Mi è morto il finestrino (per colpa del bambino)

Aperto da mauring, Giugno 10, 2016, 09:17:21

mauring

Si, insomma, era da un po' che il posteriore destro saliva piu' lento degli altri, ma qualche giorno fa è morto del tutto (tra l'altro è morto in basso, quindi era un problema se pioveva).

Mio figlio ha ammesso che "mi sono distratto guardando fuori e ho tenuto schiacciato... non so per quanto..."  ::) .

Vabbeh, forse non è neanche colpa sua, però parlando nel forum delle Jeep a nessuno si è mai rotto un finestrino di quella serie... fatalità...  :-\

C'è anche da dire che l'antifurto mi sta sulle balle perché tira su i finestrini, e per farlo li fa sforzare a fondo corsa per un po' di secondi.  >:(

Credo che chiederò di disabilitare questa funzione, parecchio inutile.

Col carrozziere abbiamo controllato e la tensione arriva, per cui è il motorino fottuto. Mi ha estratto tutto il meccanismo in 15 minuti  :o (minchia se lo facevo io mi ci volevano 8 ore e spaccavo tutto) e fissato artigianalmente il vetro in posizione chiusa con due zeppe di legno.  ;D

Adesso devo ordinare il ricambio, ma, ovviamente, il sito delle jeep da cui mi servo solitamente è chiuso fino al 13 Giugno.  :(

Mi consola comunque vedere che non sono i soliti meccanismi di plastica, è tutto ferraccio robustissimo.

Per il lavoro di smontaggio e rimontaggio il carrozziere mi ha detto che mi prende 40 euro. Non vale proprio la pena di sbattersi col fai-da-te. Loro ci mettono pochissimo e soprattutto non spaccano niente.

alura

Citazione di: mauring il Giugno 10, 2016, 09:17:21
Mio figlio ha ammesso che "mi sono distratto guardando fuori e ho tenuto schiacciato... non so per quanto..."  ::) .

;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Non ti conviene cercarne uno usato? Immagino sia uguale a quello degli altri cherokee della stessa serie. Dal rottamaio forse qualcuno lo trovi.

(almeno per accelerare i tempi)

mauring

Citazione di: &re@ il Giugno 10, 2016, 09:33:06
Non ti conviene cercarne uno usato? Immagino sia uguale a quello degli altri cherokee della stessa serie. Dal rottamaio forse qualcuno lo trovi.

Dai rottamai non si trova quasi nessun esemplare di questa serie.

Ho provato su ricambieco.eu, che è il sito di ricambi usati di cui mi fido di piu', ma hanno tutti finestrini sinistri.  :-X

Nuovo su autozona.it costa 125 euro, ma ti danno tutto il meccanismo. Io spero che il sito jeep mi procuri solo il motorino a prezzo molto minore.

Homer

Citazione di: &re@ il Giugno 10, 2016, 09:33:06

cherokee dal rottamaio? auguri! :o :o
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Magari il solo motorino è identico a quello di altre jeep o addirittura altre auto americane del periodo (ma non saprei come scoprirlo)

Homer

Citazione di: &re@ il Giugno 10, 2016, 09:38:24
Magari il solo motorino è identico a quello di altre jeep o addirittura altre auto americane del periodo (ma non saprei come scoprirlo)

ma è il concetto di base che è sbagliato...il Gran Cherokee non si butta via, è eterno!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: Homer il Giugno 10, 2016, 09:57:24
ma è il concetto di base che è sbagliato...il Gran Cherokee non si butta via, è eterno!

Beh, in un certo senso è così.

Fuoristrada seri non ne vedi dai rottamai, a meno che non siano fortemente incidentati.

MarzulLaurus

Ma soprattutto è il cirotti che rottama il rottamatore... quando cercano di metterlo in pressa, con una potente sgasata accartoccia la pressa, scassa la gru e minaccia il rottamatore fino alla 12a generazione...  la morale è che: "ar cirotti nun glie devi da rompe er cazzo" (cit.)

Un cirotti è per sempre... ed in ogni caso è un bene che il finestrino si sia scassato... sonoble vs inutili aito moderne del cazzo a cui non si è scassato il finestrino ad essere una merda...

&re@

Ok, ripeto, vuoi che non condividesse il motorino dei vetri con qualche altra macchina del periodo?

mauring

Citazione di: &re@ il Giugno 10, 2016, 10:20:47
Ok, ripeto, vuoi che non condividesse il motorino dei vetri con qualche altra macchina del periodo?

Mah, potrei provare a cercare i numeri impressi nel motorino, marca Denso.

mauring

&re@

Ma lo sai che la gente tende a sparare alto, prova a fargli un'offerta...

mauring

Questo invece è in Romania...  :-\

http://www.pieseauto.ro/macara-geam/jeep/grand-cherokee/macara-dreapta-spate-jeep-grand-cherokee-i-626681910.html

Ma non ho fretta, il vetro adesso è fissato chiuso, quindi aspetto che torni il boss di j4eparts.it, che mi ha già fornito molte cose ed è eccezionale come prezzi e come rapidità.

mariner

Citazione di: &re@ il Giugno 10, 2016, 10:29:27
Ma lo sai che la gente tende a sparare alto, prova a fargli un'offerta...

anche tu..caxxo...uno di Salerno e "sparare alto"...miiii...adesso arriva Marzu che "c'avete i pregiudizi contro i meridionali!!!"    ;D ;D ;D ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.