Quimera AEGT: Elettrica da 700cv

Aperto da Patarix, Agosto 13, 2011, 19:18:34

&re@

Intende la stessa cosa, fisicamente si parla sempre di accelerazione...

lothar

Sinceramente, la farei correre con il campionato GT,anche se dovesse arrivare sempre ultima, sia per confrontarsi con le altre, sia per avere un banco prova reale, sia per le sperimentazioni future

The Tramp

Citazione di: Lothar il Agosto 19, 2011, 11:12:38
Sinceramente, la farei correre con il campionato GT,anche se dovesse arrivare sempre ultima, sia per confrontarsi con le altre, sia per avere un banco prova reale, sia per le sperimentazioni future

Non credo che la tecnologia attuale permetta ad una elettrica a fare una gara di un campionato GT. Quanti km sono?

In compenso, le elettriche stracciano le auto normali nei drag race. (400 metri)

Homer

Come no? 3 ore di corsa, 8 ore di ricarica, 3 ore di cors, 8 ore di ricarica e arriva al traguardo  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

lothar

Beh! Ovviamente con un regolamento che permetta di cambiare le batterie ai box, con un sistema il più veloce possibile, approfittando di un cambio gomme. Non penso sia impossibile, anche perchè non penso possa competere per una vittoria di campionato, nemmeno di una gara, però a forza di correre e sperimentare, i progressi arrivano sempre.

&re@

Non sarebbe equo permettere il cambio batterie... come dicevo, sarebbe come cambiare l'intero serbatoio delle altre macchine.
Se vuoi promuovere una tecnologia, lo devi fare a parità di condizioni, altrimenti diventa vantaggiosa per forza... sfrutti solo i vantaggi e nascondi gli svantaggi.
L'utente normale non va dal "batteraio" a cambiare tutto, ma attacca la spina alla presa, il Campionato GT IMHO dev'essere una estremizzazione dello stesso concetto.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Losna

Homer

figata...una 24h di le mans con soste ai box imposte di almeno 6 ore ciascuna..........
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Nel Campionato GT, non credo che i tempi del rifornimento siano critici (correggetemi se sbaglio).
Certamente usano un bocchettone che spara parecchi litri (mi pare fossero 12 in F1, per regolamento) al secondo, ma allo stesso modo si potrebbe fare una carica delle batterie "superfast".
Ma io parlavo proprio a livello "filosofico": se una tecnologia è vincente sotto un certo aspetto ma ha dei difetti, devo proporla così com'è, non mascherarne i difetti, sennò non vale.

Estremizzando, sarebbe come far correre macchine a reazione e prevedere un rifornimento in corsa con un aereo-cisterna, e grazie al caiser ;D

Già mi sembra iniquo che i diesel abbiano cilindrata diversa dai benzina. IMHO vuoi correre col diesel? Benissimo, la cilindrata è quella, se non va un cazzo significa che il diesel non è il motore giusto per correre, amen.

Losna

&re@

A proposito...
Fatte salve le considerazioni tecniche, l'attuale regolamento di F1 vieta i motori non a benzina?
Cioè, se per ipotesi arrivasse un pazzo con un 2.4 V8 diesel aspirato e volesse correre in F1, regolamento alla mano potrebbe farlo? ???

Losna