124 Abarth

Aperto da TonyH, Giugno 16, 2016, 20:07:35

DoguiPlus

Ma Tappo la 4c la prende o no??

Ps bello il mercIAndaiSIng .

alura

Citazione di: pininfa1967 il Settembre 20, 2017, 07:01:55
ecco alcuni regali che ricevuto per il mio compleanno   :P

Mitico !  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

DoguiPlus

Citazione di: mariner il Settembre 19, 2017, 20:37:08
magari specificare se si parla di torsione o di flessione di una trave...aiuterebbe.

Ad esempio la relazione tecnica sull'incidente di Senna parla esplicitamente di flessione

Forse perché la parte rotta lavorava a sbalzo dall'anello di centraggio sulla scocca??

mauring

Comunque la 124 Spider Abarth va da dio !!!

Ecco, ogni 30 pagine ci vuole un post non OT.  ;D

abrasda

Comunque la 124 Spider Abarth va da dio !!! Anche se non so dov'è montata la scatola delle sterzo  :D ecco alcuni regali che ricevuto per il mio compleanno   :P

in mezzo sto maremagnum mi sono perso

hai scritto due righe sul comportamento della macchina? motore,sterzo,tenuta,vibrazioni,confort...ma due parole in liberta' senza pretese di sbalzi di sterzo!

MRC

Citazione di: abrasda il Settembre 20, 2017, 08:56:06
in mezzo sto maremagnum mi sono perso

hai scritto due righe sul comportamento della macchina? motore,sterzo,tenuta,vibrazioni,confort...ma due parole in liberta' senza pretese di sbalzi di sterzo!

se non abbiamo certezza sulla posizione scatola sterzo mi sembra inutile e prematuro richiedere impressioni di guida
al massimo ci parlerà del sistema multimediale e del climatizzatore :P

DoguiPlus

credo sia davanti all'asse, ma ricordo che è servoassistito (credo elettrico).

pininfa1967

Per dirvi la verità la prima volta che l'ho guidata sono tornato indietro e ho detto al capo officina " c'è un problème allo sterzo o alle ruote " mi sembrava che tutto tremava .... siamo andati a fare un giro con lui, e mi ha detto hai voluto l'Abarth ecco adesso ce l'hai !! Puoi mi ha spiegato che era a causa delle sospensioni più sportive di un auto normale e che lo sterzo mi trasmette tutte le irregolarità della strada, per convincermi siamo andati su una strada bella liscia ed è vero che non c'era  alcun problema... per il resto come vi ho già detto non sono un esperto, a parte la potenza che può avere e fantastica da guidare niente vibrazioni a parte i rumori provenienti dalla capote per il momento non trovo difetti quando attivi il modo sport diventa un'altra macchina "per me" freni perfetti tenuta perfetta inserimento in curva!! avevo dimenticato come si può entrare in curva in quel modo... puoi c'è quel differenziale non so se è dovuto a questo ma mi sembra che all'uscita di un curva mi aiuto a riallineare la macchina, ed in più facile da guidare da parcheggiare le finiture sono top ..... no so cosa dirvi di più  ;)

pininfa1967

Citazione di: DoguiPlus il Settembre 20, 2017, 09:16:13

credo sia davanti all'asse, ma ricordo che è servoassistito (credo elettrico).
Si è come dici tu

pininfa1967

Poi quel asticella per mantenere il cofano mi fa arrapare ancor di più  ;D

DoguiPlus

Bravo, certo che il guantino in pelle mi fa molto Vittorio Gassman!!   ;D ;D ;D

pininfa1967

Citazione di: DoguiPlus il Settembre 20, 2017, 10:28:21
Bravo, certo che il guantino in pelle mi fa molto Vittorio Gassman!!   ;D ;D ;D
LOL  ;D

Homer

ma le tue sensazioni sulle flessioni del piantone dello sterzo quali sono? arretreresti la scatola guida di 5-6cm per ridurre il problema?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MRC

Citazione di: Homer il Settembre 20, 2017, 10:46:36
ma le tue sensazioni sulle flessioni del piantone dello sterzo quali sono? arretreresti la scatola guida di 5-6cm per ridurre il problema?

ha già detto che sente vibrazioni esagerate, secondo me è proprio quello l'errore di progetto

pininfa1967

Citazione di: Homer il Settembre 20, 2017, 10:46:36
Citazione di: MRC il Settembre 20, 2017, 10:55:09
ha già detto che sente vibrazioni esagerate, secondo me è proprio quello l'errore di progetto
Si ecco potrebbe essere la soluzione  :P