old school driving

Aperto da Losna, Maggio 22, 2012, 19:12:46

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Homer

che spettacolo, lo sterzo e la pista non van d'accordo praticamente mai  ;D ;D ;D cmq altro che varano, qui bisognerebbe andare cara mia vecchia ciabatta  :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Lupo

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Losna

&re@

Citazione di: Homer il Maggio 22, 2012, 19:23:16
qui bisognerebbe andare
Ma è aperta quando non ci sono gare? Non ha tratti ricavati da strade normali?

Homer

Citazione di: &re@ il Maggio 23, 2012, 08:52:21
Ma è aperta quando non ci sono gare? Non ha tratti ricavati da strade normali?

Spa è un circuito tradizionale, ti confondi con Le Mans!

&re@

No, mi riferivo proprio a Spa.
Ma ero rimasto indietro, è diventato un circuito permanente da qualche anno

http://it.wikipedia.org/wiki/Circuito_di_Spa-Francorchamps

In questi anni
(dal 2004 circa, nd&re@) inoltre sono state ampliate e rimodernate molte vie di fuga (in particolare quella del Raidillon, dove nel 1985 perì Stefan Bellof), è stata spostata l'uscita dei vecchi box e inoltre, grazie alla costruzione di una nuova strada statale che gira intorno al circuito, la pista non è più utilizzata per la viabilità ordinaria ed è diventata a tutti gli effetti un tracciato permanente.

Fino ad allora sfruttava ancora tratti ricavati dalla normale viabilità (dalla curva di Blanchimont sino alla fine del rettilineo del Kemmel, sempre secondo Wiki).

Homer

Losna

Homer

Citazione di: Losna il Maggio 23, 2012, 09:15:22
io sì.

non vale, l'hanno costruito che tu eri già grande...

&re@

Mazzoni lo dice tutti gli anni durante la telecronaca, ma forse non l'ho più ascoltato dal 2004 ad oggi ;D

FlyingFab

"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH

Lupo

Citazione di: &re@ il Maggio 23, 2012, 09:08:53
No, mi riferivo proprio a Spa.
Ma ero rimasto indietro, è diventato un circuito permanente da qualche anno

http://it.wikipedia.org/wiki/Circuito_di_Spa-Francorchamps

In questi anni
(dal 2004 circa, nd&re@) inoltre sono state ampliate e rimodernate molte vie di fuga (in particolare quella del Raidillon, dove nel 1985 perì Stefan Bellof), è stata spostata l'uscita dei vecchi box e inoltre, grazie alla costruzione di una nuova strada statale che gira intorno al circuito, la pista non è più utilizzata per la viabilità ordinaria ed è diventata a tutti gli effetti un tracciato permanente.

Fino ad allora sfruttava ancora tratti ricavati dalla normale viabilità (dalla curva di Blanchimont sino alla fine del rettilineo del Kemmel, sempre secondo Wiki).

Tant'e' che se si guardano le immagini di qualche GP fa si vedono le strisce per terra sul rettilineo del kemmel...

http://www.youtube.com/v/K1WuWu8kGak
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.