skyactive diesel

Aperto da abrasda, Febbraio 25, 2014, 17:44:03

abrasda

ciao

qualcuno ha informazioni articoli ecc su questo motore?

come mai non se ne sente tanto parlare?

eppure sembrerebbe innovativo....fa gli eu6 senza dispositivi anti NOx....leggevo di problemi al dpf....tipo gasolio nell'olio

voi che ne sapete?

niu

abrasda

vatanen

oggi con la mazda ho notato una erogazione strana per la prima volta in 700-800 km fatti.motore ruvido,maggior turbolag prestazioni limitate e consumi con cruise control decisamente più elevati per almeno 10 minuti,poi tutto come prima...preoccupato ho cercato info su forum mazda e ho capito che era in atto una rigenerazione del dpf,che la centralina non provvede stupidamente a segnalare al guidatore...che minchiata di sistema,fanculo alle normative...ho trovato molto interessante questa dettagliata spiegazione:

http://www.notiziariomotoristico.com/articoli/3234/nel-cuore-della-tecnica-i-filtri-antiparticolato-fap-e-dpf
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

niu

ma iho il problema era sulle vecchie generazione, dove fu aggiunto il dpf/fap.

Oggi tutti i progetti nascono integrandolo e i problemi di una volta son spariti.

vatanen

La mia è del 2009,me la tengo sta minchiata...comunque ho capito come aver la certezza del funzionamento,in rilascio normalmente il consumo sta istantaneo indica 0,0,quando rigenera sta sopra a 2 l/100 km.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Emi

Ora non so come e dove legge la tua centralina, ma....
Se smonti il filtro anti particolato prendi una punta da trapano lunga lunga, che lo attraversi tutto secondo il flusso dei gas di scarico e fai due fori, non avrai piu problemi di rigenerazione. Quasi tutti i taxi di Torino son settati cosi
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

jimb0

RockDj

Per esperienza posso dirti che il miglior modo per rigenerare è tenerla oltre i 2mila RPM; tieni d'occhio il consumo istantaneo sin quando non torna a valori normali; di solito impiega 10' e lo fa ogni 250-300km circa.
E' un sistema di M.
Sconsiglio di spegnere il motore durante le rigenerazioni, pena il versamento di gasolio nell'olio motore.

jimb0

Ma, cioe', tutti i diesel moderni hanno bisogno di sta rigenerazione?!? Oppure erano solamente i primi diesel fap?
Minchia sembra assurdo! Non potrei immaginarmi di guidare una storia del genere!

mauring

Citazione di: RockDj il Aprile 02, 2014, 10:58:40
Sconsiglio di spegnere il motore durante le rigenerazioni, pena il versamento di gasolio nell'olio motore.

Anche perché quando riaccendi riparte la rigenerazione da zero. Almeno così ho letto. E' vero ?

&re@

Citazione di: jimb0 il Aprile 02, 2014, 11:02:38
Ma, cioe', tutti i diesel moderni hanno bisogno di sta rigenerazione?!? Oppure erano solamente i primi diesel fap?
Minchia sembra assurdo! Non potrei immaginarmi di guidare una storia del genere!
È una delle ragioni per cui ho messo una croce sopra al diesel.
Che per altri aspetti non mi dispiaceva, non sono un talebano della benza, ma certe robe proprio non le concepisco.

abrasda

Citazione di: Emi il Aprile 02, 2014, 06:14:08
Ora non so come e dove legge la tua centralina, ma....
Se smonti il filtro anti particolato prendi una punta da trapano lunga lunga, che lo attraversi tutto secondo il flusso dei gas di scarico e fai due fori, non avrai piu problemi di rigenerazione. Quasi tutti i taxi di Torino son settati cosi

scatta la diagnosi del sensore delta p

almeno dalle eu5 in poi

pasquale83

Ma un bel tubo al posto del fap con annesso adeguamento della centralina?!
3:)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

abrasda

Citazione di: pasquale83 il Aprile 02, 2014, 11:40:02
Ma un bel tubo al posto del fap con annesso adeguamento della centralina?!
3:)

questo si è gia' piu' possibile
la ecu va riprogrammata ad ogni modo