Caduta da fermo

Aperto da &re@, Marzo 31, 2011, 09:32:51

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Losna

Mister Sandman

e mai messa per scherzo la moto di un amico in "verticale" contro un muretto con la prima a tenerla su (spenta)?  ;D ;D ;D

Losna

Skippa

Citazione di: Losna il Aprile 01, 2011, 14:44:46
[...] L'amico mi spega sereno che le moto NON hanno un cambio ad H, ma a cascata.

Epica questa  ;D

Emi

tornando lievemente al discorso iniziale okkio ad abbassare troppo il minimo, rischi che non ti carichi la batteria...la mia da libretto dovrebbe avere il minimo a circa 1300 giri
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Sì, non carica la batteria al minimo, ma quanto ci stai al minimo? Praticamente solo ai semafori...
Comunque la mia, da libretto, dovrebbe avere il minimo a caldo fra 1150 e 1250, io l'ho solo messo all'estremo inferiore, solo che a freddo rimane lievemente più basso.
Ora non ricordo il regime minimo per la carica della batteria, anche quello l'avevo letto, mi pare 1200rpm , comunque tempo fa ho misurato la tensione in uscita dal raddrizzatore ed era sufficiente anche al minimo ;)

vatanen

Io lo tengo sempre alto il minimo nelle 4T per togliere freno a motore e lo tolgo nelle 2 tempi per lubrificare meglio :)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Emi

io son parecchio fermo al mome to e ammetto che il freno motore mi aiuta parecchio
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

vatanen

Citazione di: Emi il Aprile 03, 2011, 21:16:25
io son parecchio fermo al mome to e ammetto che il freno motore mi aiuta parecchio

il freno motore ti rallenta la discesa in piega e toglie scorrevolezza alla moto...ma stabilizza nei curvoni.

per strada l'utente medio lo apprezza perchè lasciando presto il freno e comunque usandolo poco,avverte e apprezza la frenata plus del rilascio...e poi è certamente un fattore psicologico,male non fa specie per strada dove ti risparmi di toccare il freno ad ogni rallentamento. ;)

n.d.r. c'è gente che sostiene che le ducati sian migliori in staccata perchè col freno-motore rallenta ancor più..  :o
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

alura

Citazione di: vatanen il Aprile 04, 2011, 09:09:22
n.d.r. c'è gente che sostiene che le ducati sian migliori in staccata perchè col freno-motore rallenta ancor più..  :o

Si, stocazzo... se non stai all'occhio sul bagnato ti si blocca la ruota in ingresso in rotonda   ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Le ultime Ducati hanno quasi tutte la frizione antisaltellamento, quando chiudi il gas non dico che sembra di essere in folle, ma comunque il freno motore è scarsissimo.

alura

Citazione di: &re@ il Aprile 04, 2011, 10:35:35
Le ultime Ducati hanno quasi tutte la frizione antisaltellamento, quando chiudi il gas non dico che sembra di essere in folle, ma comunque il freno motore è scarsissimo.

Infatti per della generazione della mia ci sono mille mila kit di frizioni antisaltello... ci avevo fatto pure un pensierino subito svanito dopo aver visto i prezzi  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Citazione di: &re@ il Marzo 31, 2011, 09:32:51
niente di niente.

In realtà ho scoperto che qualcosa si era rotto... la prima volta che ho provato ad usare il clacson e... non ha funzionato.  ???

A prima vista non ho notato nulla di sospetto, quindi ho pensato che, per quanto strano, si fosse rotto proprio lui...
Invece smontandolo mi sono accorto che si è semplicemente tagliato un filo, la rottura era dentro al "cappuccio" che fa da guarnizione al fast-on, per questo non si vedeva.
Mi è bastato mettere un fast-on nuovo, che moto! ;D :P

Emi

anche nella mia smontandola ho notato che qualcosa si è rotto :P :P