Totomanutenzione Mondeo

Aperto da mauring, Febbraio 18, 2011, 20:40:39

mauring

Dopo quasi 3 anni di onorato servizio quotidiano senza praticamente la minima pecca  :), ho portato la Mondeo 1.8 TD (1997) a fare alcuni lavori per premiarla  ;D, e cioe':

- tagliando completo olio e filtri vari

- frizione completa (dopo 230.000 km ce n'era ancora ma e' inutile rimandare una spesa che poi durera' per altri 20 anni) con tanto di cilindretto idraulico ripetitore (meglio cambiarlo, visto che si tira giu' tutto)

- 4 gomme Michelin Alpin 

Vediamo chi azzecca quanto spendero' (officina generica specializzata diesel Bosch Service).

Nickee

Prozac87

699,99 ;D

si vince la mondeo?o il Biturbo?? ;D

The Tramp

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

pasquale83

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

mauring

Citazione di: The Tramp il Febbraio 18, 2011, 21:31:47
€495.

Abbiate pazienza, ma forse non avete letto bene.

Trattasi di tagliando completo + FRIZIONE COMPLETA + TRENO DI GOMME MICHELIN invernali.

Con quei soldi li' forse viene il treno di gomme da solo.....  :-\

oscar

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

&re@

Citazione di: Mauring il Febbraio 18, 2011, 20:40:39
- 4 gomme Michelin Alpin 
Metti le Fulda, costano la metà e vanno meglio...

The Tramp

Citazione di: Mauring il Febbraio 19, 2011, 02:23:31
Abbiate pazienza, ma forse non avete letto bene.

Trattasi di tagliando completo + FRIZIONE COMPLETA + TRENO DI GOMME MICHELIN invernali.

Con quei soldi li' forse viene il treno di gomme da solo.....  :-\
Ach - mi ero perso il treno di gomme.  :-\
alzo a 999

subaru

Se ti va di lusso sui 1000 euri...dipende tanto quanto ti fanno pagare la manodopera....

Homer

qualsiasi cifra ha almeno raddoppiato il valore dell'auto...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: &re@ il Febbraio 19, 2011, 10:21:07
Metti le Fulda, costano la metà e vanno meglio...

Le cambio proprio perche' le precedenti le ho prese Fulda.....  ::)

Non mi hanno mai soddisfatto molto, e tempo 25.000 km si sono consumate enormemente e sono diventate di marmo.
A confronto le Pirelli del '99 che c'erano sull'Alfa erano morbidissime.  :-X

Pussa via, per carita', le peggiori gomme che ho mai montato.  :(
Forse sono stato sfortunato, non so, pero' non ci riprovo di certo, e con Michelin vado sempre sul sicuro.

mauring

Citazione di: Homer il Febbraio 19, 2011, 10:42:31
qualsiasi cifra ha almeno raddoppiato il valore dell'auto...

Il fatto e' che, fatti questi lavori, ho una SW estremamente comoda, robusta ed affidabile, che consuma poco (rispetto alle altre auto che ho  ::) ), esternamente ed internamente impeccabile, tagliandata e con frizione e gomme nuove.

Se ne dovessi comprare un'altra, 600 euro se ne vanno solo di passaggio di proprieta'.

Il resto e' assolutamente perfetto, perche' poco prima di vendermenla il precedente proprietario aveva sostituito tutti i dischi e le pastiglie nonche' gli ammortizzatori e la cinghia distribuzione.
Il motore gira veramente bene e non vedo perche' dovrei liberarmene. La coscienza ecologica sta anche in questo.  8)

The Tramp

Citazione di: Mauring il Febbraio 19, 2011, 11:19:08Il motore gira veramente bene e non vedo perche' dovrei liberarmene. La coscienza ecologica sta anche in questo.  8)

Su questo sono d'accordo con te. Con poca manutenzione le dai altri km di vita.