

boo io per auto ho dubbi

lotus monta queste , ma aggiungi il peso del telaietto , lo staccabatteria... etc etc non so quanto guadagni!

&re@

Telaietto? Quelle che dico io vanno nell'alloggiamento standard, hanno le stesse dimensioni.
Lo staccabatteria nel mio caso non sarebbe necessario, la staccherei solo per la pausa invernale e non mi serve una cosa "rapida". E comunque non pesa certo i 4kg che si risparmiamo con la batteria.

DoguiPlus

Citazione di: &re@ il Marzo 26, 2018, 09:12:01
Telaietto? Quelle che dico io vanno nell'alloggiamento standard, hanno le stesse dimensioni.
Lo staccabatteria nel mio caso non sarebbe necessario, la staccherei solo per la pausa invernale e non mi serve una cosa "rapida". E comunque non pesa certo i 4kg che si risparmiamo con la batteria.

&re@

Peserà 3 grammi quel coso.
Ma perché, per la batteria normale non serve?
In qualche modo dovrai pure tenere ferma anche quella, no?

DoguiPlus

Citazione di: &re@ il Marzo 26, 2018, 10:19:31
Peserà 3 grammi quel coso.
Ma perché, per la batteria normale non serve?

no solo coi fermi dal basso

&re@

Vabbè comunque quel telaietto lì peserà pochissimo, nel complesso risparmi peso di sicuro.

DoguiPlus

Citazione di: &re@ il Marzo 26, 2018, 10:30:38
Vabbè comunque quel telaietto lì peserà pochissimo, nel complesso risparmi peso di sicuro.

poi è abbastanza a sbalzo dietro sicuramente un 7/8 kg li togli.

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Marzo 26, 2018, 10:31:29
poi è abbastanza a sbalzo dietro sicuramente un 7/8 kg li togli.

Ma non è meglio risparmiare soldi e perdere 7-8 Kg con una dieta ?  ;D

DoguiPlus

Citazione di: mauring il Marzo 26, 2018, 10:52:51
Ma non è meglio risparmiare soldi e perdere 7-8 Kg con una dieta ?  ;D

in pista o in strada tutto fa brodo.

;D ;D ;D

&re@

Comunque vale la pena di farlo appena la tua batteria ti lascia, perché comunque la spesa devi farla, e a quel punto va bene che spendi un po' di più, ma non è che ti sveni.

Homer

Citazione di: &re@ il Marzo 26, 2018, 11:15:03
Comunque vale la pena di farlo appena la tua batteria ti lascia, perché comunque la spesa devi farla, e a quel punto va bene che spendi un po' di più, ma non è che ti sveni.

un po' è sempre relativo... la mia batteria l'ho pagata 35 euro, la litio più economica che ho visto on line veniva 110...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

DoguiPlus

Citazione di: Homer il Marzo 26, 2018, 14:58:18
un po' è sempre relativo... la mia batteria l'ho pagata 35 euro, la litio più economica che ho visto on line veniva 110...

oltre a sbattersi per nuovo caricababtteria, poli da montare, supportini da creare..