A112 diesel

Aperto da mauring, Ottobre 04, 2010, 10:00:37

mauring

Erano un paio di giorni che sentivo un certo "gran gran gran", che avevo attribuito alla catena di distribuzione lasca.

Pero' il rumore aumentava e allora ho associato la cosa al fatto che avevo trovato in garage della macchie di liquido di raffreddamento.  ::)

Infatti, e' partita la pompa acqua, mannaggia, dopo solo 30 anni, ma vaff...  :-X ;D

Alla fine e' meglio cosi': la catena distribuzione e' molto rognosa da sostituire per la posizione del motore, mentre la pompa acqua (costo 45 euro  ;D ) e' in posizione molto agevole.

E poi, con questa scusa, per qualche giorno vengo al lavoro in Jeep !  :D :D

Walt_TT

Io ho imparato a guidare con quella macchinetta, gialla, Elegant, 1050..... :D
Era il 1980 :o

mauring

Citazione di: Valt_TT il Ottobre 04, 2010, 10:32:12
Io ho imparato a guidare con quella macchinetta, gialla, Elegant, 1050..... :D
Era il 1980 :o

Credo che il 1050cc fosse esclusiva della versione abarth 70cv.

La Elegant montava il 965cc.  ;)

pino

Citazione di: Mauring il Ottobre 04, 2010, 10:39:36

credi bene  ;)
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Homer

Era l'Y10 che aveva nella Touring il 1050 in versione aspirata...l'A112 non mi pare abbia mai avuto il 1049 non abarth...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Phormula

Giusto, il 1050 standard era montato solo sulla 127 e poi sulla Y10.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mauring

Precisiamo, pero', perche' di 1050 ne esistevano due, uno con aste e bilancieri e uno monoalbero in testa (il "brasiliano"), montato ad esempio sulla Ritmo L.

Motesto

lava bene l'impainto di raffreddamento e usa liquido adeguato

mauring

Citazione di: Dogui il Ottobre 04, 2010, 12:07:03
lava bene l'impainto di raffreddamento e usa liquido adeguato

Certo, con l'occasione sostituisco tutto il liquido (il termostato l'ho appena sostituito).

Walt_TT

Citazione di: Mauring il Ottobre 04, 2010, 10:39:36

Ops, l'età... ;D

MRC

Citazione di: Mauring il Ottobre 04, 2010, 12:30:03
Certo, con l'occasione sostituisco tutto il liquido (il termostato l'ho appena sostituito).

vedi i costi "occulti" delle vecchie carrette?
se compravi il nuovo li evitavi :P :P ;D ;D

mauring

Citazione di: MRC il Ottobre 04, 2010, 16:05:59
vedi i costi "occulti" delle vecchie carrette?
se compravi il nuovo li evitavi :P :P ;D ;D

Devono essere proprio occulti, visto che il mio portafoglio non ne risente !  ;D

VTI

Citazione di: Mauring il Ottobre 04, 2010, 10:00:37
Erano un paio di giorni che sentivo un certo "gran gran gran", che avevo attribuito alla catena di distribuzione lasca.

Pero' il rumore aumentava e allora ho associato la cosa al fatto che avevo trovato in garage della macchie di liquido di raffreddamento.  ::)

Infatti, e' partita la pompa acqua, mannaggia, dopo solo 30 anni, ma vaff...  :-X ;D

Alla fine e' meglio cosi': la catena distribuzione e' molto rognosa da sostituire per la posizione del motore, mentre la pompa acqua (costo 45 euro  ;D ) e' in posizione molto agevole.

E poi, con questa scusa, per qualche giorno vengo al lavoro in Jeep !  :D :D

Sacrilegio!!! che hai fatto??? appena uscita di fabbrica e tenuta amorevolmente.....  :-[

mauring

Citazione di: VTI il Ottobre 04, 2010, 19:24:57
Sacrilegio!!! che hai fatto??? appena uscita di fabbrica e tenuta amorevolmente.....  :-[

Ho fatto 300 km e si e' scassata la pompa acqua.

Se tua mamma se la teneva c'era il rischio che fra 3 anni rimanesse per strada....  ::) ;D

VTI

300 km? sei matto? quella macchina è abituata a farne 10 al mese!! puoi venire in ufficio un giorno e poi lasciarla riposare fino al mese dopo quando la puoi portare a casa.... e così via......  ::)