125stradali.com

Aperto da &re@, Maggio 08, 2014, 09:59:23

&re@

fabrizio.b

la mito con il cambio a 7 rapporti ....l'aveva un caro amico , invidia di tutte le ragazzine del liceo classico .. millantava di arrivare a quasi 190 orari ..
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

&re@

Sì, millantava...
Effettivi faceva i 170 o poco più, grossomodo come le altre del periodo.
Ma a 16 anni bastava aggiungere una marcia per guadagnare 20km/h ;D

Homer

Citazione di: fabrizio.b il Maggio 08, 2014, 10:01:50
la mito con il cambio a 7 rapporti ....l'aveva un caro amico , invidia di tutte le ragazzine del liceo classico .. millantava di arrivare a quasi 190 orari ..

Mito 7 Eddie lawson. Era uno spettacolo ci sono andato due volte in Sardegna, una con imbarco da Livorno (fatta tutta via statale ovviamente). I 190 di tachimetro li faceva anche, reali erano fra i 165 e i 170. La settima era totalmente inutile troppo lunga...ma sulle statali era comoda per tenere i giri bassi anche se poi non riprendeva. Però era bellissima!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Citazione di: Homer il Maggio 08, 2014, 13:55:41
Mito 7 Eddie lawson.
(...)
Non solo lei... tutte le Mito avevano i 7 rapporti, li montarono dalla Freccia C12 in poi (non so se intendessi dire che li aveva solo la Eddie Lawson).

Se ricordi, montarono quello stesso motore a 7 marce anche sulle enduro e motard del periodo: K7, N90, e Supercity (e forse ne dimentico qaualcuna)

Che tempi!

Homer

Intendevo dire che io avevo la mito 7! Tutte le mito erano 7 marce ma la lawson mi pare avesse un carburatore diverso...per la freccia non saprei forse la c12 era già 7 marce.
Ai tempi a scuola c era un ragazzo che aveva la RS sport production che costava una fucilata, ma per il resto la mia faceva una scena della Madonna in cortile  8)

Emi

cagiva aveva il cambio 7 marce solo su Mito, freccia C12 aveva il 6 ;)

tra tutte quelle menzionate ancora oggi mi piace l'RS, la famosa extrema imho e solo imho ha un codone spettacolare ancora oggi.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Assolutamente no... C9 e C10 avevano 6 marce, il C12 ne aveva 7

(vedi anche adesivone "7 speed" sotto allo specchio/freccia)

Quanto alla bellezza, secondo me la Mito prima serie è stata sicuramente fra le più belle, se non LA più bella, e la Eddie Lawson era una delle migliori.

Emi

ero convinto ne avesse 6, e allora la mto che cazz di innovazione aveva? era guardabile? ;) :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

La Mito, per esempio, aveva un bel telaio in travi di alluminio, contro il telaio in tubi di acciaio delle seria freccia.
Poi sicuramente avrà avuto anche qualche miglioria al motore...
Diciamo che era di impostazione decisamente più racing.

&re@

TonyH

Mio cugino ebbe la racing, regalatagli per festeggiare la seconda bocciatura al liceo  ::)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

tappo

mancano la Gilera Sp01, l'aprilia Rally e la (mia ex) aprilia red rose per chiudere il cerchio  ;)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Homer

Dalla mito 7 in poi per esempio avevano aggiunto le forcelle a steli rovesciati che le freccia e le prime mito non avevano

&re@

Citazione di: tappo il Maggio 08, 2014, 17:33:34
mancano la Gilera Sp01, l'aprilia Rally e la (mia ex) aprilia red rose per chiudere il cerchio  ;)
In che senso mancano?