"pastiglie" freni

Aperto da THE KAISER, Aprile 09, 2003, 22:36:55

THE KAISER

scusate ma proprio non mi viene in mente il nome tecnico,ma mi pare ci siamo capiti.

Questa mattina andando all'uni,ad andatura "sportiva" perchè ero in ritardo (ma và!? ;D :P) quando ero +o- arrivato (circa 45km) i freni hanno cominciato a fischiare,specie quelli anteriori.Da quelli posteriori si sentiva anche fischiare e un rumore ,se non sbaglio uno sfregamento.
Allora ho pensato (giustamente) che è ora di cambiare le "pastiglie",anche perchè nelle ultime settimane mi era capitato altre volte che fischiassero.
La cosa strana è che al ritorno (ad andatura meno sportiva ma sempre buona)non hanno fischiato per niente ???
Come può succedere secondo voi che fischiano quando gli pare a loro??
Ora sono indeciso se andare a farli vedere o aspettare 2500km e farli guardare in occasione del tagliando...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mauring

Le pastiglie pietose senza amianto di oggigiorno possono fischiare se sottoposte a frenate insistenti e corpose.
Diverso il discorso di "sfregamento" che potrebbe significare che una pastiglia e' completamente finita e sta rigando il disco (ahiahiahi).

Ma, non capisco, le vostre fantamegamacchine tecnologiche non hanno la spia usura pastiglie ? Ce l'ha la mia Ritmo di 20 anni fa......

mariner

si Mauring...ma è anche vero che famosa "spia usura pastiglie" delle Fiat si accendeva DOPO che avevi rigato il disco.....e che avevano inziato a "rumoreggiare"..... ???
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

mauring

Citazione di: mariner il Aprile 10, 2003, 09:57:56
si Mauring...ma è anche vero che famosa "spia usura pastiglie" delle Fiat si accendeva DOPO che avevi rigato il disco.....e che avevano inziato a "rumoreggiare"..... ???

Contesto fermamente codesta affermazione denigratoria della qualita' Fiat.
Anzi, sulla mia, si accende anche adesso che le pastiglie sono quasi nuove (ci dev'essere un falso contatto da qualche parte...ehm... :-[ :-[ :-[ :-X :-X :-X, ma ha sempre funzionato a dovere...giuro  ;D)

mariner

Mauring mauring..è il nuovo concetto di "spia preventiva"..dice la spia alla pastiglia: ".non so se sei consumata...ma intanto io mi accendo...poi si vede se scopriamo che sei consumata o no!.".. ;D ;D ;D ;D :D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

stella

Citazione di: mauring il Aprile 10, 2003, 09:41:05
Ma, non capisco, le vostre fantamegamacchine tecnologiche non hanno la spia usura pastiglie ? Ce l'ha la mia Ritmo di 20 anni fa......

Nooo... Non ci posso credere!!! Hai la spia che ti indica quando la pastiglia è finita (già 20 anni fa!)?????? :o :o :o :o :o

Ottimo direi... Ma perchè allora tanta tecnologia non l'hanno adoperata anche per fare degli interni più decenti e meno da "Ssangyong"?????? ;D ;D ;D ;D ;D

mauring

Citazione di: stella il Aprile 10, 2003, 10:10:44
Ottimo direi... Ma perchè allora tanta tecnologia non l'hanno adoperata anche per fare degli interni più decenti e meno da "Ssangyong"?????? ;D ;D ;D ;D ;D

Perche' su una sportiva conta la leggerezza e non le cagate. Infatti pesa 905 Kg. In compenso ha un quadro strumenti da far invidia a tutte le odierne, con temp. acqua, temp. olio, press. olio, voltmetro e molte spie tra le quali una gialla che sicuramente non avete: quella dello starter inserito... ;D ;D ;D  :P :P :P

alura

eh.... ma noi abbiamo quella delle candelette  :o :o :o :-\
Kia Sorento = Oso nei Kart

stella

Citazione di: mauring il Aprile 10, 2003, 10:17:31
Perche' su una sportiva conta la leggerezza e non le cagate. Infatti pesa 905 Kg. In compenso ha un quadro strumenti da far invidia a tutte le odierne, con temp. acqua, temp. olio, press. olio, voltmetro e molte spie tra le quali una gialla che sicuramente non avete: quella dello starter inserito... ;D ;D ;D  :P :P :P

ADESSO HO CAPITO COME MAI CON LA RITMO TC TUTTI HAN FATTO UN SACCO DI INCIDENTI!!!!  :o :o :o :o :o

COME CAVOLO SI FA A LEGGERE TUTTI 'STI MANOMETRI E GUIDARE ALLO STESSO TEMPO?????? ;D ;D ;D ;D ;D

E poi, non eri tu che dicevi, più accessori ci sono e più l'affidabilità generale va a puttane????  :P :P :P :P :P

mauring

Citazione di: stella il Aprile 10, 2003, 11:19:53

E poi, non eri tu che dicevi, più accessori ci sono e più l'affidabilità generale va a puttane????  :P :P :P :P :P

Guarda, ti assicuro che posso anche prendere a martellate il quadro strumenti fino a ridurlo in poltiglia, ma la macchina va in moto e mi porta a casa lo stesso.

Siete voi che quando si stacca un filetto di un sensorino o passate sotto ad un elettrodotto, vi dovete mettere in corsia di emergenza ad aspettare il carro attrezzi col telefonino in mano.  :P :P :P :P

stella

alberto

Citazione di: mauring il Aprile 10, 2003, 11:48:27
o passate sotto ad un elettrodotto, vi dovete mettere in corsia di emergenza ad aspettare il carro attrezzi col telefonino in mano.  :P :P :P :P

Sempre se funziona il telefonino sotto l'elettrodotto......

THE KAISER

Citazione di: mauring il Aprile 10, 2003, 09:41:05
bè ho una semplice 147...
però hai ragione da vendere!E' una vergogna!E' pur sempre una macchina da oltre 40 milioni...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mauring

Secondo me non ce la mettono perche' cosi' , oltre a risparmiare su spia, cavi, sensore, ecc., possono dirti al tagliando che erano da sostituire anche se non era assolutamente vero.
Mica scemi.... ::) ::) ::)

Cizu

non e' che i freni di the kaiser quella mattina erano semplicemente bagnati?

quando i miei sono bagnati fanno un rumoraccio e non frenano niente, pero' poi l'effetto passa

ora, the kaiser, a distanza di qualche tempo, il problema si ripete?
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it