Nuove norme piu' snelle per gomme e cerchi

Aperto da mauring, Marzo 11, 2013, 12:44:16

&re@

Meglio tardi che mai.

Peraltro molte macchine moderne hanno già parecchie misure omologate a libretto, quindi penso che nella pratica saranno ben pochi a sfruttare queste nuove norme.

(ma i miei amici 205isti ne saranno felici ;D )

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Toh... il mio collega sulla Focus ne ha almeno un paio, monta delle invernali da 16" e le estive da 17".
Sull'Altea ne ho addirittura 4, da 15" a 18", e pure le VW dei miei ne hanno almeno 2 o 3...

Emi

io sulla mia del 2003 ho soltanto 195/65 -15
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Emi

che siano da neve da tempo, da ghiaccio, da sole, da pioggia sempre quelle ;D ;D ;D

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Nick85

mmm peccato, la solfa non cambia, in caso di cambio gomme quindi ci sarebbe lo stesso il cambio del libretto?
Era proprio quello che volevo evitare...
Somaro special parts Rulez!!!

&re@

Perché cambio del libretto? Non aggiungono la nuova misura al libretto esistente? Sul mio fecero così, ma ti parlo del lontano 1995...

Homer

questa la vorrei vedere...certo che se fosse veramente così snella sarebbe figo mettere i 18  ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Nick85

Citazione di: &re@ il Marzo 11, 2013, 15:58:28
Perché cambio del libretto? Non aggiungono la nuova misura al libretto esistente? Sul mio fecero così, ma ti parlo del lontano 1995...

io so che per certo che i libretti vecchi li sostituiscono.
Tu pensa che sul mio non c'è nemmeno indicata la misura degli pneumatici...
Per intederci il mio è così:

Somaro special parts Rulez!!!

&re@

Ah ok, su quelli così vecchi non so...
Il mio è sì vecchio, nel senso che non è "compatto" come quelli di adesso, ma nemmeno così tanto come il tuo ;D
È di quelli anni '90, mi scrissero 'sta roba qui

fataturbina

Sembra facile, ma avete letto delle prove che bisognerà fare per avere l'omologazione?
Salire e scendere da un marciapiede di 15 cm..

Tutti quelli che hanno l'auto assettata col kaiser che ci salgono e scendono...
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

&re@

Spero che non sia un marciapiede, ma una rampa, per quanto ripida. Nessuno dovrebbe salire sui marciapiedi con la macchina, non vedo perché ti ci dovrebbero obbligare per omologare delle gomme (che fra l'altro potrebbero rovinarsi nell'operazione) :o

Prozac87

che tra l'altro vorrei vedere una 458 che sale su un marciapiede, magari coi 20" ;D