grandi motori con bassi giri??

Aperto da dredo98, Marzo 05, 2015, 11:29:22

mariner

battute a parte...non è un idea cosi idiota, io ricordo che sulla Lancia Gamma del 1979, con gli alzacristalli elettrici, c'era un tappo sulla portiera lato interno, che consentiva mediante apposita manovella di rialzare il finestrino in caso di problema elettrico (mai successo in 8 anni)...adesso se l'alzacristalli elettrico si guasta (2 volte lato guida ed 1 lato passeggero su A4)....o riesci ad afferrare il vetro e lo tiri su "a forza"...per poi bloccarlo col nastro Saratoga grigio che ho sempre dietro (grandissimo Clint Eastwood in Gran Torino)....o son guai.
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

jimb0

Citazione di: mariner il Marzo 05, 2015, 12:58:42
adesso se l'alzacristalli elettrico si guasta (2 volte lato guida ed 1 lato passeggero su A4)....

e' perche' comprasti la barbon version :P

abrasda

non so se avete detto forse la cosa più semplice che dico da uomo della strada

motori più grandi=più cilindri=più scoppi per giro di albero motore=giri minimi più bassi

MarzulLaurus

^^^

quanto era bella... andrebbe fatto un monumento alla vettura e a chi l'ha disegnata...

TonyH

Citazione di: mariner il Marzo 05, 2015, 12:58:42
battute a parte...non è un idea cosi idiota, io ricordo che sulla Lancia Gamma del 1979, con gli alzacristalli elettrici, c'era un tappo sulla portiera lato interno, che consentiva mediante apposita manovella di rialzare il finestrino in caso di problema elettrico (mai successo in 8 anni)...

Idem sul GTV.
Oggi, se si guasta il freno a mano o il bloccasterzo elettrico, devi smontare mezza auto....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mariner

Citazione di: TonyH il Marzo 05, 2015, 13:54:32
Idem sul GTV.
Oggi, se si guasta il freno a mano o il bloccasterzo elettrico, devi smontare mezza auto....

eh son  gli ingegneri della parte elettrica che devono sentirsi importanti ... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

abrasda

Citazione di: mariner il Marzo 05, 2015, 14:46:26
eh son  gli ingegneri della parte elettrica che devono sentirsi importanti ... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

>:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

ChB

Citazione di: mariner il Marzo 05, 2015, 14:46:26

... d'altronde, anche gli informatici ante litteram provengono da "elettricità" :o ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mariner

Citazione di: Mark Mc Cormick il Marzo 05, 2015, 14:47:02
>:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

ho appena vinto una scommessa da 5 euro! lo sapevo che ci cascavi!!!    ;D ;D ;D ;D ;D

alura

Citazione di: mariner il Marzo 05, 2015, 14:55:11
    ho appena vinto una scommessa da 5 euro! lo sapevo che ci cascavi!!!    ;D ;D ;D ;D ;D

mannaggia a te, io ho scommesso 5 euro che in quanto ingegnere non la capiva !  :P ;D ;D ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

mariner

Citazione di: alura il Marzo 05, 2015, 19:25:34
mannaggia a te, io ho scommesso 5 euro che in quanto ingegnere non la capiva !  :P ;D ;D ;D
:D ;D ;D ;D

saturn_v

Citazione di: ChB il Marzo 05, 2015, 12:50:47
... fino alle CX e GSA ;)

Volere della Casa madre ... infilavi il ferro del crick e potevi in ogni momento avviare l'auto.

CX sicuramente niente manovella....il motore era per traverso, anzi in gergo Audista...."storto"....

ChB

Citazione di: saturn_v il Marzo 17, 2015, 17:19:11

CX sicuramente niente manovella....il motore era per traverso, anzi in gergo Audista...."storto"....

Vero ... bravo, ho sbagliato :'(

a minuscola, suvvia ... e storto è solo per le Audi, non per le altre :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)