Furto autoradio di serie

Aperto da quattroruotefan, Settembre 22, 2010, 18:45:19

quattroruotefan

Oggi hanno rubato l'autoradio (fornita di serie) sulla fiat panda di mia madre.
Non sono necessari dei codici di sblocco per utilizzare queste autoradio di serie su altre auto? Se sì, sapete per caso dove sono riportati?  :-\
Grazie

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

baranzo

Ma si rubano ancora le autoradio in Italia? A quanto potrà essere rivenduta, 10€?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

bmwsport

ieri è venuto un cliente a cui rubato il navihatore dalla plancia di una MB Classe E avantgarde  :o

france92

ogni volta che l'autoradio, nello specifico quelle del gruppo fiat, viene istallata su di un'altra auto chiede il codice di sblocco...proprio perchè il body computer la vede come un nuovo noto nella linea CAN (quella GAT non c'è! ;D)
cosa che invece non fa se viene rimessa sulla stessa auto perchè il body computer ha già registrato il seriale di quella radio.

purtroppo però, tramite un flash software anche questa funzione può essere disattivata.

comunque il codice dovrebbe trovarsi assieme ai documenti dell'auto e al libretto di uso e manutenzione.
XC90...auto definitiva! :D

quattroruotefan

Citazione di: france92 il Settembre 22, 2010, 18:56:47
ogni volta che l'autoradio, nello specifico quelle del gruppo fiat, viene istallata su di un'altra auto chiede il codice di sblocco...proprio perchè il body computer la vede come un nuovo noto nella linea CAN (quella GAT non c'è! ;D)
cosa che invece non fa se viene rimessa sulla stessa auto perchè il body computer ha già registrato il seriale di quella radio.

purtroppo però, tramite un flash software anche questa funzione può essere disattivata.

comunque il codice dovrebbe trovarsi assieme ai documenti dell'auto e al libretto di uso e manutenzione.
grazie!

quattroruotefan

Citazione di: baranzo il Settembre 22, 2010, 18:52:13
Ma si rubano ancora le autoradio in Italia? A quanto potrà essere rivenduta, 10€?

Ma infatti è una radio scadente e per giunta specifica per il modello d'auto :-\

quattroruotefan

Citazione di: bmwsport il Settembre 22, 2010, 18:55:25
ieri è venuto un cliente a cui rubato il navihatore dalla plancia di una MB Classe E avantgarde  :o

:o

pino

Citazione di: baranzo il Settembre 22, 2010, 18:52:13

Credevo fosse un fenomeno ormai estinto. Dalle mie parti saranno almeno 20 anni che non sento di questi furti.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Homer

macchè estinto! a me han rubato sulla ex punto aziendale una merda di radio majestic che aveva messo su il mio collega...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Anche a un mio amico ne hanno rubate diverse sulla macchina aziendale, in tempi recenti.
Con quel che costa una radio nuova di fascia bassa al giorno d'oggi, mi meraviglio che ci sia ancora mercato per le autoradio rubate...

MRC

Citazione di: bmwsport il Settembre 22, 2010, 18:55:25

scardinato con il piede di porco? gli avran distrutto la plancia immagino

pino

Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Prozac87

quando ho iniziato atletica, una sera esco dal campo e vedo la mia allenatrice furiosa: con un piede di porco avevano piegato il montante della portiera per riuscire a rubare l'autoradio.L'auto? una SEICENTO....

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >