Caduta da fermo

Aperto da &re@, Marzo 31, 2011, 09:32:51

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

jimb0

Citazione di: &re@ il Aprile 18, 2011, 10:36:28
la rottura era dentro al "cappuccio" che fa da guarnizione al fast-on, per questo non si vedeva.

cazzo! fast-on si chiamano?!? io li ho sempre chiamati faston, senza capire da dove venisse il nome (che mi sembrava alquanto veneto, quindi pronunciato di conseguenza)
grazie andrea.

&re@

Anche io li ho sempre chiamati faston tuttoattaccato, mi pare di avere letto "fast-on" in un post del Losna, dobbiamo ringraziare lui ;)

Anche wiki li chiama faston tuttoattaccato
http://it.wikipedia.org/wiki/Connettore_Faston

jimb0

pure nella wiki inglese usa il termine "veneto":
A common type of blade connector is the "Faston". While Faston is a trademark of Tyco Electronics, it has come into common usage.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

Certo, sulla "a" pure io, parlando...
Allora l'ho letto da qualche altra parte, che l'etimologia era "fast - on". Non sapevo che fosse anche un termine registrato.
Magari è pure una cazzata e non deriva nemmeno da quello ;D

Homer

io pensavo si chiamassero fastoM  :-[ :-[
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

io li chiamo da sempre Innesti rapidi a spina ramata....:P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Quale miglior thread di questo, per documentare l'ulteriore coglionata del sottoscritto, per giunta in Piston-Visione, ieri sera :P

Sono partito col bloccadisco inserito (non lo metto praticamente mai, mi ero scordato...), manubrio sterzato verso sx... bum in terra come un pirla.
O meglio, la moto in terra, io non ho subito danni, ma lei purtroppo sì.
Non molti per la verità: essenzialmente solo qualche graffio sul carter statore.
Vedrò se cercare un ricambio usato online, o riverniciarlo (nuovo costa 138€ quindi non conviene di sicuro).

Dopo analisi più approfondita ho notato anche la leva del cambio leggermente piegata (ma si radrizza) e qualche graffio leggerissimo sullo specchio, nulla di evidente comunque.

Pirlata mia, amen.

Allego foto.

&re@

Ah dimenticavo: oltre agli ovvi ringraziamenti ai 5 valorosi pistonians che mi hanno aiutato a tirare su la balena spiaggiata, devo anche ringraziare il tampone paratelaio e il baule posteriore, su cui si è appoggiata la moto prevenendo danni ben più gravi (principalmente al serbatoio direi).

mariner

....bevuto poco eh?... ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

&re@

Non posso neanche dare la colpa a quello, son proprio pirla io...

alura

Mannaggia  :-\

Beh, il carter lo puoi anche far sistemare.
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Certo, ma metti che ne trovo uno usato per qualche decina di euro, un carrozziere non mi prende mica meno per riverniciarlo, quindi a quel punto tanto vale...

alura

Citazione di: &re@ il Maggio 08, 2016, 11:09:20
Certo, ma metti che ne trovo uno usato per qualche decina di euro, un carrozziere non mi prende mica meno per riverniciarlo, quindi a quel punto tanto vale...

Ah certo, magari anche una parte non originale da tuning
Kia Sorento = Oso nei Kart