olio freni: ogni quanto il cambio?

Aperto da Madbob, Luglio 16, 2013, 07:39:27

Madbob

Ciao a tutti,
Devo fare il tagliando dei 60.000 (3 anni ed 8 mesi); quasi sicuramente mi chiederanno di sostituire l'olio dell'impianto frenante; è proprio necessario? Io vorrei farlo più avanti, al cambio pastiglie.
Che ne dite?
Ogni quanto va sostituito?

Ciao e grazie!
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

SUBARUAIMONT

Di solito lo sostituisco ogni 4 anni durante il tagliando pre revisione (1 si e 1 no).
Anche se le case costruttruici di impianti frenanti consigliano la sosstitizione ogni 2/3 anni.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)

J. C.

io alle mie macchine lo cambio tassativamente ogni due anni, indipendentemente dal chilometraggio.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Madbob

Uhm ... quindi mi consigliate di farlo?
Ma se dovessi fra 6 mesi sostituire le pastiglie freno, dovrei cambiarlo nuovamente?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mariner

Citazione di: Madbob il Luglio 16, 2013, 07:58:29
Uhm ... quindi mi consigliate di farlo?
Ma se dovessi fra 6 mesi sostituire le pastiglie freno, dovrei cambiarlo nuovamente?
in teoria si...è il mi motivo per cui io l'ho fatto adesso, non aveva senso pagare adesso l'operazione e poi a gennaio il cambio...adesso non te lo cambiano, magari lo rabboccano solo, ma se lo devi cambiare tra sei mesi devi comunque mettere la macchina sul ponte, spurgare etc etc
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Homer

io lo cambierei insieme alle pastiglie più che al tagliando
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

io sulla focus in 7 anni non l'ho mai cambiato,
sulla bravo in 4 anni mai cambiato
a pensarci bene non l'ho mai cambiato su nessuna macchina
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Dicono che andrebbe cambiato ogni 2 anni, ma io non ho mai notato differenze sostanziali...
Ad ogni modo, se cambi le pastiglie fra 6 mesi, fai tutto assieme e bòn.
Comunque non è obbligatorio cambiarlo quando cambi le pastiglie, puoi anche lasciare quello che c'è (ma probabilmente, se lo cambi prima e te lo mettono al livello max, con le pastiglie nuove dovrai toglierne un po').

Madbob

Alla fine ho chiesto di non cambiarmelo e stop.
In effetti se fossi andato da un meccanico generalista non me lo avrebbe cambiato; aspettiamo le pastiglie nuove.

pasquale83

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/