Consumi A4 Avant

Aperto da ChB, Maggio 15, 2003, 16:31:02

ChB

Come sapranno ormai anche i paracarri, ho una A4 Avant "trattore edition", la 2.5 TDI quattro per intenderci ;)

Ho da poco passato la barra dei 50'000 km [l'8.05.2003, praticamente dopo 1 anno, 2 mesi e una settimana di vita :o] e, dopo 51'400 km ho i seguenti risultati. Da notare che non ho il trip computer e mi annoto i rifornimenti e chilometraggi relativi a mano :P

Consumo medio d'uso: 8,19 l/100 km, se tengo conto che la Casa da un consumo medio normalizzato pari a 7,8-8,0 l/100 km e di come la uso io [molta autostrada un "pelo" sopra i limiti, pasi alpini e poca città] posso ritenermi contento ;)

Per la cronaca, lunedì scorso sono andato a Bologna e ritornato ieri. Ho fatto 8,19 l/100 [all'andata, il ritorno non so poiché ho ancora poco più di 1/4 di serbatoio] facendo il 70% a 160 km/h praticamente fissi [tranne agli svincoli, ovviamente], il resto la solita bella spurgata salendo il San Bernardo e a 140 km/h  ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Cizu

ho notato da quando guido la twingo della mamma come il mio portafoglio si sia notevolmente appesantito

facendo i conti a mano mi risulta che con 20 euro (cifra tipica di quando mi rifornisco) con la saxo faccio un chilometraggio che oscilla tra i 200 e i 210
con la twingo il chilometraggio oscilla tra i 270 e i 290 km
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it